~Giada~
《No,no, non puoi fermarti proprio ora!》, urlo contro la moto.
Questa Bestia che ho tra le mani, si è fermata in mezzo al nulla!
Sono qui da 10 minuti sperando che riparta, ma non so proprio come fare.
Le case di un paese sono poco lontane da qui in linea d'aria, ma a piedi qualche km sarà.
Non posso lasciare la moto di Alessio incustodita, su questra strada in parte dissestata.
Quando ho bisogno di aiuto non passa mai nessuno!In lontananza vedo una macchina, bordeaux avvicinarsi, ringrazio mentalmente il santo del giorno per questa grazia, sperando che sia qualcuno che può aiutarmi.
La macchina mi supera di poco, e si ferma a 20 metri da me.
Scendono dí 2 ragazzi, che dire 'facce brutte', è un' eufemismo.
Si avvicinano a me ridendo, e solo la loro risata mi fà venire brividi di paura.
Quando si avvicinano a me, noto nei minimi particolari come sono.Entrambi vestiti di scuro, con tanti tatuaggi e con i capelli rasati.
Uno aveva in mano una specie di sigaretta, con un odore terribile, l'altro invece con una birra, una Heineken, la conosco bene, perché è la preferita di Alessio.《Hai bisogno di aiuto bellezza?》, mi chiede il ragazzo con la birra.
《Dai, facci vedere a noi cosa succede a questo bolide!》, mi dice il ragazzo con quella specie di sigaretta in mano.
《N-N-non preoccupatevi! H-Ho quasi fatto!》, gli dico tremando.
《Oh, non avere paura, non abbiamo ancora iniziato con te! Dopo che abbiamo finito la tua moto, pensiamo a te!》, mi dice ridendo e accarezzandomi con un dito, la guancia, il ragazzo con la birra in mano.
《N-non ho bisogno del vostro a-aiuto! A-Andatevene!》, gli dico urlando quasi istericamente.《Hey, lasciatela! Lasciatela stare!》urla una voce in lontananza, che si avvicina velocemente.
《Sennó cosa fai?》, dice il ragazzo con la birra.
《Vi faccio pentire di essere nati!》, gli dice il nuovo ragazzo che è appena arrivato, pensandolo per il colletto e spintonandolo via.
《Andiamo via! Oggi qui non è giornata per noi!》, dice il ragazzo con la sigaretta, prendendo per la maglia l'amico e salendo in macchina.Dopo essere saliti in macchina partono sgommando, lasciando un alto polverone dietro di loro.
Vedo il ragazzo che mi ha aiutato girarsi verso di me.
《Non dovresti girare da queste parti da sola! Come mai sei qui?》, mi chiede.
《Sono venuta a fare un giro con la moto del mio ragazzo! Volevo stare da sola! Ma questa Bestia ha deciso di fermarsi!》, gli dico.
《Fammi vedere, così puoi andare via da qui!》, mi dice cercancando di mettere in moto.
《Grazie》, gli dico.
《Sapevi che queste moto vanno a benzina? Sai se non è pieno il serbatoio non partirà mai!》, mi dice in modo ironico.
《E ora come faccio?》, gli chiedo.
《Tra un 6 km c'è un distributore!》, mi dice.
《Ah, grazie!》, gli dico sorridendo appena.
《Non penso che riuscirai a portarla a piedi, da sola! E poi come hai visto questa strada non è trafficata da persone molto raccomandabili! Ti accompagno! 》, mi dice.
《Grazie mille! Comunque io sono Giada!》, gli dico allungando la mano verso di lui.
《Ciao Giada, io sono Tommaso!》, mi dice guardandomi per la prima negli occhi.Cavolo che occhi!
Due occhi blu, mi guardano intensamente e io mi perdo ad osservarlo attentamente: capelli marrone scuro, una felpa scura sopra dei pantaloni militari e degli anfibi.
Era da tanto che non guardavo qualcuno oltre ad Alessio.Prende la moto, la toglie dal cavaletto e inizia a camminare.
Io cammino accanto a lui, frugando in testa alla ricerca di qualche argomento per fare conversazione, ma ho il vuoto più totale.
Camminiamo per un po', mentre lui porta la moto, ma ad un certo punto lo vedo fermarsi, appoggiare la moto sul cavalletto e alzarsi le maniche... Avrà avuto sicuramente caldo.
Cavolo, ma si può essere più impacciati di me?!Mentre riprendiamo a camminare osservo le sue braccia, così muscolose, ma soprattutto con tanti tatuaggi.
Uno in particolare attira la mia attenzione, è una corona, con un nome femminile, che purtroppo non riesco a vedere bene. Quanto sono curiosa di quel tatuaggio, è così diverso dagli altri, teschi, lupi, e da una frase che mi lascia molto pensare sul avanbraccio destro: 'Vivi la vita, tanto poi muori'.《Posso farti una domanda? 》, gli chiedo.
《Se proprio devi...》, mi dice secco.
《Quella corona lí sul tuo braccio sinistro è così diversa dagli altri tatuaggi. Sembra così luminosa, mentre gli altri sono così ombrosi. Cosa indica?》, gli chiedo sorridendo appena.
Lo vedo guardarsi per un attimo il tatuggio, vedendogli passare negli occhi una luce particolare, 《È il nome di mia madre Vittoria! È morta alcuni anni fa!》, mi dice.
《Immagino che la corona indichi, sia la regina Vittoria del passato, ma soprattutto che lei era la tua regina! Giusto?》, gli chiedo ancora.
《Si!》, mi dice guardandomi intensamente, come se non si aspettasse da me che arrivassi ad una spiegazione così particolare, 《Quello era il senso di quel tatuaggio! Sei la prima che lo capisce!》, mi dice ancora.
Gli sorrido non sapendo come rispondergli e lo vedo che mi osserva, più di prima.
《Come sei finita qui? 》, mi chiede.
《È un po' complicato da spiegare! 》, gli dico.
《Sono il re delle cose complicate mi dice!》, indicando il suo tatuaggio.
《Mmm...O-okay... allora, il mio ragazzo mi ha lasciato per colpa del nonno! È ora è in Germania, io volevo tanto raggiungerlo, ma i miei genitori non hanno voluto, e così sono uscita di casa correndo, prendendo solo le chiavi della moto, e ora sono qui!》gli dico.
《Cavolo! Io sono complicato, ma tu non sei meno di me!》, mi dice facendomi il suo primo sorriso.Mentre parliamo di cose in generale, scopro che è un meccanico, ed ha 21 anni! Ha ereditato la passione dei motori dal papà, con cui adesso non si parla più, mentre sua mamma è morto quando faceva le scuole superiori.
Chiacchiarando, arriviamo a destinazione, senza che me ne accorgo, e addirittura mi paga anche il pieno.
《Non so davvero come ringraziarti Tommaso!》, gli dico.
《Bè se avessi bisogno di un meccanico sai a chi rivolgerti!》, mi dice dandomi il biglietto da visita.
《Anche se non ho bisogno di un meccanico, posso rivolgermi a te?》, gli chiedo.
《Certo! Devo dire che mi è piaciuto tanto chiacchierare con te!》, mi dice dandomi un bacio sulla guancia.
《Anche per me! È la prima volta che qualcuno riesce a non farmi pensare al mio ragazzo!》, gli dico, indossando di nuovo il giubotto e prendendo il casco.
《Bè ne sono contento allora!》, mi dice, aiutanomi a montare in sella alla Bestia.
《Grazie ancora e a presto! Magari quando arrivo ti faccio uno squillo con il mio numero!》, gli dico.
《Va bene! Aspetto tue notizie!》, mi dice.
Accendo la moto, e parto, tornando a casa.Penso che qui ho trovato un nuovo amico, un caro amico che sono sicura ci sarà per me nel momento del bisogno.
/New Chapter/
Ecco a voi il nuovo capitolo!
Scusate per il ritardo ma ho avuto alcuni problemi in questi giorni per postare!
Allora cosa ne pensate di questi Tommaso? Vi piace?
Vi dico un piccolo spoilar: Tommaso lo troveremo a lungo nei prossimi capitoli... 😉Un saluto da Tommaso... 😉😏
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Buon pomeriggio...
Faby ❤
STAI LEGGENDO
Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]
Romance'... Tutti sapevano che questo giorno sarebbe arrivato, solo noi non avevamo capito che non eravamo semplicemente amici...' Cap.13 Giada, una ragazza semplice di 17 anni, timida, che crede ancora nel principe azzurro, ma più di tutto crede nell'am...