●22● 'Aiuto Amica'

199 6 0
                                    

~Giada~

Sono alcuni giorni che vedo Jess, strana, tra il mio viaggio, il mio compleanno, i vari incontri con i gruppi scolastici e Alessio, non riusciamo più a parlare come prima, ma mi sono accorta che ultimamente c'è qualcosa che non va, soprattutto con Rick.
La sto aspettando spaparanzata sul letto, dovrebbe arrivare a momenti.

Jess la conosco ormai da 7 anni, dalle scuole medie, e le ho voluto bene sin da subito, nonostante le sue visibili differenze nell'atteggiamento, nel modo di vestire o parlare, per me è sempre stata una ragazza con cui ho tante affinità.
E con il tempo è diventata una sorella per me, quindi anche da un semplice sguardo capisco il suo stato d'animo e adesso sento che è preoccupata.

Sento mamma aprire la porta e dire: 《Vieni Jess, Giada è in camera sua!》, salto giú dal mio letto, e vado ad aprire la porta, 《hey, Jess, vieni!》, le dico sorridendole.
La saluto con i nostri soliti 2 baci sulle guance, e chiudo la porta dopo che è entrata in camera mia, e si è seduta sul letto.

《Allora Jess, vuoi dirmi che succede? Sei molto strana, non hai più il tuo solito atteggiamento solare! Mi sembri quasi 'triste'!》, le dico.
《Giada, sono cosí... stanca!》, mi dice Jess.
《Riguardo cosa sei stanca?》, le chiedo non capendo.
《Di tutto. La mia famiglia, la scuola, Rick... Di tutto!》, mi dice.
《Jess, spiegami meglio! Fatti aiutare! Non posso vederti soffrire in questa maniera, e non poterti aiutare! Cerchiamo una soluzione per ogni problema, come abbiamo sempre fatto!》, le dico prendendole una mano nella mia.
《Giada io.... i-io, i-i-io...》, iniziando a piangere Jess.
《Jess, non piangere si risolverà tutto! Calmati! E raccontami tutto! Sono qui per questo!》, le dico abbracciandola.
《G-Gi-Giada, i-io sono i-in-innamorata di Riccardo! M-ma, non p-po-posso stare con l-lui...》, mi dice ancora piangendo.
《Jess perchè? Sono sicura che anche tu piaci a lui! Perché non dovreste stare insieme!》, le chiedo.
《Lo so che anche lui prova qualcosa per me! Ma non possiamo stare insieme!》, mi dice ancora Jess piangendo.《Giada, ti devo raccontare una storia! Ma prima vorrei un bicchiere d'acqua e un fazzoletto, per cortesia!》, mi chiede Jess.
《Certo vado subito!》, le dico, alzandomi e andando in cucina.
Dopo nemmeno 5 minuti sono di ritorno.

Jess, beve un generoso sorso d'acqua e  inizia a parlare.
《Giada, la storia che ti sto per raccontare, è iniziata parecchio tempo fa, e io l'ho saputo solo il giorno del tuo compleanno.
Io non ero nemmeno nata, ma il mio destino era già segnato.
I miei genitori vivevano prima di venire qui in Italia, come ben sai nelle periferie di Bombey, erano ritenuti tra i più poveri della zone e quindi erano tenuti ad obbedire agli ordini delle caste superiori.
Un giorno papà era molto giovane a quei tempi, decide di ribellarsi a queste pressioni che la casta superiore imponeva, questa ribellione secondo il tribunale, poteva venire pagata solo con un incontro che doveva finire con la morte di uno dei due sfidanti. Mamma era molto giovane all'epoca, aveva 15 anni ed era incinta di mio fratello, aveva paura che papà potesse morire, e andó a chiedere perdono al tribunale, per tutto.
L'uomo con cui litigó papà, costrinse mamma, ad un terribile scelta; salvare la vita di suo marito, oppure se avesse avuto una figlia femmina farla sposare con il figlio di questo uomo.
Mamma firmó, per salvare papà.
Dopo circa un anno partirono e vennero in Italia, ma i miei nonni, e i miei genitori non hanno mai dimenticato quell'accordo!
Ora capisci?
Sono promessa ad un uomo di cui non so nemmeno il nome, se è vecchio se è giovane!

Il giorno del tuo compleanno, quando Rick mi accompagnó a casa, stava per scapparci il nostro primo bacio, ma dalla finestra, mio padre mi fece cenno di entrare immediatamente in casa!
E quando entrai venni a scoprire tutta questa storia!
Ho provato a convincere i miei, che da qui all'India ci sono chilometri su chilometri che ci separano, che dovrebbero prima pensare alla mia felicità, che a tutto il resto, ma loro mi hanno detto che devono preservare l'onore della famiglia.
In questi giorni hanno scritto a mia zia, dicendogli che io sono pronta per essere data in moglie, e soprattutto di andare a parlare con quest'uomo.
Non mi hanno voluto dare ascolto.
Sono destinata ad un futuro di infelicità da quando sono nata!》, dice Jess, piangendo, come mai le avevo visto fare.

《Jess, non puoi restare cosí. Dobbiamo fare qualcosa! Scoprire se esite un modo per svincolare da questo accordo! Ormai tu sei italiana come me, non indiana! La tua vita è qui, con noi, con i tuoi amici! Non puoi fermarti ad un vecchio contratto in cui tu non eri nemmeno nata! Devi parlarne con Rick! Dobbiamo trovare una soluzione tutti INSIEME! Solo così possimo farcela! Ti voglio bene, e non permetteró che mi allontanino dalla mia quasi sorella, da cui mi separa solo il legame di sangue chiaro! Adesso chiama i tuoi, e digli che resti a dormire qui da me! Capito?', le dico sorridendole, e prendendo in mano il mio  cellulare.

Mentre Jess avvisa i suoi, io mando un messaggio ad Alessio, dicendogli che in serata lo raggiungo a casa sua, e di far trovare Rick lí.
La sua risposta positiva non attarda ad arrivare.
Credo proprio che sarà una serata che ricorderemo.

Missione 'AIUTA AMICA' = Abilitata.

/New Chapter/

Ecco a voi il nuovo capitolo oggi ho tante cose da dirvi...
Ma prima di tutto... vi aspettavate una storia del genere per Jess? I suoi genitori riusciranno a vincere contro i 4 amici? E ancora Rick come reagirà a questa storia?
Mmm.... domande su domande... le risposte  verrano svelate man mano.

Intanto nella foto c'è l'attrice che dovrebbe per me rappresentare Jess, ovvero Gemma Arterton, la protagonista di 'Prince of Persia', non so se qualcuno di voi l'ha mai visto.

Ultima cosa vorrei ringraziare le 392 e 80 stelline che stanno leggendo la mia storia! Grazie mille.

Grazie mille ancora! E se anche questo capitolo vi è piaciuto, lasciate un commento e una stellina, ve ne sarei grata.
Con questo chiudo.
Buona giornata.
Faby  ❤

Ps: Se ci sono degli errori dopo li correggeró.

Innamorata Del Mio Migliore Amico ❤ #Wattys2018 [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora