24. Xena

1.7K 178 38
                                    


Giunone se ne andò sconfitta e così Harry rimase da solo con i suoi figli.

" Come va con papà ?" chiese Armonia, dando voce al pensiero che tutti avevano nella mente.

" Non lo so " rispose Harry con franchezza " mi ha detto di avermi perdonato, ma...ma qualcosa si è rotto tra di noi e non posso negarlo. La risposta che mi ha dato prima mi ha ricordato il Louis di tanti anni fa, un Louis che non avrei mai voluto rivedere..."

" Vedrai che si sistemerà tutto " provò a rincuorarlo Fobos.

" Non credo, ragazzi, non credo proprio "

Tutti si guardarono in viso scioccati e nessuno riuscì a dire nulla finché Xena non chiese:

" Cosa vuoi dire?"

" Io lo conosco bene e penso che non mi abbia davvero perdonato. Ha detto di averlo fatto preso dalla paura che fossi morto, ma poi, quando si è accorto che ero sano e salvo, la rabbia è tornata e non credo che lascerà tanto presto il suo cuore "

Il discorso fu interrotto da Louis che uscì di casa e disse, senza guardare in faccia nessuno:

" Vado a dormire da mia madre "

" Per essere il dio della guerra, sei un vigliacco e un codardo "

Louis gelò sul posto e così fecero tutti i presenti.

Chi aveva parlato era Xena, da sempre attaccata in modo incredibile al padre e che mai gli aveva mosso una critica.

" Che cosa hai detto?" sibilò Louis con cattiveria.

" Quello che hai sentito " rispose la ragazza con calma " e te lo ripeto anche. Sei un vigliacco, un codardo e ti comporti come uno stupido bambino capriccioso "

Gli occhi di Louis si riempirono di fiamme e un albero del giardino prese fuoco.

" Ragazzina " esclamò il dio con voce tesa " tu non ti devi permettere di trattare tuo padre in questo modo!"

" Ah no?" domandò con ironia Xena alzandosi " E tu puoi permetterti di trattare così papà Harry? So che le sue parole sono state crudeli, ma sono state dettate dalla rabbia.
Tu hai fatto cose ben peggiori spinto dall'ira, vuoi che te le rammenti? Vuoi che ti ricordi cosa hai fatto a papà quando aspettava Cupido? Io non c'ero, ma me l'hanno raccontato. Volevi lasciarlo morire....ma che bravo...un comportamento davvero onorevole!
Lasciatelo dire, papà, sarai anche un dio, ma in questi giorni stai dimostrando di valere meno di uno scarafaggio "

Louis non ci vide più dalla rabbia, sguainò la spada e si scagliò sulla figlia.

Crono ( Saga di Cupido libro 17 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora