Penelope
Dobbiamo fare le foto col pancione, Piero non è stato per niente entusiasta alla notizia, ma mi ha assecondata.
Le foto ce le fa un amico di Irene che ha studiato grafica e fotografia."Ire ma sei sicura che è bravo questo ragazzo."
Le chiedo, visto che non si trovano in giro foto sue."Sì certo che lo è."
Mi rassicura Irene."Va bene. Amore tu però non fare il cane bastonato."
Dico a Piero baciandogli una mano mentre la stringo."Non amo molto questo genere di foto."
Mi dice lui moscio."Ehi. Le facciamo insieme."
gli dico per calmarlo."Stai tranquillo Piè, che sarà mai?"
Gli chiede Ignazio."Amore sono in reggiseno, non lo levo."
Le dico cercando di rassicurarlo."E ci mancherebbe!"
Esclama lui col musone."Sarò sempre coperta."
Gli dico allungandomi e baciandogli la guancia."Entriamo?"
Mi chiede Irene."Aspetta non lo vedo tranquillo."
Dico a Irene fissando Piero."Amore andiamo, prima iniziamo e prima finiamo."
Mi dice lui."Voglio che entri sereno."
Gli dico accarezzandogli la guancia, lavoro con le foto da quando avevo sedici anni e so che la foto svela quello che non si vede."Ok,ma se il fotografo esagera io intervengo."
Mi dice lui serio.Sbuffo e guardo in alto.
"Andiamo."
Mi chiede Irene."State tranquilli, andrà bene."
Mi dice lei.Irene
Quando Penny mi ha parlato di voler fare delle foto artistiche con Piero e il pancione, ho subito pensato a Calogero, mio amico di infanzia che ha fatto della sua passione per la fotografia un vero e proprio lavoro, diventando uno dei migliori fotografi di Catania.
Entriamo e li presento. Calogero è sempre stato un gran figo,alto,impostato,abbronzato, occhi verdi e moro.
Spero che Ignazio non si surriscaldi con la sua gelosia."Ciao Ire."dice venendomi incontro e abbracciandomi,Ignazio lo fissa subito in cagnesco.
"Ciao Calogero. Come stai?"gli chiedo io imbarazzata
"Bene tesoro, ma tu stai proprio da Dio."mi dice lui squadrandomi dalla testa ai piedi
"Grazie. Lei è Penelope la nostra mammina, Piero, il papà e Ignazio, il mio fidanzato."dico mettendo subito le cose in chiaro, non sia mai si faccia strane idee.
"Il tuo fidanzato?"chiede lui sgranando gli occhi
"Si. Ormai da 2 anni."dice Ignazio stringendogli la mano e sorridendo falsamente
"Beh, piacere. Seguitemi."ci dice il mio amico
Penny lo segue,mentre vedo Piero riluttante a fare questa cosa.
"Forza Piè..."gli dico spingendolo verso Pen che ha con sé la valigia dei cambi.
Penelope
"Che dobbiamo fare?"
Mi chiede Piero scocciato."Dobbiamo spogliarci e vestirci per lo shoot."
Gli dico sorridendo."Che dobbiamo mettere?"
Mi chiede lui cercando di rimanere tranquillo.
STAI LEGGENDO
I tuoi occhi scrivono una canzone sulla mia pelle
FanfictionSEQUEL DI "AD UNA STELLA DARÓ IL TUO NOME" Cosa succederà ora nella vita di Penelope e Piero? E Irene avrà ancora paranoie su Ignazio?