●21● 'Periodo incasinato'

199 6 1
                                    

~Giada~

Avete presente quando dopo un viaggio, dovete ritornare alla realtà, ma la voglia di farlo e sottozero?

Benissimo, oggi io sono cosí.
Non mi va di ritornare a scuola, dover recuperare una settimana di spiegazione, preparare il recital di fine anno per il gruppo di teatro, e ovviamente organizzare il gruppo delle Cheerleader entro 2 settimane per la prima partita che faremo, fortunatamente qui a scuola.
Il solo pensiero mi fà venir voglia di spegnere la sveglia, girarmi dall'altra parte, e dormire, almeno è quello che vorrei fare io, se mamma la smettesse di sfondarmi la porta a furia di bussare. Tra un po' da dove sta bussando vedrò entrare la sua mano.

《Giada, muoviti! Hai un minuto per venire a fare colazione!》, mi urla mamma.
《Si, mamma, arrivo, non serve sfondare la porta!》, le dico, aprendola e trovandola più vicino di quanto pensassi.
《La tua tazza di cappuccino è in tavola! Muoviti ancora si alza tua sorella e poi litigate come al solito per il bagno!》, mi dice mamma.

Vado in cucina, trovando sul tavolo, come mi ha detto, la mia fumante tazza di cappuccino, 《comunque oggi potevo restare a casa! Visto che sono tornata solo ieri mattina dalla Polonia, un po' di tregua la meriterei!》, le dico.
《Dai Giada, ma se ieri sera alle 21, eri già nel letto, e Ale, ha chiamato me per dirmi che passava a prenderti per andare a scuola oggi, visto che dormivi talmente tanto profondamente che non sentivi il telefono vibrare!》, mi dice mamma.
《Ma che c'entra! Sono ancora molto stanca! Per lavarmi la mattina, dovevo alzarmi presto, visto che le docce in comune non sono poi tanto belle!》, le dico, 《e poi tu nemmeno puoi immaginare quante cose dovró fare oggi!》, le dico ancora.
《Ma dai cosa dovresti fare? Se non recuperare qualche ora di spiegazione!》, replica mamma.
《Mamma oggi oltre a recuperare 'qualche ore di lezione...》, mimando con le dita le virgolette, 《dovró preparare il ballo da fare con le cheerleader visto che tra due settimane è la prima partita, e per giunta devo organizzare ancora il recital di fine anno, decidere un argomento da trattare, e fare una specie di audizione per decidere 'le parti', oppure magari qualcuno che non fa parte del gruppo e vuole partecipare! E non è finita qui! Perché la preside mi dirà che vuole un Power Point per spiegare il viaggio in Polonia, che dovró spiegare a 400 persone circa, durante l'assemblea d'istituto... tu che dici? Ho dei motivi validi per non andare??》, le dico con aria di sfida.
《No, ora muoviti! Ale tra 15 minuti sarà qui! E controlla il cellulare!》, mi dice prima di andare a svegliare mia sorella.

Non chiedetemi come faró, ma devo riuscirci.

《E comunque, per il recital...》, mi dice mamma tornando in cucina, 《potresti fare qualcosa simile a 'I Migliori Anni', 'Grease', 'Cenerentola o qualche altra fiaba cantata'... ect...》, mi dice, andando di nuovo a chiamare Simona.

Cavolo ho 10 minuti per preparami, e non ho il tempo di pensare al recital, correndo nel bagno.

Sto mettendo l'ultimo ferrettino nei capelli, quando sento il campanello.
'È inutile io e questo ragazzo, viviamo sulla stessa lunghezza d'onda', penso uscendo dal bagno.
《Giada, sta giú...》, inizia a dire mamma.
《Alessio》, continuo io, 《lo so, ho sentito il campanello e poi mi ha anche mandato un messeggio!》, gli dico.
《Vado, e se arrivo viva alla fine di questa giornata, torno a casa!》, dico a mamma mettendo il giubbotto al volo, prendendo lo zaino e dando un bacio a mamma, 《Ciao, Simo》, salutando anche mia sorella, che sento rispondere in maniera strana, mentre si sta lavando i denti.

Alla fine di quella giornata arrivai, e quasi subito arrivó anche la partita, in cui abbiamo pareggiato, ma più di tutto sto impazzendo per il recital ora.
La prof ha bocciato ogni mia idea, adesso ha deciso che vuole qualcosa di serio, tipo Shakespeare, oppure 'Sei personaggi in cerca d'autore' di Pirandello, che nemmeno abbiamo ancora studiato, oppure Dante in un mix della Divina Commedia.
Questa mi ha presa presa per regista un'altro po'!
Stavo pensando di proporle il musical di 'Notre Dame de Paris', di Victor Hugo oppure 'Anastasia' sull'attentato contro la famiglia dello zar di Russia ect..., ma ho quasi paura di proporlo! Dove trovo il corpo di ballo, e i vari cantanti?
Boh.
Devo assolutamente trovare una soluzione!
Meno male che nella mia classe mi hanno dato il 90% adesione positivo....

/New Chapter/

Ecco a voi il capitolo.
Lo so che non è granchè, ma si sa, i capitoli di passaggio sono un po' noiosi.
Ho deciso che accellereró la storia, non so se farò passare alcuni mesi, o un anno al massimo, per arrivare ad un punto cruciale della storia
Bando alle ciance, buona lettura, e fatemi sapere se vi sta piacendo e interessando la storia.
Mettete una stellina e qualche commento per farmi sapere.
Buona serata...
Faby ❤

Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora