Capitolo 18

5.1K 291 174
                                    

Bhè, a quel punto era inutile tornare a lezione, no?
Dopotutto nemmeno la Granger ci era andata. Se non fosse andato lui non sarebbe stato questo gran problema. Non era la prima volta che saltava la scuola.

Però forse se gli studenti avessero notato che mancavano solo Draco ed Hermione avrebbero pensato che fossero insieme...

Oh bhè, a lui non interessava cosa pensavano che ci fosse tra lui e la Sanguemarcio, gli bastava tornare il più popolare della scuola.

Così decise di tornarsene nella sua stanza.
Durante il tragitto rifletté parecchio.

Ancora non gli andava giù la storia della Granger innamorata di qualcuno.

Ma tanto lo avrebbe scoperto, in un modo o nell' altro.

Sei forse geloso, Draco?
Chiese una fastidiosa vocina nella sua mente.

Lui scrollò la testa ridacchiando. Lui geloso?! E per di più... Della Granger?!

Mai

***

Hermione tornò nella sua stanza da prefetto pestando i piedi per terra, e senza disturbarsi minimamente per non fare rumore.

Non sarebbe andata a lezione per tutto il giorno. Avrebbe pensato tutto il tempo al modo più facile per far cambiare idea alla McGonagall e liberarsi finalmente di Malfoy.

Già, Malfoy...

Negli ultimi giorni sembrava andare tutto bene. Non aveva avuto istinti omicidi verso di lui, e quello era già un inizio. Ma poi quel coglione aveva rovinato tutto!

Perchè? Bhè, avrebbe anche potuto mostrarsi interessato alla questione, invece di mettersi a fissare il vuoto nell' ufficio della preside. E non aveva nemmeno provato a convincere la professoressa ad annullare quel compito, come se non gliene importasse niente!

E qual era stato l'unico momento nel quale lui aveva mostrato interesse? Quando lei aveva detto di essere innamorata di qualcuno! Ovviamente non era vero. Si era inventata quella cavolata solo per tentare di far cambiare idea alla McGonagall, ma nemmeno quello era riuscito a convincerla.

Però non capiva perchè a Malfoy importasse tanto se lei era innamorata di qualcuno o no. Ma poi con che insistenza! Perchè?

Secondo me è geloso!

Disse tutta contenta una vocina nella sua testa. Poi Hermione scoppiò a ridere dal nulla. Menomale che non c'era nessuno, o l'avrebbero scambiata per una psicopatica.

Ma insomma... Malfoy?! Quell' essere...? Era già tanto che riuscisse a provare emozioni, antipatico com' era, figuriamoci essere geloso di lei. Okay, forse stava esagerando, ma... Proprio no. Quella era una cosa che non sarebbe mai potuta accadere.

Mai

***

Draco era all' ingresso che aspettava la Granger e quel fastidioso ragazzino del primo anno. Era veramente odioso. Gli urtava l'anima (cit. GiugiPeps ). Ed era pure in ritardo! Dalla Granger se lo aspettava. Quella era quasi sempre in ritardo, ma quel ragazzino, dopo che si era fatto pregare per aiutarlo, si permetteva addirittura di arrivare in ritardo!

Sentì dei passi e finalmente lo vide arrivare. Però era solo.
La Granger non sarebbe dovuta venire con lui?

- Dov'è la Granger?- chiese Draco, senza lasciar parlare il ragazzo.
Era ansioso di rivederla da quella mattina, solo per sapere di chi fosse innamorata.
Questo pensiero era talmente strano da lui che per un momento credette di aver bevuto del succo di zucca avariato.

-Non lo so. Credevo che fosse già arrivata- rispose Luke, scrollando le spalle.

-Allora dobbiamo andare a chiamarla. Oggi la McGonagall è stata molto chiara a riguardo- disse Draco, partendo subito alla volta della Sala Comune dei Grifondoro.

Luke gli corse dietro dicendo:- E aspettami! Tanto senza di me non puoi entrare!-.
Quanto avrebbe voluto schiantarlo Draco... Sarebbe stato un sogno che si avvera...

Ma non poteva, purtroppo, così si limitò ad ignorarlo e a proseguire il suo cammino.

Arrivarono davanti al quadro della Signora Grassa, e Draco ordinò, senza troppi complimenti:- Ora entra e chiama la Granger, svelto. Non ho tutto il giorno-.

Luke lo guardò malissimo e bisbigliò la parola d'ordine, affinché il Serpeverde non potesse sentirla, e il quadro si aprì.

-Tu aspetta qui- si raccomandò Luke, prima di sparire dietro il quadro.

Sicuramente Hermione doveva essersi scordata dell' appuntamento, ecco perché non era venuta.

E invece Luke la trovò seduta tranquillamente sul divano della Sala Comune, intenta a leggere un libro.

-Hermione!- la chiamò il ragazzino, facendola trasalire.
Lei si voltó e appena vide chi l'aveva chiamata si rilassò.

-Ciao Luke. Che cosa c'è?- chiese la Grifondoro sorridendo.
-Ti sei scordata che abbiamo quell' appuntamento per aiutare Malfoy?-.

Hermione sgranò gli occhi, dicendo:- Ah! L'appuntamento... Luke, mi faresti un grande favore?-

-Okay... Dimmi- annuì lui, poco convinto.

-Oggi non posso proprio venire... Ho bisogno di una pausa da Malfoy. Tu a lui potresti dire che non mi sento bene?- chiese lei, facendo gli occhioni dolci.

-Certo che posso dirglielo! Aspetta un momento... Questo vorrebbe dire passare tutto il pomeriggio con Malfoy?!- domandò, realizzando la situazione.

-Si ma... Solo per oggi! Ti prego Luke, mi faresti un enorme favore!- insistette lei.

Il ragazzino alzò gli occhi al cielo, però annuì:- E va bene, ma solo perché sei tu. Spero solo che non mi schianti entro la fine della giornata. Ci vediamo Hermione-.

-Grazie mille! Ah, e ricordati di specificare che non dovrà dirlo alla McGonagall, okay?- gli urlò, mentre lui usciva dalla Sala Comune.

E così ce l'aveva fatta.
Almeno per quel giorno si era liberata di Malfoy.

***

-Allora? Dov'è la Granger?- chiese Draco, notando che il ragazzino del Primo Anno era solo.

-Non verrà- disse semplicemente.

-Cosa?!-. Ma! Ma come! Non poteva piantarlo in asso così! Soprattutto ora che Draco doveva sapere una cosa così importante!
Si okay, alla fine non era riuscito a smettere di pensarci. Ma ehi, era una cosa seria quella, o almeno lo era per lui.

-Si. Vedi... Sta poco bene, e ha chiesto di andare solo noi, e ha specificato che tu non dovrai dire niente alla McGonagall- spiegò Luke.

Draco aprì la bocca per parlare, ma la richiuse immediatamente.
Tanto se si parlava della Granger era inutile.

E quindi andava così.
Per quel giorno si era liberata di lui.


-Spazio autrice-

Lo so, lo so. Il capitolo è noioso, ma potete perdonarmi dato che ho pubblicato per due giorni di fila, vero???🌝🌝

Volete sapere la nuova trovata di quella babbana con cui ho litigato?
"Tappofrappo"

Maria io esco.

Like ice   |Dramione| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora