Capitolo 32

4.6K 285 236
                                    

Harry e Ron passavano il loro sguardo da Hermione a Draco, cercando di capire che cosa stesse succedendo.

Anche Draco era abbastanza confuso.
Quei due non se ne erano andati per sempre?

-Hermione, cosa sta succedendo qui?- chiese Harry, sospettoso.
Non gli sembrava che quei due stessero tentando di ammazzarsi a vicenda, e la cosa era piuttosto strana.

-Oh, niente. Io e Malfoy stavamo solo...- provò a dire, ma venne interrotta da Ron che disse:- Si si, okay, non mi interessa di Malfoy. Ora dammi un abbraccio-.

Così dicendo le andò incontro e l'abbracció, quasi stritolandola:- Okay Ron, hi capito che sei felice di rivedermi, non c'è bisogno che mi rompi le costole- disse lei, togliendoselo di dosso.

-Come mai siete tornati? Non eravate in giro a fare le vostre missioni da Auror?- domandò di nuovo.

Draco intanto guardava la scena, molto perplesso.

-È proprio per questo che siamo tornati- rispose Harry.

-Aspetta Potter, fammi capire bene... Avete una missione... Qua dentro?!- chiese Draco, incredulo. Che cosa c'era di più sicuro di Hogwarts?

-Esatto Malfoy. Però non possiamo dire niente. La McGonagall annuncerà tutto stasera a cena- rispose il bambino-che-è-sopravvissuto.

-Signor Potter, signor Weasley! Che piacere rivedervi, anche se per una causa non bella- disse la McGonagall, scendendo le scale dietro di loro.

-Seguitemi nel mio ufficio, prego- continuò.

-Certo professoressa, arriviamo subito. Ci dia solo un momento- disse Harry.

La preside intanto si incamminò verso l'ufficio.

-Hermione, dov'è Ginny? Ho bisogno di parlarle. Sai, quando sono partito abbiamo deciso di lasciarci, ma ora che sono qui...- iniziò il moro, ma Hermione disse:- Ti interrompo subito, Harry. Mi spiace ma... Credo che Ginny stia con Blaise, adesso. Non è vero Malfoy?- e si rivolse a Draco.

-Già. Prima di venire qui ero con lui, poi è arrivata anche la piccola Weasley e Blaise mi ha detto di non entrare in camera sua per un po'. Avevano da fare. Trai le tue conclusioni, Potter- disse il Serpeverde, ghignando.

-Oh... Ron, muoviti- disse Harry, cercando di non mostrare le sue emozioni.

-Arrivo, devo dire una cosa ad Hermione-. La prese per mano e la portò ad una distanza tale che Draco non potesse sentirli, e disse: Senti, Hermione... Quando sono partito, mi hai detto che in realtà non eri innamorata di me, e con tutto quello che era successo, la guerra, i tuoi genitori.. Eri un po' scombussolata. Ma sappi che ora che sono qui possiamo tornare insieme- e le diede un bacio sulla guamcia, per poi seguire Harry su per le scale.

Draco aveva fissato tutta la scena, esterrefatto.
Come osava quel... Quel coso baciare Hermione?!

Così corse da lei e le chiese:- Che ti ha detto??-

Hermione lo fissò per qualche secondo, poi scoppiò a ridere, e Draco le avrebbe voluto tirare uno schiaffo.
-Granger, perchè adesso ti sei messa a ridere?- domandò.

Hermione lo guardò negli occhi e poi disse:- Oh mio dio! Crede davvero che io voglia tornare insieme a lui?! Patetico!-

E Draco sentì alleggerirsi un peso che aveva sul cuore.
-Quindi tu non provi niente per Lenticchia, giusto?- chiese, giusto per essere più sicuro.

-Ovvio che no. Insomma, voglio dire... Ron è sempre stato il mio migliore amico ma... Andiamo! Dopo aver passato metà anno scolastico con te... Non c'è paragone- rispose. Poi si rese conto di quello che aveva detto e avvampò.

-Sì, bhè... Faccio un certo effetto... Ma grazie- e le diede un bacio.

Lei rimase un po' spiazzata da quel gesto, così chiese:-Perchè mi hai...-
Ma lui la interruppe:- Io bacio meglio di Lenticchia, vero?- e sorrise.

***

Hermione aspettò Ginny in Sala Comune. Sapeva che era con Blaise e che quindi sarebbe stato inutile andare a cercarla, ma doveva parlarle prima di Harry e Ron.

Verso le sei di pomeriggio la rossa fece il suo ingresso dal quadro della Signora Grassa.

Allora la riccia si alzò, la prese per un polso e la trascinò correndo in camera sua.

-Che c'è, Hermione?- chiese Ginny, non appena l'altra ebbe sigillato la porta con un incantesimo.

-Ti sto salvando, dopo mi ringrazierai. E poi devo raccontarti una cosa- le disse.

Poi la guardò meglio: aveva i capelli tutti spettinati, i bottoni allacciati in modo sbagliato e un segno sul collo.
-Uhhh... Qui qualcuno si è divertito parecchio...- e fece l'occhiolino.

-Finiscila...- disse Ginny ridendo. -Di cosa volevi parlarmi?- chiese poi.

-Ecco... Due cose. Harry e Ron sono tornati, e credo che Harry voglia tornare con te. E in più non so che cosa potrebbe dire tuo fratello se vedesse questo- e le indicò il collo.

-Oh dio. Sono morta. E la seconda cosa?-

-Credo che anche Ron voglia tornare con me, ma io non voglio. Non voglio perchè non sono innamorata di lui e perchè... Mi piace Malfoy- confessò tutto d'un fiato.
Si aspettò che Ginny le desse della pazza ma, al contrario, spalancò gli occhi e si alzò sorridendo.

-SI! Blaise mi ne aveva parlato, e io trovo che siate così carini insieme!- esclamò entusiasta.

-Davvero?- domandò Hermione, un po' scettica.

-Certo! E... Hermione, mi dispiace per il mio comportamento di tutto quest' anno. Non avrei dovuto... Credi... Di potremi perdonare...?- continuò la piccola Weasley.

Hermione sorrise e disse:- Ginny, io ti ho già perdonata- e si abbracciarono.

Uscirono dalla stanza della riccia, rimandando le chiacchiere a dopo cena, andando a sentire quello che aveva da dire la McGonagall.

-Spazio autrice-

Zalve pipol!
Come va la vita?

Chi è che oggi ha avuto le invalsi?
Oltre a me intendo.

Vabbè.
Il capitolo ve gusta?
Spero di si, perchè con gli esami è un po' difficile aggiornare.

Comunque... Voglio che sappiate che questo capitolo è dedicato a delle persone molto importanti per me...

Una di queste è Edoardo... Un andicappato che non sa disegnare uno stupido rombo del cazzo.
La seconda persona è Luca... Un povero ragazzo costretto a spostarsi nel banco a destra... #prayforLuca.
E come dimenticarsi del povero Francesco, che deve passare le sue mattine nella miniera dove lavora e che ci mette mezz'ora solo a risalire in superficie.
Ricordiamoci poi dell' impiastro, la bambina che non sapeva allacciarsi le scarpe, vestirsi e andare a scuola da sola.

MA, la verà celebrità di questo capitolo è lui...

IL DETERSIVO RAIN, CHE FUNZIONA CON ACQUA DOLCE E ACQUA DURA.

Prima di andare però... Se vedete un uomo con i capelli rossi e a spazzola... *TE DEUM*, scappate!

E un' ultima cosa...
MA CHE NE SANNO I 2004!!!!

Like ice   |Dramione| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora