PenelopeSiamo partiti prima che sorgesse il sole. Piero mi ha svegliata con un bacio e delle carezze e non la smette di preoccuparsi e stare in ansia per me e per il bambino.
Arrivati a Catania noleggiamo una macchina per essere più indipendenti a Naro, Io sono abbastanza preoccupata del giudizio, ho voluto fortemente questo viaggio e ora sono qua a cagarmi in mano."Amore come stai? Tutto bene? Hai nausee? Vuoi qualcosa? "
Mi chiede Piero compulsivamente"No topino. Va tutto bene."
Rispondo con un tono Piatto per non essere troppo esplicita."Non è vero. Hai qualcosa!"
Mi dice lui fissandomi."Io... Io ho paura delle reazioni. I tuoi, Francesco. Non so come la prenderanno."
Dico rabbuiata senza andare troppo oltre con le reazioni."Amore la prenderanno bene! Franz ti vuole bene e capirà, papà e Mary ti adorano e mamma...lei ti amerà come una figlia. Stai tranquilla ok? Comunque siamo arrivati "
Mi dice lui con gli occhi lucidi.Entriamo in paese e sento l'ansia salire, le madri di sono gelose dei loro figli e ho un sacco paura.
Dopo pochi minuti Piero posteggia in una stradina, sentiamo del rumore di ferri, e voltandomi vedo una carrozzeria, sarà la carrozzeria di Gaetano, quella in cui è cresciuto Piero.
"Ho la nausea."
Dico piano a Piero."Vieni amore, prendi aria."
Mi fa scendere dalla macchina."Papà "
Urla lui affacciandosi davanti la carrozzeria.Respiro a pieni polmoni e cerco di stare calma.
"Piero."
Dice Gaetano uscendo."Papà vieni un attimo "
Dice Piero euforico.Mi indica e Gaetano mi fa un sorriso pieno, aperto.
"Penelope."
Mi chiama lui con un tono di voce alto. Venendomi accanto e abbracciandomi."Finalmente."
Mi dice stringendomi, e lo stringo a mia volta."Stavolta non la mollo più"
Dice Piero al padre sorridendo."Era ora che lo capissi. Entrate, mamma è in casa oggi."
Dice Gaetano aprendo la porta di casa."E nonno? Stasera li devi portare qui"
Dice Piero, io inizio a sudare freddo, ancora devo arrivare e mi vuole presentare a tutti."Si va bene. Ora fai entrare Penelope in casa, la vedo abbastanza pallida."
Dice Gaetano fissandomi."Amore tutto bene?"
Mi chiede Piero preoccupato, muovo piano la testa in segno di affermazione e forzo un sorriso.Una volta entrati in casa Gaetano ci fa strada.
"Eleonora."
Urla Gaetano."Mai un attimo di pace. Qua sono."
Dice spuntando Eleonora."Mamma "
Piero le va incontro e la solleva"Amore mio. Sempre più magro mi sembri."
Dice lei abbracciandolo e baciandolo tutto sul viso."Mamma mangio tranquilla " le dice lui sorridendo " Vieni"
Dice prendendo la mano alla madre e venendo verso di me, sudo freddo."Mamma lei è Penelope "
Dice lui emozionato, mi guarda e poi fissa sua madre per vedere come reagisce.Io sorrido non sapendo bene che fare.
"Finalmente ti conosco di presenza"
Mi dice Eleonora che si sbilancia in un abbraccio caldo e pieno di amore che ricambio molto volentieri, profuma di buono, di famiglia e di amore.
STAI LEGGENDO
I tuoi occhi scrivono una canzone sulla mia pelle
FanfictionSEQUEL DI "AD UNA STELLA DARÓ IL TUO NOME" Cosa succederà ora nella vita di Penelope e Piero? E Irene avrà ancora paranoie su Ignazio?