~Alessio~
Raggiungo il salone dove si terrà la festa, scortato da Pinguino.
Da quello che ho capito sarà la mia ombra!
'Devo stare attento ancora me lo ritrovo anche nel bagno', penso.Pinguino, apre una grande porta di legno a due battenti, e davanti a me si presenta un'altro secolo.
Mi sembra di essere in uno di quei romanzi che ama la mia piccolina... l'orchestra ad un lato, donne in abiti sfarzosi con gioielli del valore più alto, uomini con frank, abito da cermonia elegante come il mio.
'Non so come arriverò alla fine di questa serata', penso.《Nipote, vieni! Ti voglio presentare un po' di gente... importante》, mi dice, purtroppo per me, mio nonno, avvicinandosi, mettendomi una mano dietro la schiena, e spingendomi vicino all'orchestra.
《Signori e Signore, gradirei la vostra attenzione per alcuni minuti!》, dice mio nonno.Tutti si zittirono all'istante, e nonno iniziò a parlare: 《Ho voluto organizzare questa festa stasera, per potervi presentare lui, mio nipote, Alessio! Il mio unico nipote! La vita e vicissitudini varie ci avevano totalmente divisi, ma si sa che non possiamo mai mettere limiti alla Provvidenza!'.
'Ci manca solo Alessandro Manzoni, con i Promessi Sposi!', penso.
《Ma non è ancora finita qui! Questa sera mio nipote si fidanzerà ufficialmente con la mia figlioccia! Per poi convolare a breve a nozze!', dice ancora nonno.
《Cosa?》, gli dico io allontanandomi di scatto dal suo 'abbraccio'.
《Torna subito qui! O ne pagherai le conseguenze!》, mi dice nonno sottovoce.
Ritorno accanto a lui, pensando alla mia Giada.
《Scusate Signori, mio nipote non sapeva che stasera sarebbe stato il suo fidanzamento! Ma si sa con i giovani d'oggi le cose vanno a rallentatore! E quindi dobbiamo essere noi ad accelera un po'!
Come stavo dicendo, mio nipote si fidanzerà con la mia figlioccia Vanessa Dreeher!》, dice mio nonno, indicando una ragazza in mezzo alle altre persone.Noto suo padre spingerla, per farla venire vicino a noi, e quando si avvicino mi accorgo che è Nessa, l'amica polacca di Giada, dove è andata a stare, con la scuola.
《Nessa ma...》, gli dico sottovoce, indicando noi e quello che ci circonda.
《Aspetta! Ti spiego subito!》, mi dice anche lei sottovoce.'Come si può tradire un'amica così? Cosa avrà complottato insieme a mio nonno? Non posso sposarla, sa benissimo quanto ami Giada!
Nessuno potrà mai prendere il suo posto! Giada è tutto per me. Scandisce il mio giorno e la mia notte; il mio ieri, il mio oggi e il mio domani; il mio passato e il mio futuro! Siamo la metà di una mela... Unita è indivisibile!', penso immerso a pensare a Giada.Mi risveglio dai miei pensieri quando sento un applauso.
Vedo nonno allontanarsi da noi per raggiungere i suoi ospiti, e sento toccarmi un braccio da Nessa, ancora accanto a me, ma che ritraggo immediatamente.
《Devo parlarti!》, mi dice in un italiano misto ad inglese, 《ci vediamo ai piedi della scalinata tra 5 minuti! Okay?》, mi chiede.
《Okay!》, gli dico rispondendo secco, allontanandomi da lei molto velocemente.Raggiungo immediatamente il tavolo con il buffet, facendomi servire un flûte di champagne.
Ho bisogno di bollicine e alcool. Magari se era Wodka, Wisky o Rum era meglio!Mi giro con il bicchiere in mano, osservando una per una le persone lí.
I falsi sorrisi, le finte coppie, uomini con donne-trofeo molto più giovani di loro.
Una vita di inutili apparenze vivono!
Vedo Nessa, che mi indica di uscire, e così lascio il bicchiere e la raggiungo.《Mi vuoi spiegare cosa succede? Come puoi prendere in giro, in questa maniera, una tua amica? Che razza di amica sei? Giada non lo farebbe mai!》, le dico aggredendola quasi subito.
《Alessio, lasciami spiegare! Non è come pensi!》, mi dice Nessa.
《Allora parla! Sono curioso di sentire cosa avrai da dire!》, le dico fissandola.
《Alcuni mesi fa, prima che Giada venisse a Cracovia, sentii una discussione tra mio padre e tuo nonno! Mio padre gli chiese quando gli avrebbe presentato suo nipote, e tuo nonno disse che sarebbe stata ancora questione di poco! Poi gli disse che ti tu ti chiamavi Alessio, Alessio Müller, ma io mai andavo a pensare che tu e il ragazzo di Giada foste la stessa persona!
Quel giorno sentito cosí entrai in salotto come una furia! Pretendevo delle spiegazioni! Mi disse che da quando era nata, ero stata promessa sposa al nipote del mio padrino, tuo nonno!
Ho litigato con mio padre, gli ho detto che siamo nel ventunesimo secolo, che i matrimoni combinati non esistono, ma lui mi ha dettp che ha dato una parola, e che se non la rispetteró, mi diconoscerà... Mi distruggerà, mi chiuderà tutte le possibilità di lavoro che potrei avere, non mi fara ammettere in nessuna università, mi ridurrebbe una poveraccia, che non può nemmno mangiare, piuttosto che venir meno ad una parola data!
Io so quanto tu ami Giada, ma non posso aiutarti... non so come fare! Non so nemmeno tu perché sei tornato qui, perché non sei rimasto in Italia, avrei potuto continuare una vita normale, ma così siamo costretti a fare come vogliono loro!》, mi dice sedendosi ai gradini e piegando la testa.
《Ness, io... Io non so che dire! Non possimao vivere succubi di loro! Siamo giovani cavoli! Appena maggiorenni!
Denunciamoli se necessario!
Io sobo stato costretto a tornare, perché avevano fatto rapire la sorella di Giada, per causa mia! E quindi per salvarla, ho dovuto prendere quel maledetto aereo!》, le dico.
《Non possimo deninciarli! Se la caverebbero comunque! Hanno amici molto potenti che gli devono favori! Sarebbe tutto inutile!
Non possimo fare altro che....》, dice Ness.
《Altro che cosa?》, le chiedo.
《Sposarci!》, dice Ness, mentre si alza e si allontana da me piangendo.Se pensavo di aver vissuto il peggio, pensavo male, è solo una piccola parte!
/New Chapter/
Ecco a voi il capitolo!
Scusate se pubblico si e no, una volta alla settima, ma sto facendo alcuni lavoretti, e non ho molto tempo.Vi ringrazio perché siamo INSIEME siamo arrivati quasi al 500 posto in classifica delle 'Storie d'amore', senza ognunodi voi non ci sarei mai riuscita.
Potreo stare qui a scrivere ringramenti all'infinto ma mi fermo qui!😂
Buona giornata e spero di riuscire a pubblicare il prima possibile. 😉Faby ❤
P.s: Gli errori verranno corretti prossimamente... 🤗
STAI LEGGENDO
Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]
Roman d'amour'... Tutti sapevano che questo giorno sarebbe arrivato, solo noi non avevamo capito che non eravamo semplicemente amici...' Cap.13 Giada, una ragazza semplice di 17 anni, timida, che crede ancora nel principe azzurro, ma più di tutto crede nell'am...