XXXIX° LA TREDICESIMA ORA

161 19 99
                                    


Corsivo: punto di vista di Jareth (dialoghi e riflessioni)

Grassetto: punto di vista di Sarah (dialoghi e riflessioni)

Sottolineato: punto di vista di Daimon (dialoghi e riflessioni)

Normale: le parole del Labirinto & i rintocchi della tredicesima ora

ASTERISCHI (*) = Note dell'autrice

*

Prima che tutto potesse finire, due straziati occhi verdi lo trovarono. 

Due straziati occhi verdi arrivarono e cambiarono tutto. 

Li sentì su di lui, si insinuavano nella Tenebra che lo aveva posseduto. 

Due straziati occhi verdi, prepotenti, insolenti, maleducati. 

Due straziati occhi verdi, luminosi quanto una giornata d'agosto su cui il sole amante ha deciso di lasciare il bacio dei propri raggi. Brillanti quanto l'erba estiva bagnata, che si disseta della rugiada fresca mattutina. 

A chi appartenevano quegli occhi? Gli parve di averli incontrati diverse volte, eppure sempre allo stesso modo. 

In un parco, più di frequente. 

In una casa che non lo era affatto, per tutte le grida che vi albergavano. 

Accanto al pianto di un bambino che scompare. 

Dentro ad un Labirinto. Quegli occhi lo attraversavano. Il Labirinto e perfino lui stesso. 

In un tunnel sotterraneo. 

In una sfera di cristallo. Ad un ballo. Dentro ai suoi. Li aveva voluti stretti, allacciati, fusi ai suoi, per sempre, in quell'istante. Ma lo avevano respinto. 

In una città di strane creature. 

In una sala dalle scale rovesciate che crollava giù... Gli avevano fatto male, l'avevano ferito. 

Due occhi verdi, potentissimi, all'interno del rintocco di una tredicesima ora. 

Due occhi verdi pieni di lacrime rivolti ad uno specchio nell'evocare le strane creature in una camera. 

Ed ancora, due occhi verdi folli, nella stessa stanza. 

Due occhi verdi stranamente arresi, su di un lettino. 

Due occhi verdi feroci contro una montagna di pillole cosparsa per terra. 

Due occhi verdi stanchi. 

Due occhi verdi familiari, eppure nuovi, in un sogno. 

Due occhi verdi disperati, nel cercarlo. 

Due occhi verdi quanto l'essenza del verde stesso che avevano accompagnato lui, adesso, in un nuovo Labirinto. 

Due occhi verdi nelle più svariate forme. 

Due occhi verdi combattivi. 

Due occhi verdi magnetici. 

Due occhi verdi intessuti d'ossessioni. 

Due matti occhi verdi. 

Due occhi verdi spaventati. 

Due occhi verdi persuasivi. 

Labyrinth Mind (in revisione COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora