Louis aveva portato Harry nella loro camera da letto e aveva fatto scendere su di lui un sonno artificiale.Non aveva smesso di piangere e di urlare da quando Cupido era stato ucciso da Giove e Louis aveva dovuto prendere provvedimenti per aiutarlo.
Quando ritornò fuori nel giardino, prese in braccio la piccola Maia, ignara di tutto e la diede ad Anna.
Si chinò quindi davanti a Iris, in braccio ad Aurelio e sussurrò:
" Riporteremo Cupido a casa, te lo prometto...
Adesso, però, ho bisogno che tu faccia la bambina grande, che tu vada con i nonni Aurelio e Anna e che tu ti occupi di Maia con loro.
Io verrò a prendervi presto, va bene?"Iris annuì con gli occhi pieni di lacrime, baciò il padre e si strinse con forza al nonno.
I genitori di Harry si allontanarono tristi dalla casa del figlio e si avviarono verso la propria abitazione.
Louis rimase così solo con i suoi figli più grandi, le loro famiglie, con Chirone, Mercurio, sua madre Giunone e Ade.
" Io vado negli Inferi a prendere Cupido " sbottò Xena, impugnando la spada.
" Purtroppo non è nel mio regno " intervenne triste Ade " Cupido è stato ucciso da Giove e per questo si trova in un limbo senza tempo, nello stesso luogo in cui, ai tempi, fu cacciato Crono "
" E non possiamo fare nulla?" ribattè Fobos con gli occhi gonfi di lacrime.
" No, purtroppo no " rispose Giunone " solo Giove può andare a prendere Cupido "
Louis guardò la madre e sibilò:
" Se anche il mio piccolo demone dovesse tornare tra noi, io non perdonerò mai tuo marito per ciò che ha fatto.
Qui lo dico e qui lo giuro, lui ha cessato di essere mio padre !"Detto questo, conficcò la sua spada nel terreno, rendendo sacro il suo giuramento, prese in braccio Larry e andò in casa.
Xena sguainò la sua spada e la conficcò nel prato accanto a quella del padre e lo stesso fecero, con le rispettive armi, Fobos, Deimos e Chirone.
Giunone chinò gli occhi di fronte al gesto dei suoi parenti e, sapendo che non c'era nulla che potesse dire per alleviare la loro sofferenza, tornò nella sua casa.
Lo stesso fecero Fobos, Deimos e Armonia con le rispettive famiglie e anche Chirone e Mercurio preferirono lasciare Louis da solo.
Xena, Xandros e Saturno rientrarono in casa e si sedettero accanto al padre per confortarlo e farsi confortare.
STAI LEGGENDO
Crono ( Saga di Cupido libro 17 )
Fiksi PenggemarDall'oscuro limbo del Tartaro Crono è pronto a tornare.... Questa storia non è di dominio pubblico