Quella volta non lo avrebbe detto alla McGonagall. Se la sarebbe sbrigata da solo.
Quell' insolente di una Grifondoro aveva voglia di giocare eh... Bhè, pessima scelta giocare proprio con lui. Nessuno doveva permettersi di prendersi gioco di lui, soprattutto una altezzosa e so-tutto-io nata babbana. Non si meritava nemmeno di essere ad Hogwarts, secondo Draco.Così aspettò pazientemente il giorno dopo per l' uscita con la Granger, per trattarla peggio del solito.
Sapeva già gli insulti che sarebbero volati l'indomani, e, sinceramente, non vedeva l'ora.
Ma c'era anche un altro motivo per il quale non voleva che la McGonagall lo sapesse, ovvero non voleva che scoprisse che si era fatto picchiare dalla Granger per la seconda volta, e anche che gli aveva fatto un male terribile.
***
Alla fine delle lezioni Hermione aspettò Draco davanti alla porta d'ingresso.
Perché quello stupido di un furetto ci metteva tanto? Doveva forse andare a dire alla McGonagall anche il pugno che gli aveva dato? Anche se non le importava più di molto.
Non sapeva che cosa le fosse successo quell' anno, ma non aveva più voglia di essere la più brava della classe, di sapere sempre tutto...
Forse la perdita dei suoi genitori l'aveva danneggiata a tal punto.
L'unica cosa che sapeva era che sarebbe voluta starsene in camera sua, a non fare niente, e magari a riflettere su quanto facesse schifo la vita senza i suoi due migliori amici.Ad un tratto sentì qualcuno che le toccava la spalla cercando di attirare la sua attenzione, così si voltó.
-Malfoy! Finalmente sei...- ma non era Malfoy quello davanti a lei.
Un largo sorriso si aprì sul volto di Hermione quando vide chi l'avesse chiamata.-Luke! Che cosa ci fai qui?-. Già, si era scordata di Luke. Si, okay, lo aveva conosciuto solo il giorno prima, ma parlandoci un po' aveva capito quanto fosse dolce e, anche se sapeva di rompere la promessa che si era fatta all' inizio dell' anno... Non riusciva proprio ad essere fredda con lui. Ma avrebbe rimediato, magari essendolo ancora di più con quell' idiota di Malfoy.
-Niente. Stavo passando e ti ho vista. Stai davvero aspettando Draco Malfoy? Esci con lui anche oggi?- chiese il ragazzino, a metà tra l'incredulo ed il preoccupato.
-Credimi, Luke, io lo odio tantissimo, ma la McGonagall mi ha costretta- rispose lei.
-Se vuoi le parlo io. Magari cambia idea...- si propose lui.
Hermione ridacchiò:- No, grazie comunque Luke. Ti ho già cacciato in troppi guai in un solo giorno, non voglio che ti becchi una punizione- concluse poi più seria.
-E va bene. Allora vorrà dire che verrò con voi-.
-Chi è che dovrebbe venire con noi?- chiese un' altra voce dietro di loro.
-Malfoy, complimenti per la puntualità... Sbrigati. Non ho tutto il giorno- disse acidamente Hermione voltandosi.
-Non mi hai risposto. Chi è che dovrebbe venire con noi? Quel moccioso? Bhè, io non ce lo voglio- disse Draco.
Luke sentì salire la paura. Se Malfoy lo avesse sentito che parlava male di lui sarebbe stato capacissimo di farlo fuori.
Ne aveva sentite di storie su Draco Malfoy.
I suoi compagni dicevano che fosse un Serpeverde modello. Spietato e crudele. In più, dopo la guerra, era chiamato "Il Traditore", e questo non faceva altro che aumentare la sua fama da cattivo.-Non me ne importa niente di quello che vuoi. Lui verrà perché l'ho deciso io, e se la cosa non ti sta bene puoi anche andartene, ma dopo io lo riferirò alla McGonagall- rispose lei diretta. Era lei il capo, e quell' egocentrico di un Serpeverde doveva capirlo.
-Bastarda- sibiló lui, e senza aspettarla uscì dal castello, verso Hogsmeade.
-Hermione... Io non credo più che sia una buona idea... Mi fa paura quello lì...- disse Luke, guardando il punto dove era sparito Draco.
-Oh lascialo stare. È solo un pallone gonfiato. Vuole fare il duro ma non farebbe del male a nessuno. Tutto fumo e niente arrosto- rispose lei.
-Sarà...- e uscirono.
Alla fine sarebbe andato anche Luke con loro.-Spazio autrice-
*si nasconde dai pomodori*
Scusate se non ho pubblicato ieri, ma credo che pubblicheró una volta ogni due giorni.
Non odiatemi, please, ma vi ripeto che è un brutto periodo.Scusate anche perché il capitolo it's very corto, ma oggi è così.
Allooora... Ieri sono andata a vedere La Bella e la Bestia e...
I MIEI POVERI FEELS!!!!!
Adoroh
Ma a parte questo...
Ultimamente molte storie che sto seguendo fanno gruppi di whatsapp di Potterhead, quindi ho pensato che magari potevo farlo anche io...
Quindi, se volete mi mandate il vostro numero in chat privata e io faccio il gruppo.A 6 adesioni lo creo.
Detto questo
Sciauu❤
STAI LEGGENDO
Like ice |Dramione|
Fanfiction[COMPLETATA] Questa è la storia di due ragazzi molto diversi, ma così dannatamente simili. Dopo la guerra, niente è più come prima. Hermione è chiamata a frequentare il suo ultimo anno ad Hogwarts, ma stavolta sarà tutto diverso. Harry e Ron non sar...