12. Me io tornato!

1.6K 180 29
                                    


Crono, Giove e Cupido si trovavano ancora in mezzo al buio e al silenzio, quando, all'improvviso, furono come risucchiati da una forza oscura e riportati sull'Olimpo.

Crono si guardò intorno con occhi stupiti, si appoggiò pesantemente al suo bastone e respirò a pieni polmoni l'aria fresca.

" Venire da papà di me io " cinguettò Cupido tutto contento di essere a casa.

Giove scosse la testa e disse:

" Tu adesso vai dai nonni Aurelio e Anna, che abitano proprio nella casa qui di fronte, io non posso venire adesso e nemmeno Crono "

Il bambino annuì, avendo capito che non era ancora arrivato il momento della riconciliazione, salutò i nonni con la manina e si avviò trotterellando verso la casa dei genitori di Harry.

" Me io essere tornato !" urlò " No più essere incinirito e fulminato !"

Xena, che si trovava in giardino, fu la prima ad accorgersi del fratellino e corse verso di lui ad abbracciarlo.

Dalla casa si precipitarono tutti gli altri e la più emozionata di tutti era Iris che, presa dall'agitazione, continuava a sbattere le ali, facendo volare ovunque erba e foglie.

Harry riuscì a prendere in braccio Cupido e a stringerlo a sè.

Il bambino si fece coccolare un po' e poi borbottò:

" Dove essere papà di me io Louis?"

Harry si irrigidì subito e la consapevolezza di come aveva trattato il marito e delle parole che gli aveva rivolto gli piombarono addosso come macigni.

Allora mise a terra Cupido, prese un respiro profondo e si avvicinò a Saturno.

" Tesoro, vado a casa a parlare con tuo padre. Tu stai qui con i tuoi fratelli e avvisa Fobos, Deimos, Armonia e anche Chirone che Cupido è tornato "

Saturno annuì, guardò con occhi severi il padre e disse:

" Hai detto delle parole terribili a papà, delle parole che non meritava assolutamente, delle parole che non sono giustificabili dalla tua preoccupazione per Cupido "

Harry chinò gli occhi e sussurrò:

" Lo so, me ne rendo conto...spero potrà perdonarmi "

Saturno non gli rispose e si avvicinò a Xena e a Xandros, che guardarono anche loro il padre con occhi severi.

Harry fece finta di nulla e si affrettò verso casa.

Non appena fu all'interno, cercò Louis nelle varie stanze, finché non giunse nella loro camera da letto.

Si guardò in giro e poi vide il suo cuscino...

All'inizio non volle crederci, poi si avvicinò e prese in mano l'anello nuziale di Louis.

Cominciò a singhiozzare disperato e si rese conto che Louis se ne era andato.

Congratulazioni a ila933 che oggi si laurea! ❤️❤️❤️❤️

Crono ( Saga di Cupido libro 17 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora