IreneÈ un pomeriggio un po' uggioso, io mi preparo per andare da Penny per darle una mano per la cena di stasera,mentre Ignazio sta preparando la sette veli in cucina.
"Amore io vado da Pen."dico a Ignazio affacciandomi appena sullo stipite della porta
"Va bene."mi dice lui indaffarato
"Ehi!Dammi un bacio."gli dico avvicinandomi e dandogli un pizzico sul fianco.
Lui si distrae un attimo e mi bacia frettolosamente, odia sbagliare qualcosa,soprattutto in cucina.
Gli afferro con prepotenza il viso tra le mani e lo bacio come si deve, come piace a me.
"Adesso posso andare."gli dico uscendo dalla cucina e facendolo ridere.
Mi richiudo la porta di casa alle spalle e vado a suonare a quella di Pen,che mi viene ad aprire in grembiule da cucina.
"Ciao."mi dice lei sorridendo
"Sono prontissima! Che devo fare?"chiedo dandole un bacio in guancia.
"Sai che giorno è oggi in America?"mi chiede Pen
"Il ringraziamento?"chiedo ovvia
"Esatto. Ho comprato un tacchino da fare ripieno."mi dice Pen entusiasta
"Ok!Dimmi che fare. Ma la cucciolina?"chiedo cercandola con lo sguardo.
"È su con Piero."mi risponde lei sorridendo
Ci mettiamo in cucina a riempire il tacchino e a fare le tipiche salse,ovviamente tutto senza glutine e lattosio.
"Come contorno che facciamo?"chiedo mentre richiudono il tacchino
"Carote e piselli?"mi domanda Pen
"Mmmmh..."dico dubbiosa
"Insalata di Patate?"propone Pen
"Meglio."le dico sorridendo.
"A che ora arriva Magda?"chiedo poi
"Dovrebbe arrivare a breve."mi risponde Pen sbucciando le patate.
"Bene,ti aiuto a pelare le patate?"chiedo a Pen
"Si, aiutami."mi dice lei mettendo quelle già pelate in vaschetta.
L'aiuto e nel frattempo citofonano,sarà sicuramente Magda.
"Vado a vedere, sarà arrivata."mi dice Penny
"Vai,qui ci penso io."le dico continuando a cucinare.
PenelopeAspetto Magdalena sulla porta, con un grande sorriso sul viso.
Vedo spuntare Magdalena seguita da Gianluca.
"Sorpresa!"
Mi Dice lui sorridendo.Decido di prenderlo un po' in giro.
"Che ci fai tu qua?"
Gli chiedo confusa."Se non mi volete vado via!"
Dice lui facendo il finto offeso."Ma si, io volevo una serata tra donne."
Dico facendo la seria, voglio vedere quanto resiste con il muso."Vado da Ignazio allora."
Mi dice nervoso.A Magda viene da ridere.
"Ignazio e Piero sono usciti."
Dico facendo spallucce.
STAI LEGGENDO
I tuoi occhi scrivono una canzone sulla mia pelle
FanfictionSEQUEL DI "AD UNA STELLA DARÓ IL TUO NOME" Cosa succederà ora nella vita di Penelope e Piero? E Irene avrà ancora paranoie su Ignazio?