34. Me io andare in Pitigonia

1.7K 168 35
                                    


Una mattina di qualche giorno dopo Louis e Cupido, in compagnia di Larry, si recarono a trovare Mercurio e Chirone.

Il bimbo, non appena vide i suoi due amici, gli volò in braccio, prima da uno e poi dall'altro e riempì i loro visi di baci.

I quattro stavano bevendo una limonata sotto il porticato del giardino del centauro, quando dal vialetto spuntarono Crono e Giove.

Louis fece subito il gesto di andarsene, ma Chirone lo bloccò con una presa ferrea.

Cupido, non appena vide i nonni, trotterellò loro incontro e cinguettò:

" Ciao nonno Iove, ciao frisnonno Trono....come stare tu e tua clissidra?"

Il padre degli dei prese in braccio il nipotino e gli bació una guancia, mentre Crono gli accarezzò i capelli con una mano.

Giove fissò Louis e quest'ultimo non abbassò gli occhi nemmeno per un istante.

Cupido scese dalle braccia del nonno, prese per mano Crono e lo trascinò dal suo papà.

" Papà di me io, lui essere frisnonno Trono e sua clissidra "

" Ma che piacere...." borbottò Louis con ironia.

" Ma che simpatia, dio della guerra..." sibilò Crono.

" Bene! Siamo tutti felici!" cercò di sdrammatizzare Mercurio, ricevendo un'occhiata torva da suo fratello Louis.

" Figliolo..." intervenne Giove.

" Stai zitto!!!" urlò Louis alzandosi " Stai lontano da me e dalla mia famiglia! L'Olimpo è grande, non siamo obbligati ad incontrarci!"

Stava per andarsene, quando Cupido gli si mise davanti con le ali arruffate e le manine sui fianchi.

" Me io pinsare che idulti essere tutti retini. Adesso papà di me io, nonno di me io Iove e frisnonno Trono con sua clissidra fare pace e pirlare se no me io indare in Pitigonia e no tornare più "

Giove, Crono e Louis osservarono interdetti il bimbo, ma poi furono distolti da delle urla disumane.

Chirone e Mercurio erano scoppiati a piangere e fra le lacrime cercavano di dire:

" Che saggezza in un corpicino così piccolo!"

Louis, come inevitabilmente capitava sempre con Cupido, si sciolse un po' e si risedette.

" Coraggio, Giove, raccontami la tua versione e poi vedrò se perdonarti "

Il padre degli dei annuì, si sedette con Crono su una panchina e si dispose a raccontare.

Prese un respiro profondo e cercò di non pensare al fatto che Louis non l'aveva chiamato " Papà ".

Crono ( Saga di Cupido libro 17 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora