●24● 'Candele e Fiori'

172 2 2
                                    

~Giada~

Dire che sono esaurita in questi periodo è poco, mancano 4 giorni al 22 Dicembre, ovvero alle vacanze di Natale, e la prof che mi ha dato il compito del gruppo di teatro sta facendo ferro e fuoco per sapere i nomi dei protagonisti della storia!
Alla fine ha scelto il musical 'Sette Spose per Sette Fratelli', e dovremo trovare appunto 14 ragazzi, e 7 ragazze, oltre ad altri 5-6 protagonisti secondari, e soprattutto dovremo avere 7 ragazzi e 7 ragazze intonati perché dovrebbero cantare.
Ho esposto in bacheca il foglio di questa specie d'audizione, ma meno di 10 persone hanno aderito!
Meno male che almeno il mio gruppo compreso Ale, Jess e Rick hanno accettato di farla! Speriamo solo che vada tutto bene, anche perchè io non dirigendo le varie scene e scenografie, non posso prendere parte o almeno è quello che pensavo.

Alle 15:00 abbiamo messo questa benedetta audizione, speriamo solo che vada tutto bene, oppure credo che mi toccherà giocarmi le vacanze di Natale.
Dopo aver pranzato con gli altri, raggiungo la prof nella sua classe, per prendere delle cose e dirigerci nell'auditorium.
Quando arriviamo, per mia grande sorpresa, non troviamo solo 10 persone, ma molte di più.

Vedo Ale venire verso di noi, mentre la prof va a sedersi, 《hai visto? Ogni tanto avere un ragazzo come me, Aiuta!》, mi dice Ale.
《Sei stato tu?》, gli chiedo.
《Si, ho portato l'intera squadra di calcio, basket, le cheerleader e la nostra classe! In mezzo a loro dovrai riuscire a trovare circa 30 persone che possono mettere su questo spettacolo non ho intenzione di rovinarmi il Natale!》, mi dice Ale.
《Lo spero! Sennó penso che lasceró il gruppo di teatro! Sto letteralmente dando di matto, e...》, intanto vengo interrotta dalla prof.
《Ross, sali sul palchetto, controlla il microfono e spiega la trama in breve del musical, cosí potremo iniziare con le audizioni!》, mi dice la prof.
《 Va bene!》, dico, 《devo andare!》, girandolo verso Ale e sorrisendogli.
《Aspetta!》, mi dice Ale.
《Cosa c'è?》, gli chiedo.
Posa le sue labbra sulle mie appena, 《niente!》, mi dice sorridendomi e allontanandosi, per andare verso Rick e Jess.

Salgo sul palco, non molto abituata a parlare davanti a tutte queste persone e inizio a parlare...
《B-buon pomeriggio a tutti!》, inizio, 《come molti di voi sanno il musical che faremo quest'anno sarà tratto dal film 'Sette Spose per Sette Fratelli', che sicuramente molti di voi avrete visto.

'La storia ambientata nella metà dell'800 racconta dei Sette fratelli Pontipi che vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi della. Adamo, il maggiore del fratelli, sceso un giorno alla vicina città per certi affari prima dell'inverno, conosce Milly, una graziosa ragazza, che fa la cuoca in una locanda, e senza corteggiamento né altro, le chiede di essere sua moglie e lei accetta.
Naturalmente Adamo non ha detto a Milly che nella casa tra i monti ci sono altri sei omaccioni, ai quali dovrà pensare, e da principio la delusione di lei è grande ma ella affronta coraggiosamente la situazione e riesce ben presto ad addomesticare e a trasformare quegli orsi. L'esperienza di quella strana vita le suggerisce il piano di far sposare ai sei cognati sei sue amiche.'

《La storia è questa! Potete scegliere voi la parte per cui fare l'audizione, ma solo domani saprete il risultato! Per quanta riguarda gli altri che non verranno presi, parteciperanno alla creazione delle scenografie, degli abiti ect.》, dico.
《Perfetto, Ross, venga qui e che inizi il primo! 》, dice la prof.

È stata una vera agonia questa giornata, e alla fine dopo aver sentito, quasi piangere le mie orecchie per come cantavano alcuni, mi è toccato anche fare l'audizione, anzi la prof mi ha costretto sotto minaccia di un'insufficienza.
Dopo aver finito, e aver lasciato i nominativi alla prof, che alla fine sceglierà i vari personaggi, finalmente posso tornare a casa, ovviamente mi accompagnerà Alessio.

《Piccola mia...》, mi dice Ale, mentre sto prendendo il casco che mi sta dando.
《Dimmi Ale...》, gli dico.
《Sai, a casa stasera sono da solo... e non mi piace cenare da solo... perché non vieni da me?》, mi chiede, accarezzandomi una guancia.
《Mmm, non penso, sono stata via tutto il giorno! Non credo mi diano il permesso... per stare a casa tua! Magari prima si, ma ora...》, gli dico guardandolo in modo malizioso.
《Bè, se il problema è il permesso dei tuoi, ho già chiesto io! E hanno detto immediatamente si!》, mi dice facendomi un sorrisino furbo.
《Mmm, Bernabei, tu ne approfitti molto! 》, gli dico, mettendogli le braccia intorno al collo e tirandolo a me per baciarlo.
《Io approfitto solo del tempo della mia Piccola Rossa! 》, mi dice, dopo essersi staccato dalle mie labbra.
Salgo in moto dietro di lui, e partiamo verso casa sua.

Appena entro a casa di Ale, penso di non riconoscerla.
Candele e fiori ovunque, e un ottimo odore di cibo mischiato con diversi odori di candele e fiori, che mi fà venire una fame....
Mi giro a guardare Ale, che si sta passando in modo nervoso la mano tra il ciuffo.
《È per me? Tutto questo?》, gli chiedo.
《Mmmm... Si!》, dice.
《È bellissimo!》, gli dico indicando tutto, e baciandolo.
《Ti piace davvero? 》, mi chiede.
《Si!》, gli dico.
《Vieni, non restiamo sulla porta! 》, mi dice, prendendo la mia mano dopo aver chiuso, e portandomi con lui in salotto.
Il salotto è quasi irriconoscibile!
Il tavolo dove ho mangiato tante vole, è pieno di tante bontà, i mobili sono ricoperti di fiori, e palline per pesci, ma invece dei pesci tante candele colorate. Il profumo annebbia quasi la mente.

《Alessio è tutto, cosí... Perfetto!》, gli dico guardando tutt'intorno a me.
《Vieni sediamoci a cenare!》, mi dice, aprendomi la sedia come un gentiluomo.
《Che galante che sei!》, gli dico, sedendomi.
《Solo per te, piccola!》, mi dice.
《A cosa devo tutto questo?》, dopo che anche Ale si è seduto vicino a me, indicando tutto quelloche ha fatto.
《A più motivi!
Il primo motivo: è per ringraziarti di quello che fai per me, per ringraziarti di come sei perfetta, anche nelle tue imperfezioni!
Il secondo è per darti questo! So che non è ancora Natale, ma a me personalmente non interessa! E poi è un'anticipo del Natale!》, mi dice dandomi una scatoletta di cartone, molto leggera.
《Cosa c'è?》, gli chiedo incuriosita.
《Aprilo e lo vedrai...》, mi dice Ale, con un sguardo furbo.
《Mmm...》, apro la scatola, 《Ale ma...》.

/New Chapter/
Ecco qui il nuovo capitolo! Vi ho lasciato con la curiosità eh!
Nel prossimo scoprirete cosa ci sarà in questa scatoletta.
Intanto voi cosa ne pensate?

Se anche questi capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e un commento per farmelo sapere.
Buona giornata.
Faby ❤

P.s: Se ci sono degli errori li correggeró appena possibile. 😉

Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora