23. Si può perdonare?

1.7K 177 10
                                    


Harry, Louis e tutti i loro figli si sedettero sulle panchine del giardino e attesero che Giunone parlasse.

" Giove è stato da me poco fa e mi ha raccontato tutto, non è stata colpa sua il...."

" Madre, puoi dire quel che vuoi, ma io non lo perdonerò " la interruppe subito Louis.

" Nemmeno noi " aggiunsero in coro Fobos, Deimos e Xena.

" Sentite, deciderete dopo " esclamò Giunone " ora lasciatemi raccontare "

Tutti allora si disposero ad ascoltare in silenzio.

" Giove, qualche notte fa, ha fatto un sogno e in questo sogno gli è apparso suo padre Crono che lo invitava a guardarsi da suo figlio Louis, perché proprio da lui il suo regno sarebbe stato minacciato "

" Ma come ha potuto credere a una cosa simile?" chiese il dio della guerra esasperato.

" Amore, lascia parlare tua madre, vedrai che...."

" Lo so, Harry, non c'è bisogno che tu me lo dica, stai zitto!"

Harry chinò gli occhi di fronte al rimbrotto del marito e i loro figli si guardarono in faccia stupiti per il modo in cui uno dei loro padri aveva trattato l'altro.

Giunone fu tentata di riprendere il figlio, ma preferì continuare il suo racconto.

" Giove non voleva credere a questo sogno, ma, come si sa, i sogni per noi sono molto importanti e spesso veritieri. Allora, per avere conferma o smentita di ciò che gli era apparso nel sonno, si recò dall'oracolo degli dei, cioè dalla nostra comune madre Gea.
Quest'ultima ha ripetuto le stesse parole dette da Crono in sogno e Giove è stato costretto a credere che Louis lo volesse tradire "

" Ma nonna " intervenne Fobos " nonno Giove conosce papà, come ha potuto credere ad un oracolo e non a lui?"

" Il sospetto è subdolo, tesoro " rispose la dea " e si è insinuato dentro di lui rendendolo incapace di ragionare "

" Io la trovo una cosa assurda " esclamò Xena " non puoi credere ad un sogno e non a tuo figlio "

" Lo so, avete ragione " cercò di convincerli Giunone " ma Giove è stato fuorviato. Il responsabile di tutto era Crono. Lui è apparso in sogno e lui ha manomesso l'oracolo.
Voleva vendetta e voleva distruggere la nostra bella famiglia "

Louis si alzò e disse:

" A me non interessa, io non voglio più vedere Giove e non sono disposto a perdonarlo "

Detto questo entrò in casa e lasciò tutti i presenti in balia di sentimenti contrastanti nei confronti di ciò che avevano appena sentito raccontare.

Crono ( Saga di Cupido libro 17 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora