35. Cupido sistema tutto

1.7K 165 12
                                    


" Credo che tua madre Giunone ti abbia già detto qualcosa " iniziò a parlare Giove. " Io ti posso dire che per noi dei i sogni sono veritieri e, quando anche l'oracolo di Gea mi ha confermato che tu meditavi di prendere il mio regno, ci ho creduto "

" Ma come hai potuto farlo?" chiese Louis con rabbia " Dovresti conoscermi..."

" Il tarlo del dubbio si era infiltrato in me e io non sono riuscito più a ragionare a mente lucida "

" Purtroppo, ragazzo, è solo colpa mia " intervenne Crono. " Da quando sono stato cacciato nel Tartaro da mio figlio, ho meditato vendetta e, non appena sono riuscito ad infiltrare i miei pensieri nell'oracolo di Gea, ho seminato in Giove il tarlo del dubbio e l'ho colpito nel suo affetto più caro...tu "

" Non ragionavo più, Louis " aggiunse il padre degli dei. " E solo quando ho colpito Cupido mi sono reso conto di non essere in me..."

" Me io no essere contento di essere stato chilpito da fulmine, ma me io essere contento di essere andato in buio perché così avere conosciuto frisnonno Trono e sua clissidra " cinguettò Cupido svolazzando in braccio all'anziana divinità.

Il vecchio accarezzò le ali del piccolo e sussurrò:

" Questo piccoletto è davvero un portento e pensare che ho sempre odiato i bambini..."

" Ma me io essere Cupido, no bimbino " borbottò il demone, aprendo la sua borsetta, prendendo un biscotto e ficcandolo in bocca al bisnonno.

Louis si trovò suo malgrado a sorridere e, senza volerlo, disse:

" Cupido ha una sorella come lui, un demone, si chiama Iris "

Crono sorrise sputacchiando briciole, ma non riuscì a rispondere perché il bimbo in braccio a lui gli tirò la barba e cinguettò:

" Me io avere fritelli e sorelle, gimelli Fobos e Deimos, Armonia, Saturno, gimelli Xena e Xandros, Iris di me io e piccola Maia "

" Che bella famiglia! " esclamò sincero Crono " Mi piacerebbe conoscerla un giorno....so di non essere stato un dio e un padre esemplare, ma proverò a cambiare..."

Giove gli appoggiò una mano sulla spalla e sorrise incoraggiandolo.

Cupido guardò Louis con la fronte corrucciata e il dio della guerra, allora, si alzò ed abbracciò il padre e il nonno.

I tre vennero interrotti nuovamente da urla e pianti e i responsabili erano ancora Chirone e Mercurio, che versavano lacrime per la commozione.

Crono guardò i due perplesso, ma Cupido spiegò:

" No priocchiparti, frisnonno Trono, Rione essere cintauro di futuro e Mircurio essere dio inormemente sapiente. Loro chimpirtamenti essere uscuri, ma profondi "

Louis scosse la testa ridendo e anche Giove lo imitò con il cuore finalmente più leggero.

Crono ( Saga di Cupido libro 17 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora