Capitolo 21

4.7K 291 55
                                    

Dopo aver mandato Luke al posto suo all' appuntamento con Malfoy, Hermione aveva riflettuto parecchio su tutta quella storia.

Essere la finta fidanzata di Malfoy le dava fastidio, dato che non le era mai piaciuto fingere, ma aveva dovuto ammettere a se stessa che Draco non era male. Già, proprio di Malfoy stava parlando. Perchè, per quanto potesse essere antipatico, arrogante e tutto il resto... Era davvero bello. Probabilmente lo aveva sempre pensato, fin dal Primo Anno, ma allora aveva Harry e Ron, non aveva tempo di pensare a quanto fosse bello il ragazzo più altezzoso della scuola.

E poi quegli occhi.

Dio, se erano belli!

Si era sorpresa parecchie volte a pensare a quante emozioni o sentimenti (sempre che Malfoy li avesse) nascondessero. O a quante sfumature potessero avere, o a come sembrassero un cielo tempestoso quando lui era arrabbiato, o il mare in piena estate quando era felice.

Alcune volte si era addirittura persa a fissarli, quegli occhi, ma aveva distolto lo sguardo appena in tempo, prima che Malfoy se ne accorgesse.

E, come se non bastasse, non era più nemmeno sicura di odiarlo. Quella mattina le era sembrato quasi geloso, e, non sapeva perchè, la cosa l'aveva rallegrata un pochino.

Le era sembrata una cosa... Dolce.

Forse alla fine quel finto fidanzamento non era poi così male. L'avrebbe aiutata a capire che cosa pensava veramento, o addirittura, che cosa provava. Okay, era sicuramente troppo avventato dire una cosa del genere ma... Ormai non era più sicura di niente.

***

-Allora?- chiese Hermione, dato che Malfoy si era bloccato a fissarla.

Per un attimo anche lei si era persa (di nuovo) nei suoi occhi. Così misteriosi, bellissimi... Ma poi, con molta forza di volontà, era riuscita a distogliere lo sguardo. Gli aveva scosso una spalla, chiedendo:- Malfoy, tutto bene?-.

E allora Draco si era come rianimato. In realtà al momento stava pensando a tutt' altra cosa. Pensava a quanto sarebbe stato ingiusto se qualcuno se la fosse presa con lui se si fosse innamorato di qualcuno. Nonostante fosse un Serpeverde, quella gli sembrava una cosa crudele da fare, perfino alla Granger.

-No sul serio, era una cosa stupida, niente di che- disse il biondo scrollando le spalle.

Ma Hermione ci credeva poco.

-E tu avresti disturbato tutto il dormitorio per "una cosa stupida"? Da te mi aspettavo una bugia migliore, Malfoy-.

-Ah ah ah, molto divertente. Volevo solo dirti che quel ragazzino è insopportabile, e che se vuoi evitare che gli accada qualcosa di brutto la prossima volta dovrai venire anche tu- disse, inventandosi una scusa lì per lì. Ora non aveva nemmeno più voglia di litigare.

Non sapeva perchè, ma dopo aver saputo che la Granger era innamorata di Blaise non ci provava più gusto nemmeno nel darle fastidio. Si sentiva come "svuotato".

Ma cosa diavolo gli stava facendo quella ragazza?!

-Solo questo?- lo riportò alla realtà lei. Incredibile, ma si era incantato di nuovo.

-Ah, un' altra cosa- di cui si era ricordato solo in quel momento. -Blaise crede ancora che stiamo insieme, e si fa strane idee su dove potremmo essere stati questa mattina... Mi dispiace per te- disse, scrollando le spalle.

-E perchè dovrebbe dispiacerti per me?- chiese lei, perplessa.

-Tranquilla, ora lo so anche io. Tanto hai capito che cosa intendo- disse lui, voltandosi per andarsene.

-Ma... Che cosa stai blaterando? Che cosa sai "anche tu"?- chiese Hermione, confusa. Non bastava tutta la confusione che aveva in testa da quella mattina, doveva mettercisi anche lui con questo strano indovinello!

-Senti Granger, so tutto. E capisco se non vuoi continuare qesta "missione" per aiutarmi a tornare popolare. Tranquilla, non lo dirò alla McGonagall- le disse Draco, ignorando le sue domande.Probabilmente però lo disse con troppa amarezza nella voce di quanta avrebbe voluto, e la Grifondoro se ne accorse.

-Come mai ora sei triste?-

-Triste? Io? Ma no, era solo per darti una mano. Sarà più facile per te se smetterai questa farsa- continuò il ragazzo, cercando di non guardarla negli occhi.

-Malfoy, se è un qualche strano scherzo che ti sei inventato solo per darmi fastidio sappi che ci sei riuscito. E poi. la McGonagall mi ha dato questo compito, e io devo fare come mi dice-. Okay, in realtà era proprio un suo desiderio continuare quella "missione", come l'aveva chiamata lui, così, come aveva pensato quella mattina, magari nella sua testa ci sarebbe stato un po' più di ordine.

-Non sto scherzando Granger, dicevo sul serio. Ma fa' come ti pare, ci si vede- disse lui, andandosene definitivamente.

Aveva cercato di essere il più indifferente possibile, ma dentro di sè era felice, perchè lei non se ne sarebbe andata.

-Spazio autrice-

Amatemi, due aggiornamenti in due giorni.

Scusate se questo capitolo è corto ma, come avrete capito, è abbastanza significativo... E poi due capitoli di fila, CEH!

COOOOMUNQUE... Ditemi se vi è piaciuto e anche se secondo voi questo "cambiamento di idee" di Draco ed Hermione è stato troppo veloce o se va bene così.

Okay mi levo dai boccini e SCIAUUUUU❤❤

Like ice   |Dramione| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora