Capitolo 10. In ogni parte di me

1K 53 43
                                    

Irene

Sono ancora a casa di Pen,mentre Ignazio e Piero sono a portare gli scatoloni nella casa nuova.
Tra poco torneranno e lascerò questa casa per sempre. Io e Penny abbiamo passato questo pomeriggio davanti ad una tazza di tè,parlando di noi e di questa nuova avventura che stiamo intraprendendo entrambe. Siamo felici ma io sono anche un pò spaventata, le cose nuove fanno sempre un pò paura.

Sentiamo scattare la serratura e vedo Piero entrare dalla porta di casa con Ignazio al suo seguito.

"Siamo arrivati."dice Piero tutto pimpante

"Ah finalmente!"esclama Pen

"Dai noi ora andiamo."dice Ignazio con un mega sorriso

"Di già?"dice Pen tristemente

"Sì dobbiamo sistemare un bel pò di roba."le risponde Ignazio.

"Va bene. Quando ci troviamo?"chiede Pen.

"Domani."dice Ignazio zittendomi mentre stavo per rispondere a Pen.

"Va bene. Dammi un abbraccio come si deve zietta."mi dice Penny abbracciandomi

"Domani ti chiamo."le dico stringendola forte forte. È difficile staccarmi da lei...

"Va bene tesoro."mi risponde lei

Le bacio le guance e faccio una carezza alla pancia.

"Dai amore."mi richiama Ignazio facendomi sbuffare, è proprio impaziente!

"Arrivo!"dico salutando Piero

Scendiamo mano nella mano da casa e saliamo in macchina.

Ignazio mi fa accomodare per bene,poi apre il cruscotto e tira fuori la benda nera che ho utilizzato io stessa per il suo compleanno.

"Perché questa benda?"chiedo sorpresa

"Vedrai."mi dice lui bendandomi

"Ma che devo vedere?"sbuffo io scocciata. Non vedo una mazza co sta cosa!

"Casa nostra."mi risponde lui ridendo

"Ma la conosco già!"gli dico io lamentandomi

"Non completamente."dice lui mettendo in moto la macchina

"Che vuoi dire?"chiedo non capendo

"Amore lo vedrai, goditi la sorpresa."mi risponde lui partendo e facendomi alzare le spalle. Ormai sono rassegnata,quando si mette una cosa in testa è impossibile andargli contro.

Dopo qualche giro Ignazio posteggia,mi sembra che il viaggio da casa vecchia a casa sua sia durato anche più del dovuto.

"Posso toglierla adesso?"chiedo toccando la benda impaziente.

"No, ferma. Te lo dico io. Non sbirciare!"mi dice lui calcando il suo accento e facendomi sbuffare per l'ennesima volta.

"Ok!Amore ma con la fretta abbiamo lasciato Iago dai ragazzi."gli dico io

"Lo prenderemo domani. Stasera soli soletti!"mi dice lui con un timbro di voce allusivo.

Poi scende dalla macchina e viene al mio sportello.

"Ma dobbiamo avvisare Pen!"continuo io mentre lui mi aiuta a scendere dalla macchina

"Amore si accorgerà di avere Iago in casa, non credi?"mi risponde lui ironico

"Lo so ma sembra che lo abbiamo abbandonato così..."dico io preoccupata per il nostro cucciolo.

"Abbandonato a casa tua? Dai amore!!"mi dice lui prendendo la mia mano e guidandomi verso il portone.

I tuoi occhi scrivono una canzone sulla mia pelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora