Capitolo 36

4.4K 279 104
                                    

Il giorno dopo, Luke intercettò Malfoy a colazione.

Quando il Serpeverde uscì dalla Sala Grande, il ragazzino gli corse dietro.

-Malfoy! Malfoy!-

Draco si voltó, stupito. Chi mai poteva chiamarlo con tanta foga alle sette e mezzo del mattino?

-Che cosa vuoi, ragazzino?- domandò scocciato, vedendo chi lo aveva chiamato.

-Mi manda Hermione- disse Luke, fermandosi accanto a lui.

Il cuore di Draco iniziò a battere all' impazzata. -E che cosa vuole?- chiese, cercando di fare l'indifferente.

-Sa che l'hai vista con Ron, e vuole chiarire la situazione- spiegò il ragazzino.

-Magari a me non serve nessuna spiegazione, ed infatti è proprio così. Ho capito benissimo. E poi non mi interessa- disse, tentando di mantenere un tono fermo.
Sapeva che avrebbe dovuto interessarsi al discorso, perché gli importava della Granger, ma non ci riusciva.
Era troppo orgoglioso.

-Malfoy, a me non la fai. Senti, l'altro giorno ti ho sentito parlare con Blaise Zabini ai Tre Manici di Scopa, quindi è inutile che fingi. So che ti piace Hermione- disse Luke, serissimo.

Probabilmente stava firmando la sua condanna a morte, confessando di aver origliato una conversazione proprio di Malfoy, ma era arrivato il momento di dirglielo.

Ma evidentemente non era quello che preoccupava il Principe delle Serpi in quel momento, perché sbiancó in volto, e chiese, preoccupato:- A lei non lo hai detto, vero?-

-No, volevo che fossi tu a dirglielo. Sono stato io, però, a dirle di organizzare quegli incontri per parlarti, ma è andato sempre tutto storto- rispose il Grifondoro, affranto.

Infatti era vero.
Tutti gli incontri che avevano organizzato erano andati a rotoli, e a volte pensava che forse quei due non dovessero parlare.

-Mh... Quindi mi stai dicendo che secondo te dovrei dichiararmi, anche dopo averla vista baciare Weasley? No, grazie- disse Draco.

Quel tempo in cui il ragazzino aveva parlato gli era bastato per capire che non ce l'avrebbe mai fatta con la Granger.

Probabilmente, quello che gli aveva detto a proposito di non avere nessuna intenzione di tornare con Lenticchia, era tutta una finzione, magari solo per non offenderlo.

No...
Quei due si conoscevano da sette anni, ed erano sempre stati migliori amici.

Come poteva lui competere con Weasley? Avevano iniziato a sopportarsi solo negli ultimi mesi, dopo tutto.

In quel momento, tutta l'autostima che gli era stata accanto in tutti gli anni della sua vita, era magicamente sparita, e lui si sentiva decisamente uno schifo.

-Malfoy, sul serio. So che tu mi odi, e che quindi non hai motivo di darmi ascolto, ma solo per questa volta fidati. Devi davvero parlare con Hermione-  disse Luke, serissimo.

-Senti, ragazzino, se la Granger vuole spiegarmi qualcosa, che venga lei a parlarmene. Non voglio parlare attraverso qualcun altro- gli disse Draco, freddamente.

Nonostante tutte le emozioni contrastanti che avesse dentro, non riusciva comunque a lasciarsi andare, a mostrare quello che sentiva.

Ma poi... Perché doveva dirlo proprio a quel moccioso del primo anno, che di amore probabilmente capiva quanto lui capiva di babbani.

-E va bene. Dirò ad Hermione di venire a parlarti, oggi pomeriggio, alla fine delle lezioni, nella Stanza delle Necessità, e stavolta nessuno potrà interferire- concluse Luke, voltandosi ed andando ad avvertire Hermione.

Ecco, Draco si era cacciato nei guai da solo.

Era tutto il tempo che cercava di evitare una chiacchierata con la Granger, e si era messo all' angolo da solo.
Era un coglione, ecco cos' era.

Invece Luke tornò alla Sala Comune dei Grifondoro molto soddisfatto di quello che aveva fatto.
Aveva ancora un po' di tempo prima che iniziassero le lezioni, così avrebbe fatto in tempo ad avvisare Hermione dell' appuntamento di quel pomeriggio.

-Ehi Hermione, aspettami!- la chiamò, vedendola passare per i corridoi.

Lei si voltó e si guardò intorno, incrociando lo sguardo con quello di Luke.
-Ciao Luke. Hai parlato con Malfoy?- chiese speranzosa.

L'espressione del ragazzino si fece più cupa. -Bhè... Parlare ci ho parlato, ma non ha voluto che io gli spiegassi come stanno le cose...-

-Ma... E quindi non abbiamo risolto niente?!- chiese Hermione, incredula.

-Bhè, in realtà qualcosa abbiamo risolto- disse Luke, facendo un sorriso innocente.

-Che intendi dire Luke?- domandò Hermione, sospettosa.
Quel sorrisetto non la convinceva tanto...

-Vedi, Hermione... Lui non voleva che gli spiegassi io, voleva che fossi tu a spiegare la situazione, così io ti ho preso un appuntamento- disse Luke, trovando tutto ad un tratto molto interessanti le mattonelle del pavimento.

-Come?! Avevo chiesto a te di parlargliene, io... Non so perché, ma non me la sento. Credo che potrei impazzire, se me lo trovassi davanti. Chissà cosa potrei dire!- esclamò la riccia, prendendosi la testa tra le mani.

Intanto gli studenti passavano per i corridoi, guardando i due Grifondoro come se fossero matti.

-Ma Hermione, era l'unico modo, altrimenti non avresti mai avuto l'occasione di spiegargli come sono andate veramente le cose. E poi, detto tra noi, è l'ora che ti dai una mossa a dirgli che ti piace. È il più bello della scuola, quanto ci metterà qualcun' altra a mettergli gli occhi addosso?- chiese Luke.

Okay, in realtà non lo pensava, anche perché, da come diceva Malfoy, lui di certo non avrebbe guardato nessun altra, ma così Hermione si sarebbe convinta.

-Cavoli, è vero... Devo parlargli-

-Spazio autrice-

BUONANOTTE PIPOL

Già, perché è notte
Strano, vero?
Io non pubblico MAI di notte, proprio mai
Ironia portami via.

Alloooooora...
Ho un po' di cose da dire...

Mi spiace dirvi che davvero la storia è quasi finita.
Vi faccio un po' la scaletta:
Il capitolo 37 e il capitolo 38 probabilmente (ma non lo so per certo) saranno un po' più corti di questi normali, perché dovranno succedere delle cose che servono solo coke tramite.

Il 39... 🌝
Dovrebbe essere abbastanza lungo e anche molto *SCLERO* e pieno di feels

Il 40 sarà la conclusione.

E poi l'epilogo (che ancora non ho idea di come farlo ma shish)

Poi obv i ringraziamenti e FOOORSE...

Un "I'm back" per altre eventuali storie che potreeei aver iniziato a scrivere... Chissà...

E poi  un'ultima cosa, poi mi levo dai Boccini.

Avete presente i Fanboy? Quelli che sembrano solo leggende metropolitane?

Ecco, in realtà non lo sono.

E un mio caro amico, è un Fanboy all'ennesima potenza qui su wattpad, e sta scrivendo una Dramione...
Siccome un po' di spam per uno non fa male a nessuno...
andate a leggere la Dramione di MarcoRaf04 e vi nomino nel prossimo capitolo (best premio evah)

Ora me ne vado sul serio.
Notteeeehhhh❤💞

Like ice   |Dramione| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora