Pov's Rick
~Domenica, 25 Novembre~
Poco fa Ale mi ha chiamato e mi ha detto che viene a casa a mangiare, visto che a casa sua stava dando di matto, e da Giada non puó andare perché vederla preparare la valigia è uno strazio.
Per colpa sua sono in piedi dalle 10, e verrà, sempre se è puntuale, alle 11,30.
Mamma è sempre contenta di averlo a casa e mia sorella Caroline, ha una cotta micidiale per lui non parla di altro, e ha solo 9 anni, quindi è il ritratto della felicità in persona.Mentre aspetto Ale, con un quarto d'ora di ritardo già, mi metto a giocare a 'GTA S.Andreas', alla PlayStation.
Finalmente alle dodici meno dieci Ale arriva.
Appena esco dalla mia stanza vedo mia sorella, come un fulmine passare per andare ad aprire.
《Ciao Ale.》, gli dice mia sorella, facendogli un mega sorrisone, che nemmeno a me certe volte fa, ma va bè.
《Ciao piccola principessa,》gli dice Ale, prendendola in braccio, 《dove sta... tuo fratello? 》, gli chiede.
《Sono qui!》, avvicinandomi a loro due, 《Caroline, ora vai da mamma! Noi dobbiamo parlare!》, gli dico prendendola in braccio e mettendola a terra.
《Ricky, sei cattivo!》, guardandomi male e andando in cucina con mamma. 《Ehy, amico, entra, andiamo in camera mia, così stiamo più tranquilli, e non abbiamo la nana tra i piedi!》, gli dico camminando verso la mia stanza.
《Ma dai, avessi io una sorella come la tua!!》, dice Ale sedendosi insieme a me davanti alla Play.
《Allora, cosa è successo? Si può sapere?》, gli chiedo.
《Non riuscivo a stare a casa, papà era in officina, Giada, il solo pensiero che parte mi prende il magone! Non la vedró per una settimana, ti rendi conto???》, mi dice mettendosi una mano tra i capelli e tirandosi il ciuffo.
《Ma dai Ale, stai parlando come na femminuccia!》, gli dico ridendo.
《Non c'è niente da ridere, la mia piccoletta si è fottuta il cervello!》, mi dice Ale.
《È più grave di quanto pensassi, amico!》, gli dico.
《Va bè... Cambiamo discorso! Cosa diavolo è successo tra te e Jess? Non c'è il gelo di più! 》, mi chiede Ale.
《Ma non so Ale. È davvero strana quella ragazza! Si comporta in modo strano! Quando l'altro giorno tornammo a casa dalla festa, la stavo anche per baciare, ma mentre stavamo per.... ha guardato dentro la casa e si è allontanta di botto, spendendo velocemente dalla macchina, senza una spiegazione! A dire il vero ci sono rimasto anche un po' male! Anche perché mi piacerebbe se tra noi ci fosse qualcosa in più di una semplice amicizia! È davvero molto bella!》, gli dico.
《Cosa vuoi dire con: 'Ha guardato verso la casa e si è allontanata di botto?', tu non hai visto nessuno? 》, mi chiede Ale.
《No, era tutto buio a casa sua, quindi penso che i suoi stessero a dormire, almeno credo. Quando mi sono girato a vedere cosa ci fosse, non c'era nessuno》, gli dico.
《Ma è molto strano. Ho notato come ti guarda Jess, e non gli sei per niente indifferente, e poi Giada, potrebbe avermi accennato qualcosa!》, mi dice facendomi il sorrisino da 'so qualcosa che non posso dirti niente'.
《Ah. Queste donne!》, diciamo contemporaneamente io e Ale, scoppiando a ridere.Mentre aspettiamo, per mangiare, giochiamo alla PlayStation, a Fifa 2016, e io batto 3 volte di seguito Ale.
Mentre sfotto Alessio, per la sua incompetenza a giocare alla Play, sento qualcuno bussare.
《Mamma, ha detto di venirvi a chiamare per dirvi che il pranzo e pronto!》, dice Caroline, entrando in camera e andando a sedersi in braccio ad Ale.
《Lo sai che si chiede il permesso prima di entrare dopo aver bussato? Nanerottola!》, dico a Caroline.
《Ale, Ricky mi tratta male! Mi difendi tu?》, dice mia sorella ad Ale.
《Certo!》, gli dice Ale alzandosi con lei in braccio.
《Ma chi aiuterà te, Ale?!》, dico correndo dietro ad Ale e Caroline./New Chapter/
Ecco a voi il nuovo capitolo.
Vi aspettavate il punto di vista di Riccardo?
Cosa nasconderà Jess? Di chi avrà avuto paura o di cosa?
Ma soprattutto vi piace questo capitolo? Se si lasciate un commento e una stellina.
So che è abbastanza corto, ma da ieri sto con la febbre, e la fantasia è a zero e scusate anche se ci sarà qualche errore!
Volevo ringraziare le 200 persone che hanno letto fin'ora i miei capitoli e le 50 stelline che mi avete lasciato.
Giuro sono davvero felice!!!😍
Grazie mille ancora! 😍
Faby ❤
STAI LEGGENDO
Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]
Romance'... Tutti sapevano che questo giorno sarebbe arrivato, solo noi non avevamo capito che non eravamo semplicemente amici...' Cap.13 Giada, una ragazza semplice di 17 anni, timida, che crede ancora nel principe azzurro, ma più di tutto crede nell'am...