10. Nonno Trono?

1.5K 175 18
                                    


Crono e Giove si studiarono a lungo con occhi torvi, mentre la clessidra magica continuava, lentamente, a scandire il tempo.

" Me io no volere che nonno Iove rimanere qui in buio e no volere che nimmeno nonno Trono restare qui da solo " borbottò Cupido con voce triste.

Giove sorrise, bació i ricci del nipote e, con una nota di rimpianto nella voce, disse:

" Mi dispiace, piccolo, ma le Parche vogliono così. Comunque non ti preoccupare, io sono felice sapendo che tu potrai tornare sull'Olimpo dalla tua famiglia "

Cupido spalancò gli occhioni, scosse la testa e cominciò, dentro di sè, a parlare alle sue amiche Parche.

Il suo piccolo cuore, infatti, non era capace di odiare e proprio per questo motivo non poteva concepire che i suoi nonni restassero soli al buio, abbandonati da tutti.

Allora prese coraggio e tese una manina verso Crono, accarezzandogli una guancia.

" Me io su Olimpo avere giochi e potere giocare con te. Avere anche Larry di me io e lui avere tre teste ed essere cane e avere anche fritelli e sirelle.
Loro essere buoni e volirebbiro bene anche a te. Io volere già, anche se avere conosciuto da poco tempo. Poi esserci Rione e lui essere cintauro di futuro e poi io potere dare a te biscotti e....."

Cupido si interruppe di colpo, si dimenò un po' fra le braccia di Giove, ficcò una manina nella borsa e tirò fuori un biscotto.

"  Me io avere dato già un morso a biscotto, ma me io dare a te e lui essere buono "

Cupido tese il dolce a Crono e quello, inspiegabilmente, lo prese in mano e se lo portò alla bocca sgranocchiandolo.

Quando ebbe finito, guardò torvo Cupido, ma il bimbo si esibì in un sorriso tutto fossette e il cuore di Crono, come prevedibile, cedette.

Il bimbo capì che qualcosa era cambiato nel vecchio e lo capì dalla luce diversa che vide nei suoi occhi.

" Nonno Trono?" chiese incerto Cupido.

" Non sono tuo nonno " borbottò il dio " al limite sono il tuo bisnonno "

Cupido spalancò gli occhioni stupito, guardò Giove, poi Crono e si mise a sbattere le ali per la felicità.

" Frisnonno Trono, me io essere felice di avere trovato te e tua clissidra!"

Crono si ritrovò a sorridere e anche Giove lo fece, suo malgrado.

" È un demone, vero?" chiese Crono a suo figlio.

" Sì e lui e sua sorella Iris sono i protettori  della felicità " rispose Giove.

I due dei si guardarono e, per la prima volta da millenni, non lo fecero con odio.

Ciao a tutti,
spero che la storia vi piaccia! Avrà 41 capitoli e.....in quanto ad angst siamo solo all'inizio!

Crono ( Saga di Cupido libro 17 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora