Abbiamo visto 3 film di seguito, e non ricordo nemmeno a che ora ho preso sonno.
Quando sto con Alessio perdo la cognizione del tempo.
Mi giro prendendo il cellulare e noto che sono le otto meno dieci.
《Alessiooo, svegliatiii! È tardissimo!》, urlando e prendendo la borsa con i miei vestiti e andando in bagno a cambiarmi.
《Mi hai fatto prendere un colpo, Già!》, mi preparo in 7 minuti precisi, non trovando Alessio, immagino che sia nell'altro bagno al piano di sotto.
《Ma come sei bella!》, mi dice una voce alle mie spalle, abbracciandomi da dietro.
《Mi hai fatto prendere un colpo!》, gli dico.
《Ora siamo pari》, mi dice Alessio, ridendo nel mio orecchio.
《Prendo il giubbotto e andiamo!》, gli dico.
《Mmm... cosí devi venire proprio?》, mi dice, imbronciato.
《Perchè cosa ho di male!》, gli chiedo.
Ho indossato un paio di leggins finti jeans, una maglietta con l'infinito sopra un cielo stellato, le mie immancabili Nike nere e ho fatto una coda alta, non penso di avere niente di sbagliato.
《Potevi indossare un maxipool sopra, si vede tutti cosí!》, mi dice.
《Se non ti conoscessi, direi che sei quasi geloso!》,gli dico ridendo, e indossando il giubbotto di pelle che avevo anche ieri sera.
《Va bè...》, mi dice, prendendo il suo giubbotto e le chiavi della moto.
Certe volte si comporta in modo davvero strano. Nemmeno fossi di sua proprietà!Arriviamo a scuola dopo che tutti sono entrati... anzi quasi tutti.
Jess mi viene incontro.
《Tesoro mio, finalmente! 》, mi dice Jess abbracciandomi. 《Pensavo non venissi più oggi. Ciao Ale》, salutando anche Ale.
《Ciao Jess.》, le dice sorridendole.'Mo ti do un pugno se non la smetti di sorriderle cosí! È la mia migliore amica!', penso.
《Comunque Jess, perché state fuori?》, le chiedo.
《Il preside ha detto che noi di quarto e le quinte entriamo alle 9, perché dobbiamo fare un assemblea con lui, riguardo a delle nuove disposizioni sulla scuola!》, mi dice Jess.
《E io per colpa tua ho abbandonato il letto alle otto meno dieci, per giunta con un risveglio traumatico!'》, mi dice Alessio imbronciato.
Intanto si sono avvicinati a noi anche tutti gli altri Rick, Susy, Jó, Eu, Simone.
《Avete dormito insieme?》, urla Jess, mettendo le mani sulla bocca.
《Chi ha dormito con chi?》, chiede Rick, mentre si avvicina a noi.
Tirando un calcio a Jess, mi giro verso Rick, 《Ma nessuno! Jess, capisce sempre male!》, guardano male la mia migliore amica, che si sta accarezzando il polpaccio.
《Ragazze siete sicure di stare bene?》, mi chiede Rick.
《Sisi, gli dico!》, guardano Alessio che per tutto il tempo ci ha guardato ridendo.《Ragazzi, anche voi laggiú!》, ci chiama il vicepresidente, 《avvicinatevi per cortesia!》, dopo che siamo tutti intorno a lui inzia a parlare.
《Il direttore mi ha detto di portarvi dall'altra entrata dell'auditorium, perché deve parlarvi, riguardo molti cambiamenti che avverrano in questa scuola e abbiamo bisogno di aiuto da parte di tutti voi. Per cui già vi avviso che dovete iniziare a dimenticare i pomeriggi senza far nulla a casa, soprattutto voi di quarto. Ora andiamo!》, ci dice il prof uscendo dal cerchio che abbiamo fatto intorno a lui.
《Ma che palle, noi abbiamo la palestra e gli allenamenti di calcio! Come minimo devono dirmi che la scuola dev'essere rasa al suolo, per farmi passare anche il pomeriggio qui!》, dice Rick, convinto che il prof non lo stesse ascoltando.
《Savino, ha finito con le sue fesserie?》, gli dice il professore, facendoci ridere tutti.
Alle 9,15 il preside arriva e sedendosi sul palchetto di fronte a noi, inizia a parlare.
《Allora ragazzi. Dalla prossima settimana questa scuola cambierà totalmente; diventando uno dei primi istituti, a livello nazionale, a seguire uno stampo della scuola americana.
Cosa vuol dire questo? Sicuramente avrete visto tanti film sulle scuole americane, noi seguiremo molto 'quei film'.
Questo significa: armadietti per ognuno di voi, formerete una squadra di calcio e insieme delle Cheerleader, una squadra di basket, di scienze, un gruppo letteratura, di teatro e così via.
I professori non verranno più da voi, ma voi andrete da loro questo significa che avrete circa 2 minuti per raggiungere la classe del prof e voi di quarta e quinto dovete controllare i più piccoli. Domande?》, ci chiede il prof.
《Prof ma per le palestre? Come faremo a formare le squadre?》, chiede Alessio.
《Simone, la palestra che già avete verrà usata per il momento, quando tornerete dalle vacanze natalizie, qui accanto troverete costruite le altre, simili a quelle americane. Per le squadre adesso cedo la parola ai vostri prof, e vi spiegheranno tutto.》, ci dice il preside, lasciando la parola alla prof. di ginnastica.
《Simone allora le squadre sono già formate, e ho anche già scelto i capitani, cosí come hanno fatto gli altri professori per le altre materie.
Tu Simone, sarai il capitano della squadra di calcio insieme a te ci sarà Savino, Chianti, Freschi, Arturi, Giorgi, Salvatore, Ruggeri, Ferri, Fiore, Rossi, Silvestre, e altri della quinta che nemmeno so chi siano.
Per la squadra delle Cheerleader come capitano visto la sua agilità sarà: Giada Ross, le sue compagne saranno invece Pagodà, Chiaro, Gentili, Sereni, Leone, Colonna e Giglio.》, dopo aver deciso anche per il gruppo di basket, 《Ora lascio la parola alla professoressa di italiano.》
'Ma chi le conosce le ultime cinque! Meno male che ci sono le mie amiche...', penso.
《Ragazzi io coordineró il gruppo di letteratura e teatro ! Allora per il gruppo di italiano...》, dice la prof.
Mentre lei parla le mie amiche mi fanno le congratulazioni per essere il capitano dell Cheerleader, ma ad un certo punto sento...
《Ross, sarà il capogruppo, e dovrà anche decidere il recital di fine anno, insieme a...》, dice la prof.
《Prof, mi scusi, devo essere anche il capogruppo del gruppo di teatro?》
《Si Ross! Allora stavo dicendo..》, continua la prof.
《Ma prof io ho anche il gruppo delle Cheerleader da gestire!》, gli dico.
《Ross, la decisone è presa. Non si torna indietro. Per il gruppo di teatro, ma soprattutto per il recital dovrai trovare tu i componenti! Con questo ho concluso!》, dice passando la parola alla prof di scienze.《Ragazzi dovete aiutarmi. Almeno voi parteciperete vero? Non mi lasciate nella m... Vero?》, guardandoli uno per uno.
《Certo che no Già!》, mi dice Jess, accanto a me e abbracciandomi. 《Noi tutti saremo nel gruppo di teatro. Peró decidi una cosa semplice eh!》, mi dice Jess.
《Certo. Ale tu?》, lo guardo.
《Non potrei mai lasciarti da sola. Soprattutto se ció vuol dire passare più tempo insieme!》, mi dice abbracciandomi e dandomi un bacio sulla testa.
Alla fine dopo che hanno parlato tutti i prof il preside riprende la parola.
《Ragazzi ovviamente ci saranno dei cambi d'orario. Ci sarà una mensa, e anche il pomeriggio resterete qui. Quelli che non fanno parte dei gruppi faranno vari lavori pratici, nelle classi, gli altri saranno a fare i vari preparativi con i loro gruppi.
Dalle 12 all'1, sarà orario di mensa, successivamente fino alle 17 resterete qui come ho già detto con i gruppi.
E per finire la notizia che tutti volete...
Potrete scegliere le materie che volete fare! Questo è tutto! tornate nelle vostre classi, parlatene, e avvisate gli altri studenti. Buona giornata!》, ci dice il preside.Ecco il nuovo capitolo, una scuola 'tipo americana', quanti di voi la vorrebbero?
Come vi sembra questo capitolo? Vi piace?
Se si lasciate un commento e una stellina e grazie ai 62 lettori... 😍
Faby ❤
STAI LEGGENDO
Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]
Romance'... Tutti sapevano che questo giorno sarebbe arrivato, solo noi non avevamo capito che non eravamo semplicemente amici...' Cap.13 Giada, una ragazza semplice di 17 anni, timida, che crede ancora nel principe azzurro, ma più di tutto crede nell'am...