-E allora perché siete spariti entrambi, se non state insieme?- chiese di nuovo Luke con fare accusatorio.
-Oh mio Dio! Come devo dirtelo?! NON STIAMO INSIEME! Ce ne eravamo andati perché dovevamo fare una cosa, ti è chiaro adesso il concetto?!- urlò Draco, esasperato. Si era addirittura scordato dell' innamorato di Hermione, pensa un po'!
-Guarda che se ti vergogni di lei non dovreste proprio stare insieme...- lo rimproverò Luke.
-Luke. In che lingua te lo devo dire che non sto con la Granger? Chiedilo anche a lei, se proprio vuoi, ma ora smettila di assillarmi- disse Draco, tentando di calmarsi.
-E va bene, dopo glielo chiederò. Ora dimmi quello che stavi per chiedere prima- gli ricordò Luke.
E Draco si ricordò della domanda che lo assillava ormai da quella mattina. -Ecco, dicevo... Tu passi molto tempo con la Granger...-.
-E questo lo hai già detto. Vai avanti- disse il ragazzino.
-Si, ecco... Non è che per caso la Granger ti ha detto di essere innamorata di qualcuno...?-. Chissà che figura di merda che ci stava facendo in quel momento, Draco, ma era troppo curioso. E poi non aveva niente da perdere. La reputazione già non l'aveva più.
O meglio, la sua reputazione era quella da "fidanzato della Grager". Quella si che l'avrebbe persa volentieri.Intanto Luke pensava.
Come mai Malfoy voleva sapere una cosa del genere...? Non credeva che gli importasse qualcosa di Hermione...-Non sarai mica geloso, vero Malfoy?- chiese Luke, con un sorrisetto che a Draco dava sui nervi.
-Non sono geloso, ragazzino insolente. Sono solo curioso, e vedi di capire alla prima questa volta- rispose molto scortesemente Draco.
Però quella volta non l'avrebbe passata liscia. Si sarebbe pentito di prendere sempre in giro Luke, e il ragazzino aveva un piano perfetto...
-Certo, certo... Comunque, per rispondere alla tua domanda, si. Hermione è innamorata di qualcuno, e io so esattamente chi è- disse il Grifondoro, facendo un sorriso finto.
Ecco, per Draco fu un colpo al cuore. Perché, in realtà, aveva sempre sperato di sbagliarsi, che in realtà la Granger non fosse innamorata di nessuno, ma avere la conferma gli dava un senso di tristezza e rabbia che non riusciva a spiegarsi.
Cercó di mantenere un tono di voce indifferente e chiese:- Ah si? Ed è un Grifondoro? Del tipo Longbottom, Finnegan, o Dean Thomas?-.
-No, non è un Grifondoro... È un Serpeverde, e lo conosci molto bene...- disse Luke, ghignando.
Per un attimo Draco pensò che il ragazzino stesse parlando di lui, ma poi ci pensò meglio. Non avrebbe avuto senso.
Perché mai la Granger si sarebbe dovuta preoccupare di essere la sua finta fidanzata se era innamorata di lui?
No, non aveva senso...-E chi sarebbe? Non sapevo che la Granger si interessasse ai Serpeverde- disse Draco, evitando lo sguardo del Grifondoro per non far capire quanto fosse curioso e preoccupato.
-È...- iniziò il ragazzo, creando un po' di suspance.
-È?? Muoviti, non ho tutto il giorno!- sbottò Draco. C'era così vicino! Non poteva aspettare ancora.
Una fastidiosa vocina dentro di lui continuava ad accusarlo di essere geloso, ma lui non lo era, quindi perché darle ascolto?-Blaise Zabini-.
Per circa tre secondi Draco rimase immobile, cercando di assimilare la notizia.
Poi iniziò a ridere istericamente, tenendosi la pancia.
Cioè, non poteva essere vero. Mai nella vita! E poi la Granger e Blaise si conoscevano appena, e da quello che sapeva Draco probabilmente nemmeno si erano mai parlati.-Bello scherzo ragazzino, per un attimo ci ci quasi creduto! Ora dimmi la verità- disse il biondo, tornando serio.
-Credi che io stia scherzando? Sto dicendo la verità. Hermione è innamorata del tuo migliore amico- disse Luke, ricorrendo a tutta la sua forza di volontà per non scoppiare a ridere all' espressione incredula di Malfoy.
Dato che il Serpeverde non dava segni di vita, aggiunse:- Che c'è Malfoy? Sei forse geloso? Ancora?- e fece un sorrisetto beffardo.
Draco si riscosse e disse, con un sorriso tirato:- Ma ovvio che no... Ora, se non ti spiace, vado a studiare Storia della Magia- e si voltó, mentre Luke gli urlava dietro:- E non dirlo a nessuno, mi raccomando!-.
Okay, non era assolutamente vero che Hermione fosse innamorata di Zabini, e probabilmente l'aveva messa in una brutta situazione dicendo quelle cose a Malfoy, ma...
Di sicuro lui c'era stato male, e ne valeva assolutamente la pena.
E poi, anche se lui negava, Luke sapeva che in realtà Malfoy era geloso. Glielo si legge in faccia.***
Draco andò a cercare la Granger.
Come aveva potuto fare una cosa del genere?!
Aveva finto per tutto quel tempo, e sicuramente aveva usato come scusa l'aiuto che doveva dargli solo per avvicinarsi a Blaise.Ma non l'avrebbe passata liscia.
Lui gliene avrebbe dette quattro (QUATTRO😍) e, se necessario, avrebbe anche parlato con la McGonagall.Nessuno poteva permettersi di prenderlo in giro in quel modo. Nessuno.
Si diresse come una furia davanti al quadro della Signora Grassa e iniziò ad urlare:- Fammi entrare! Devo parlare con una persona!-.
E la signora del quadro diceva:- No! Non sei un Grifondoro! Non posso lasciarti entrare!- e a Draco saliva il Crucio interiore.Dopo poco sentì qualcuno chiamarlo:- Malfoy! Cosa stai facendo qui davanti!-
E Draco disse:- Non ora Granger, devo parlare con la Granger!-. Poi si rese conto di quello che aveva appena detto, e si sentì un idiota.
-Granger! Ti stavo cercando!-.
-E che cosa vuoi?- chiese lei, stranita.
Allora il biondo si voltó, ma non trovò la forza di parlare.
Perché?
Bhè... Se la Granger era innamorata di Blaise... Lui che cosa aveva da lamentarsi? Era una sua scelta, non spettava a lui decidere.-Oh, ehm... Io volevo solo dire che... Ah, lasciamo perdere...- disse, calmandosi.
-No sul serio, dimmi. Ormai sono qui. E poi hai disturbato tutto il dormitorio dei Grifondoro per parlarmi... Ora puoi- disse lei, scrollando le spalle.
E Draco si rese conto per la prima volta di quanto Hermione fosse bella.
E quando non aveva istinti omicidi... Era anche dolce...Non sapeva come mai gli avesse fatto quell' effetto sapere che lei era innamorata di qualcuno, ma aveva risvegliato qualcosa dentro Draco, come un sentimento estraneo, che lui non sapeva di avere...
STAI LEGGENDO
Like ice |Dramione|
Fanfiction[COMPLETATA] Questa è la storia di due ragazzi molto diversi, ma così dannatamente simili. Dopo la guerra, niente è più come prima. Hermione è chiamata a frequentare il suo ultimo anno ad Hogwarts, ma stavolta sarà tutto diverso. Harry e Ron non sar...