~ Giada ~
Avete presente quando vi capitano quei giorni, in cui tutto quello che vi circondo è strano?
Bè questi sono i miei.
Sono giorni che mi capitano cose strane.Siamo tornati da una settimana circa da Cracovia, e ovviamente tra pochi giorni inizierà la scuola nuovamente, ma alcune cose che mi stanno capitando dal 2 Gennaio non mi piacciono per niente.
A qualsiasi orario messaggi strani, senza mittente, mi sento come dire osservata, in giro mi sento seguita.
Sarà suggestione?
Alcune volte la notte mi sembra anche di sentire qualcuno che cammina sul balcone della mia camera, come se mi controllassero, ma raccontarlo a qualcuno vorrebbe dire che io sto impazzendo! Almeno credo.Ma in tutto questo non abbiamo messo in conto Alessio...
Da Natale, si comporta in maniera così strana! Sempre attaccato ad un telefono o ad un computer, sempre con la testa tra le nuvole. In un mondo tutto suo.Per la Befana, che è oggi, con le altre abbiamo deciso di andare a vedere in Piazza lo spettacolo 'Aspettando la Befana', anche perché lì mi aspetta mia zia con i miei cuginetti, a cui devo badare per un paio d'ore.
Alessio, come ormai fà da 10 giorni, mi ha dato buca all'ultimo minuto dicendomi che ha da fare con il padre. Meno male che c'è Jess, Eugenia e Susannah, che con la loro parlantina, mi stanno facendo dimenticare i miei problemi.Mentre Jess, sta raccontando una caduta che ha preso alcuni giorni fa sua nonna, per le scale mi arriva un messaggio.
Da Sconosciuto:
'Cavolo, direi che siete proprio un bel quartetto. Non so proprio se iniziare da te, dalla piccola Indiana, o dalle altre 2!'Tremando mi giro intorno cercando di capire chi possa essere il mittente di quel messaggio! Purtroppo in una piazza così piena, può essere chiunque.
'Avevo ragione', pensai, 'Sono seguita! Qualcuno mi controlla!', pensai ancora.
Una paura si impossessa del mio stomaco! Non so che fare?
Scappo? Rinchiudendomi per sempre in una stanza? Mi allontano dalle ragazze?
Oppure vado alla Polizia?
Cosa devo fare?《Hey Già, sembra che tu hai visto un fantasma! Cos'hai? 》, mi chiede Jess.
《N-ni-niente!》, le dico sorridendo appena.
《Sei sicura?》, mi chiede avvicinandosi di più a me.
《Sisi!》, le dico.《Giada, Giadaaaa!》, dietro di me sento le urla di 2 bambini chiamarmi.
Mi giro e vedo venire correndo, verso di me, Michael e Elisabetta! I miei cugini preferiti, ma anche i più casinisti del mondo! Già mi preparo all'esasperazione in queste 2 ore!
《Hey piccoli! La vostra mamma?》, gli chiedo.
《È andata via con papà! Giadaaa, andiamo! Così danno anche a noi la calza! Daiii!》, mi dicono tirandomi le due pesti.
《Ragazze aiutatemi!》, gli dico indicando loro le pesti.
《Cugini a te sono!》, mi dice Ness ridendo insieme a quelle altre 2 stronzette!
《Questa la pagate!》, gli dico, guardandole male.Ci credete quando vi dico che ho passato 2 ore a contare i minuti che mi separavano, da quando zia veniva a prendersi stai due?
Ho corso per l'intera piazza, ho dovuto tirargli dalle mani le calze, perché erano intenzionate a finirle tutte, è e ho dovuto giocare a palla insieme a loro per tenerli sotto controllo, mentre Jess, Susy ed Eu se la ridevano alla panchina.Ovviamente con ritardo mia zia è tornata a prendere i bambini e così sono riuscita a sedermi un po' con le altre, ma sto come una esaurita in questo momento, sudata e con i capelli da pazza del manicomio!
Mentre parliamo, ricevo una chiamata...《Pronto?!》.
《Devo dire che hai dei cugini davvero molto carini! Peccato, che se non rispetti alcune regole, potrebbe accadergli qualcosa!》, mi risponde una voce ridendo in mido tetro al telefono, una di quelle voci modificate.
《C-chi s-se-sei? Co-C-Cosa vuoi da me!》, gli dico, ma ormai mi ha già riattaccato il telefono in faccia.《Hey, Giada. Chi era? Perché hai gli occhi così spalancati? 》, mi chiede Jess, seduta accanto a me.
《R-Ragazze, io devo parlarvi! Ma non solo con voi! Anche con Ale, Rick, Simo e Jó!》, gli dico.
《Va bene! Magari ci vediamo più tardi? Da qualche parte?》, mi chiede Jess.
《Si! Ora vado a casa! Devo fare alcune cose! Mi raccomando permettetemi di stare attente!》, gli dico, salutandole una per una.
《Tranquilla Già! Oggi sei apprensiva eh! Cos'è l'effetto mamma ancora attivo?》, mi dice Jess ridendo.
《Ness, quanto sei stupida! A dopo ragazze! 》, dico mettendomi la borsa a tracolla e andando via.~Alessio~
《Stasera ho bisogno di vederti insieme con gli altri! Non trovare scuse! Ti vengo a prendere sotto casa tua se necessario!》.
Mentre sono sdraiato sul letto, a non far niente, mi arriva questo messaggio da Giada.
In questo periodo la sto allontanando da me! Ma lo faccio per lei! Non è al sicuro con me.È da dopo Natale, che ricevo lettere e mail senza mittente, dove ricevo documenti, foti su Giada, la sua famiglia, su mio padre, mie, quello che stiamo facendo in quel momento esatto.
Qualcuno ci pedina, ci vuole fare del male! Ma io non so perché! Non so chi sia! Non so se è una donna o un uomo! Non so come proteggerla, se non allontanarla da me.《Cercherò di esserci! Dimmi l'ora e il posto!》, le rispondo.
《Alle 20, al nostro bar in piazza! Li decideremo dove andare!》, mi risponde quasi subito Giada.Non so come sto riuscendo a restarle lontana in questi giorni! Ma voglio capire se riesco a trovare chi mi sta controllando a distanza! È una vera sofferenza darle buca all'ultimo minuto ma lo faccio per lei!
/New Chapter/
Ecco a voi il nuovo capitolo! Qualcuno pedina Giada e Alessio, ma chi sarà?
Foto, mail, messaggi intimidatori! Chi potrebbe prendersela con dei bambini innocenti?
Voi chi pensate sia?
Immagino la curiosità! Ma siamo ancora all'inizio di questo gran caso che si sta creando... 😏Intanto ringrazio tutte le persone che leggono, e mettono una stellina alla mia storia!
Grazie ancora...
Faby ❤P.s: Gli errori verranno corretti prossimamente... 😉
STAI LEGGENDO
Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]
Romance'... Tutti sapevano che questo giorno sarebbe arrivato, solo noi non avevamo capito che non eravamo semplicemente amici...' Cap.13 Giada, una ragazza semplice di 17 anni, timida, che crede ancora nel principe azzurro, ma più di tutto crede nell'am...