-E poi? Dai, finisci di raccontare!- disse una bambina dai folti capelli ricci e gli occhi ambrati.
-Rose lasciala parlare così finiamo prima, ho sonno- si lamentava un bambino con capelli color platino e gli occhi azzurro ghiaccio.
-Ma Scorpius, lo sai che se mamma non racconta tutta la storia non riesco a dormire!- ribatteva la bambina, guardando con occhi adoranti la madre.
-Shhh, fate piano. Papà sta dormendo. Così rischiate di svegliarlo- li rimproverò la donna, ridendo.
-Dai mamma, continua la storia!- insisteva la bambina.
-Ma, Rose. Ve l'ho raccontata un sacco di volte, sai come va a finire- ribatté la mamma.
-Si ma... È la mia storia preferita. Non riesco a dormire sennò, e domani è il primo giorno di scuola!-
-Oh, e va bene!- la assecondò la madre.
-Dopo quell' ultima notte ad Hogwarts, io e papà trovammo lavoro al Ministero della Magia- iniziò lei.
-Lo sappiamo. Sei il Ministro della Magia- la interruppe Scorpius, mezzo addormentato.
-Esatto. Ora lasciami finire- disse, ma per l'ennesima volta venne interrotta.
-Aspetta! Posso continuare io la storia?- chiese Rose, eccitata.
-E va bene- le concesse la madre.
-Allora. Tu e papà eravate tanto innamorati, così siete venuti a vivere a casa di papà. Poi un giorno avete litigato, e tu sei tornata a casa dei tuoi genitori. Papà si è preoccupato perché non sapeva dove fossi, ed è stato tanto male. Anche tu eri triste senza di lui, così sei tornata. Quando hai aperto la porta, lui ti è corso incontro, vi siete abbracciati e lui ha detto...-
-Non posso immaginare la mia vita senza di te. Vuoi sposarmi?- disse una voce alle loro spalle.
Tutti e tre si voltarono verso la porta, di scatto.
-Papà!- esclamò Rose.
-Oh no, adesso si che non riuscirò a dormire!- si lamentò Scorpius, alzando gli occhi al cielo.
-Si Scorpius, ti voglio bene anche io- disse il padre, ridendo. Poi continuò:- Non credete che sia ora di andare a dormire?-
-Ma devo finire di raccontare la storia!- disse Rose.
-E va bene, continua-
-Allora... Dopo vi siete sposati e siete stati in luna di miele in Francia, negli Stati Uniti e in Italia. Poi siamo nati io e Scorpius, e ora siete felici e contenti, come in una favola!- finì di raccontare la bambina.
-Esatto- disse la mamma, alzandosi e baciando suo marito.
-Bleah!- esclamò Scorpius, mettendosi la coperta sopra la testa per non vedere.
-Ohhh... Voglio avere anche io una storia come la vostra, quando sarò più grande- disse Rose, con un luccichio negli occhi.
I due genitori si scambiarono un' occhiata, come a dire "meglio di no".
-Bhè, Rose, la vita non è tutta rose e fiori. Per ottenere quello che si vuole bisogna lottare- le disse la madre, rimboccandole le coperte. Poi diede un bacio sulla fronte alla bambina e a Scorpius e disse:- Fate sogni d'oro, bambini- e uscì dalla stanza con il marito.
Si stesero sul letto.
-Bhè, sembra che Rose abbia saltato qualche parte della storia, Granger-
-Ah si? E quali, Malfoy?-
-Bhè... Innanzi tutto possiamo dire che l'ultima notte ad Hogwarts, al Lago Nero... Non l'ha descritta...- e sorrise maliziosamente.
- E per fortuna che non l'ha descritta...- replicò Hermione. -Poi? Quali altre parti ha saltato?-
-Ha saltato le più belle... Tutte simili a quella notte al Lago Nero...- rispose Draco, e l'abbraciò da dietro.
-Ah ah ah, molto simpatico, Malfoy. Ora fai il serio per un momento- disse lei, severa, però gli diede comunque un bacio.
-Oppure non ha detto perchè avevamo litigato-
-Non potevo di certo raccontare che abbiamo discusso perchè ero incinta per errore e tu non volevi un bambino- si difese Hermione.
-Non è stata del tutto colpa mia. Ero giovane allora-
-Già... Però il resto della storia gliel' ho raccontato-
-Hai detto di come tu non abbia potuto resistere al mio fascino?- chiese Draco, con la sua solita modestia.
-No, credo che si intuisca, non c'è bisogno di dirlo- e lo baciò di nuovo.
-Giusto... Che ne dici se facciamo una cosa simile a quella notte al Lago Nero?- propose Draco, mettendo Hermione sopra di sè.
-Vuoi dire un' altra parte della storia che i nostri figli salteranno? Ci sto- e sorrise, ricominciando a baciarlo.
Lascio capire a voi come sono andate a finire le cose.
Ma Hermione aveva avuto ragione, quella notte al Lago Nero. Draco sarebbe rimasto con lei. Sempre. E quella volta il destino non sarebbe riuscito ad intralciare la sua strada.
STAI LEGGENDO
Like ice |Dramione|
Fanfiction[COMPLETATA] Questa è la storia di due ragazzi molto diversi, ma così dannatamente simili. Dopo la guerra, niente è più come prima. Hermione è chiamata a frequentare il suo ultimo anno ad Hogwarts, ma stavolta sarà tutto diverso. Harry e Ron non sar...