25. Xena e Louis

1.8K 170 36
                                    


Xena sorrise, sguainò la spada e si scagliò a sua volta contro il padre.

I due iniziarono a combattere senza esclusione di colpi, come se non fossero padre e figlia, ma due nemici in guerra.

Louis era imbattibile con le armi, ma Xena era la migliore dei suoi figli, più brava di Fobos e Deimos messi assieme e più forte perfino di Chirone.

Harry si alzò per farli smettere, ma Xandros lo bloccò, dicendo:

" Lasciali fare, papà, è giusto che combattano e che risolvano così i loro problemi "

Ad un certo punto la lotta divenne più serrata e i due duellanti sparirono in una nuvola di fumo.

Ricomparvero in mezzo ad una landa desolata e Xena, quando vide dove si trovava, scoppiò a ridere e disse:

" Hai scelto di venire qui per non far vedere agli altri il momento in cui ti batterò?"

" Mi stai scocciando, ragazzina e non ti conviene vedermi quando sono davvero arrabbiato " urlò Louis.

" Posso immaginarlo, mi hanno raccontato cosa hai fatto a papà Harry "

Louis non ci vide più dalla rabbia, si scagliò come una furia sulla figlia e roteò velocemente la spada, ma Xena era dannatamente brava e accadde l'impensabile.

Xena riuscì a disarmare il padre.

Xena riuscì a disarmare il dio della guerra.

Louis guardò terrorizzato la propria spada per terra e fu travolto da un'ondata di umiliazione e vergogna.

Cercando di controllare le lacrime che minacciavano di uscirgli dagli occhi, raccolse la propria spada, la infilò nel fodero e, senza guardare in faccia la figlia, disse:

" Ecco, hai ottenuto quello che volevi, ora puoi andare in giro a dirlo a tutti "

Xena, però, si avvicinò a lui e fece una cosa che non aveva mai fatto, lo abbracciò.

Louis rimase interdetto, perché era il primo gesto di affetto che riceveva da Xena che, per quanto poteva ricordare, non aveva mai abbracciato nessuno, se non Cupido.

Il dio della guerra la strinse in modo un po' goffo e non proferì parola, non sapendo in effetti che cosa dire.

Xena si staccò da lui e gli sorrise spalancando i suoi occhioni blu.

Louis sorrise a sua volta incerto e attese che la figlia gli dicesse qualcosa.

Xena invece si sedette per terra e fece cenno al padre di fare lo stesso.

" Parliamo un po'?" chiese la ragazza.

Il dio della guerra annuì, non riuscendo a spiegarsi lo strano comportamento della figlia.

Ciao a tutti, più tardi pubblicherò le fotografie dei protagonisti della Saga di Cupido. Saranno in un apposito libro chiamato appunto " I protagonisti della Saga di Cupido ".
Mettetelo in biblioteca se vi va😍

Crono ( Saga di Cupido libro 17 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora