XXVII

475 34 0
                                    

Come previsto la giornata passò troppo in fretta e io in poco tempo mi ritrovai con Kyle, che mi guardava chiedendomi che fare.
"Usciamo... vuoi pranzare in pizzeria o al sushi o..?" Mi interruppe.
"Veramente pensavo di portarti a casa mia.." fantastico.
Non mi fraintendiate, ero contenta di andare a casa di Kyle, ma c'era molto rischio di essere vista. E con Lucas nei paraggi non era il massimo.
"Ehm.. io... vuoi.."
"Ehi ehi.." mi appoggiò una mano sulla guancia alzando il viso verso il suo.
"Che succede?" Non sapevo come rispondergli ma questa cosa ci aveva fatto perdere tempo, quindi Lucas sarebbe già sul bus e via le preoccupazioni.
"N-niente" il mio tono tornò allegro, solare, senza preoccupazioni, quindi si tranquillizzò e mi prese per mano.
"A casa mia non ci sarà nessuno, solo il mio gatto... sei allergica?"
"No, anzi adoro i gatti!" Avevo detto la stessa cosa con il cane di Lucas, il fatto è che adoro ogni tipo di animale, quindi persino un pesce potrebbe rendermi felice.
Lui mi sorrise e intrecciò le dita tra le mie (ho notato che ai ragazzi piace molto).
Mi scortò ad una fermata del bus e girandomi maledii qualsiasi santo esistente.
C'era lui che mi guardava da lontano dispiaciuto, e sì, sto parlando di Lucas. Era in cerca di spiegazioni, almeno così credevo. Ma poi si allontanò e salii su un autobus.
Il mio cellulare squillò. Mi scusai un attimo con Kyle e mi allontanai per rispondere.
"Pronto?"
"Non eri a casa con ospiti?"
"Perché mi spii?"
"Non ti stavo spiando!"
"Ah no?"
"Non ti avevo vista sul bus allora mi sono preoccupato e sono sceso a cercarti... ma era meglio non farlo"
"Già, hai sbagliato!"
"Ah ma quindi ora sono io che ha sbagliato eh?! Parla quella che ha mentito al suo migliore amico.. e poi perché?!" Il suo tono era duro e arrabbiato, non avrei potuto dirglielo così, poi si sarebbe insospettito, quindi rimasi in silenzio.
"... come immaginavo" mi chiuse in faccia prima che potessi provare a spiegarmi, oh ma chi prendevo in giro? Non mi sarei spiegata comunque, e ora avevo rovinato tutto.

SolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora