Finii prima possibile e mi infilai sotto la coperta sul divano finendo di guardare il film che Donna aveva cominciato.
Mi addormentai presto, consapevole di dover tenere un enorme segreto da Lucas e consapevole anche del fatto che non ce l'avrei fatta.
La mattina dopo mi svegliai con un forte mal di testa ma decisi di andare a scuola comunque, per via della provetta di greco a cui non potevo assolutamente mancare. Non che avessi studiato molto, per essere chiari avevo solo sfogliato il libro, ma era meglio provare a prendere 4 piuttosto che prendere direttamente 1.
Sul bus trovai Lucas ovviamente seduto con il suo cappuccio nero in testa, con il suo ciuffo color nocciola che ne usciva. Rimasi un attimo immobile con il mio sguardo su di lui, cosa a cui ci fece caso, purtroppo.
"Allora la principessa è ancora addormentata?" Mi sedetti affianco a lui, e lui posò il suo braccio attorno alle mie spalle e si avvicinò sempre di più.
"Forse ha bisogno del bacio del principe per essere svegliata" continuò. Era quasi sulle mie labbra quando spostai il viso portando il suo bacio sulla mia guancia. L'avevo scampata per un pelo.
"Sono abbastanza sveglia, ma grazie comunque cavaliere" sorrisi come se non fosse successo nulla e continuammo il corto viaggio, durante il quale mi fece alcuni musetti imbronciati e tristi ma lo tirai su di umore con una stretta di mano, alla quale mi sorrise.
Arrivammo davanti a scuola mano per la mano, cosa che non mi fece strano, dato che era il mio migliore amico, e i migliori amici si tengono per mano... giusto?
Entrai in classe evitando il meglio possibile Kyle. Non volevo che mi facesse domande sul pomeriggio, che avremmo passato insieme, quando ero con Lucas.
Riuscii a non incontrare il suo sguardo che invece incrociai al suono esatto della campanella. Mi sedetti tirando fuori dallo zaino un foglio protocollo per il test.
Cominciai a panicare. Non mi era mai successo, e ne avevo avuti di test di greco. Era il mal di testa che mi faceva impazzire.
"Tutto ok?" Esitai un po' prima di rispondere al biondo che si era appena seduto.
"...s-si"
"Non mi sembra.."
"Sto b-bene, ho solo un po' di m-mal di testa" non era solo mal di testa, la mia testa stava letteralmente scoppiando. Ma dovetti resistere per non avere la bocciatura in greco.
Dopo un po' di fitte e un po' di traduzioni finì l'ora.
Il resto della giornata passava in fretta e vedevo sempre più vicina l'ora dell'uscita con Kyle.
STAI LEGGENDO
Sola
RomanceVoleva restare sola. Non voleva parlare con nessuno. Ma a lui non importava. Lui voleva lei.