~ Alle 19~
Sono ancora in bagno a preparami, quando sento il campanello suonare.
《Giada, è arrivato Alessio. Muoviti, lo sto facendo salire!》, mi urla mamma, dopo aver aperto ad Alessio.
Mi finisco di mettere il mio lucido preferito, al cocco, ed esco dal bagno, andando in camera a prendere il giubbotto e la borsa.
Metto il portafoglio, le chiavi e un pacco di fazzoletti nella mia borsetta piccola a tracolla, ed esco dalla mia camera, andando in salotto e sentendo mamma ridere con Alessio.
Ha un rapporto meraviglio con Alessio, tante volte mamma mi ha chiesto se tra me e Alessio ci fosse qualcosa, ed altrettante volte le ho detto di no.
Ma lei mi dice sempre che non potremo restare amici per sempre, perché entrambi proviamo qualcosa che nascondiamo,. sottoforma di amicizia.
Mi chiedo come sia possibile nascondere un sentimento d'amore con l'amicizia!
Arrivo in salotto, e vedo mamma che un altro po' cade dal divano davanti alla tv, dopo una battuta divertente di Alessio.
《Ciao》, gli dico io sorrisendogli.
《Ciao piccola》, mi dice alzandosi e venendo a darmi un bacio sulla guancia.
Come sempre mille brividi mi percorrono la spina dorsale, come tante formichine.
《Giada, mi potevi dire che volevi dormire da Alessio, ci sei andata tante volte, non ti avrei certo detto di no. Siete cresciuti insieme, e poi è da tanto che non state insieme per parecchio tempo. Vi vedete sempre e solo un paio d'ore ma state con gli amici, immagino che avrete tante cose da dirvi!》, mi dice mamma, guardando Alessio, che a sua volta le fà un sorriso a 56 denti.
《Ma no, mamma, non preoccuparti. Torno a casa.》, le dico.
《Ma no Giada, vai a prendere un cambio per domani, mettilo in una borsa e vai tranquilla, e tu Alessio, salutami tuo papà. Ora se volete scusarmi, ma sono le 19, e sta iniziando 'Merlin'!》, ci dice sorridendoci, e accendendo la tv.
《Va bene!》, rispondiamo contemporaneamente io e Alessio. Come al solito sempre insieme parliamo!
《Vengo con te a preparare la borsa.》, mi dice sorridendomi.
《È meglio. Dobbiamo parlare!》, gli dico guardandolo storto.~In camera~
《Potevi chiederlo prima a me se volevo venire, sai?》, gli dico contrariata.
《Tu mi dici sempre di no! E ho preferito chiederlo direttamente a tua madre! E poi cosa c'è di male, sei venuta un sacco di volte, ma ultimamente ti comporti in modo strano! Non ti violento mica eh!》, mi dice ridendo, mentre vado in bagno a prendere lo spazzolino.
Dopo aver preparato tutto, Alessio, prende la mia borsa, e salutando mamma, andiamo via.
《Certe volte ti comporti come se fossi una cosa tua! Mi sta dando davvero molto fastidio! 》, gli dico salendo in moto.
《A casa ne riparliamo!》, mi dice partendo.
Quando arriviamo a casa sua, una bella villa, con tanto di giardino e piscina, noto che è tutto spento.
《Tuo papà non c'è? 》, gli chiedo.
《No. Più tardi mi farà sapere se torna. È andando alla sede centrale della banca per un convegno, e mi fà sapere se torna stasera o domani mattina!》, mi dice aprendo la porta.
《Capito》, gli dico.
《Ovviamente fà come se fossi a casa tua, tanto i posti li conosci!》, mi dice sorridendomi.
《Va bene, vado in bagno》, gli dico.Dopo aver controllato i capelli, che ovviamente dopo il giro in moto sembrano da pazza da manicomio, esco dal bagno.
《Ale, dove sei?》, lo chiamo.
《Sono in camera mia. Sto attaccando il lettore dvd alla tv... 》, mi dice, mentre lo raggiungo.
《Ti ho messo nel bicchiere il succo ai frutti di bosco che ti piace tanto. È sul comodino.》, mi dice Ale.
《Grazie.》, gli dico sorridendogli.
《Che film vediamo?》, mi chiede.
《Mmm... non so. Visto che è presto possiamo vederne più di uno!》, gli dico.
《Va bene, con quale iniziamo?》, mi chiede.
《Che ne dici di vedere la storia della tua vita?》, gli dico, sdraiandomi sul letto.
《Ma si. È il nostro film preferito. Perché no!?》, mi dice mettendo il film e venendo a stendersi accanto a me.Che film stanno vedendo Giada e Alessio? Come fa un film a raccontare la storia della vita di Alessio? Prossimamente lo saprete.
Intanto se vi va lasciate un commento e una stellina. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Faby❤
STAI LEGGENDO
Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]
Romansa'... Tutti sapevano che questo giorno sarebbe arrivato, solo noi non avevamo capito che non eravamo semplicemente amici...' Cap.13 Giada, una ragazza semplice di 17 anni, timida, che crede ancora nel principe azzurro, ma più di tutto crede nell'am...