Louis e Xena ricomparvero nel giardino di casa, alla presenza di coloro che avevano lasciato un po' di tempo prima.Padre e figlia si sedettero su una panchina, ma non dissero nulla.
Il silenzio, dato che nessuno parlava, stava diventando davvero pesante, ma ci pensò Cupido a portare una ventata di allegria.
Il bimbo trotterellò davanti a Xena, le appoggiò le manine sulle ginocchia e borbottò:
" Me io volere sapere se tu essere ancora intera, sorella di me io..."
La ragazza sorrise e rispose:
" Sì, sono tutta intera, piccoletto "
Cupido si esibì in un sorriso tutto fossette e si rivolse a Louis:
" E tu, papà di me io, essere intero?"
" Sì, sono intero, tesoro " sussurrò il dio della guerra.
Il bimbo allora sbattè le ali per la gioia, si voltò e si trovò davanti i volti seri dei suoi fratelli e di suo padre Harry.
Allora arruffò tutte le piume delle ali e borbottò arrabbiato:
" Me io volerebbi sapere perché avere tutti facce di pesci bolliti in loro acqua. Me io e mio cavallino stare bene, papà di me io Harry anche lui bene, papà di me io Louis e sorella di me io Xena essere interi e no fatti a pizzittini...quindi perché non sorridere?"
Armonia, con in braccio la piccola Maia, fu la prima a scoppiare a ridere e poi a ruota seguirono tutti gli altri fratelli, compresi Louis e Xena.
Solo Harry non rideva, infatti aveva solo un leggero sorriso sulle labbra, ma i suoi occhi erano spenti e vuoti.
Xena lo notò subito, allora, per mantenere viva l'atmosfera, disse:
" Comunque so che tutti vi starete chiedendo come è andato il duello fra me e papà...beh, lui è pur sempre il dio della guerra, quindi ho perso, ma, chiariamo, ho combattuto con valore e dignità !"
Louis chinò lo sguardo per mascherare gli occhi lucidi...sua figlia l'aveva stupito ancora una volta.
Sapeva che l'aveva fatto per spronarlo a fare qualcosa e Louis sapeva cosa doveva fare.
Si alzò e, sotto gli occhi attenti di tutti, si avvicinò a Harry e gli si inginocchiò davanti.
Gli prese il volto fra le mani e lo baciò con tutta la dolcezza e la passione che sentiva per lui.
I loro figli cominciarono ad urlare e ad applaudire, ma Harry e Louis non li sentirono neppure, infatti sentivano solo i loro cuori battere insieme.
STAI LEGGENDO
Crono ( Saga di Cupido libro 17 )
Fiksi PenggemarDall'oscuro limbo del Tartaro Crono è pronto a tornare.... Questa storia non è di dominio pubblico