36

4.5K 155 3
                                    

Da: Ryan
A:Diana
Oggetto: 12 settimane
Sono felice di aver visto con i miei occhi come questi mesi di vacanza abbiano influito in meglio su di te. Nonostante qualche piccolo intoppo, ti ho vista più ottimista e più sicura di te stessa. Mi auguro che niente riuscirà a portarti via questa nuova consapevolezza che sei riuscita ad acquisire in questi mesi.
Ma, perdonami se mi sto trasformando in un impiccione, non ho potuto fare a meno di notare una certa tensione tra te e Ian. È stata la mia presenza a provocarla? Spero seriamente di non aver creato alcun problema tra di voi.
Pensavo che proporvi di prendervi ancora qualche mese sarebbe stata una buona idea. Eppure non ho visto nemmeno un grammo di entusiasmo in Ian, perciò ammetto di essere un po' confuso.
P.s: Vedrai che Amsterdam si rivelerà una meta fantastica anche da sobri.

Da: Diana
A: Ryan
Oggetto: 13 settimane
Come ti ho detto nell'e-mail precedente, la tua proposta è stata una manna dal cielo. La tensione che c'è tra di noi è dovuta alla sua reticenza al pensiero di dover tornare, prima o poi, a New York. Temo che nella sua testa si sia già fatto dei piani che non coincidono con i miei.
Non abbiamo ancora affrontato seriamente questo argomento, ma se i miei sospetti si riveleranno giusti, ho paura che le nostre strade si separeranno prima del previsto.
P.s: Avevi ragione, Amsterdam è bella anche senza la vista annebbiata dopo tutta l'erba fumata. L'ultima volta che ci ho messo piede in questa città, è stato durante il primo anno del college ed ero insieme all'uragano Debby. Capirai, quindi, che non ci siamo proprio concentrate sulle bellezze della città.

Da: Ryan
A: Diana
Oggetto: 16 settimane
Diana, c'è forse qualcosa che devi dirmi? Jason mi ha informato sul fatto che Ian ha chiesto l'immediato invio di moltissimi documenti legali a Parigi.
Questo vuol dire che i tuoi sospetti siano stati più che fondati? E tu, anche tu hai deciso di restare a Parigi?
Al contrario di Jason, non cercherò di persuaderti a tornare a New York. Credo sia una decisione che spetta interamente a te.
Voglio solo dirti di pensare due volte prima di abbandonare tutto ciò che sei riuscita a guadagnarti lì. E se anche dopo averci riflettuto a lungo la decisione sarà la stessa, allora vuol dire che sia la cosa giusta da fare.

Da: Diana
A: Ryan
Oggetto: 16 settimane
Dopo tutto quello che hai fatto per me, saresti senz'altro la prima persona a cui confiderei l'intenzione di fare un passo così grande.
Ma non è questo il caso, Ryan. Io voglio tornare a New York. Con ogni giorno che passa, mi sento sempre più rigenerata e pronta a riprendere il lavoro.
Io e Ian abbiamo intenzione di passare gli ultimi due mesi di questa pausa a Parigi. Ian, nel frattempo, riprenderà a dare qualche occhiata ai suoi affari e io gli darò qualche consiglio dal punto di vista legale, giusto per non perdere la mano.
Sto ancora aspettando che egli mi confidi cosa gli stia passando per la testa. Potrei insistere perché ciò avvenga il prima possibile, ma sarebbe una forzatura. Lascerò che sia lui a parlarmene soltanto quando si sentirà pronto.

Da: Diana
A: Ryan
Oggetto: 18 settimane
Forse, in fondo, ho imparato a conscere bene Ian. Ho capito che non aveva più intenzione di tornare ancor prima che egli l'avesse ammesso con sé stesso.
Ad ogni modo, oramai mi è arrivata la conferma alle mie ipotesi. Ieri sera ci siamo seduti e ne abbiamo parlato in tutta tranquillità, come mai fino ad allora.
E io sono stata sincera quanto lui, gli ho detto senza mezzi termini che la mia vita resterà sempre a New York. Per quanto io abbia imparato ad amare altri posti, riprenderò a sentire quel senso di appartenenza non appena vi metterò piede. E credo di non poter provare questo sentimento in nessun altro luogo.
Sarà dura tornare senza di lui, soprattutto perché credo che quel semplice attaccamento emotivo che sentivo all'inizio del viaggio si sia trasformato in qualcosa di più...molto di più. Ma come hai detto tu, ora sono più forte e riesco a guardare davanti a me con più positività.
Mi ricorderò di questo periodo come il più bello della mia vita, ma andrò avanti a testa alta.

Da: Ryan
A: Diana
Oggetto: 19 settimane
Anche in Paradiso si presenta, ogni tanto, qualche problema. Onestamente, non credo che dopo tutti questi mesi riuscireste a vivere uno lontano dall'altra.
Uno di voi due cederà. E dal momento che tu mi sembri più sicura che mai della tua decisione, spero che quel qualcuno sia Ian.
E con ciò, non voglio spezzarti le ali e distruggere la tua convinzione di poter andare avanti anche da sola. Ma come tu stessa hai ammesso, provi qualcosa di più di un semplice attaccamento nei suoi confronti. E, allora, da buon amico, mi sento in dovere di avvisarti sul fatto che il dolore che proverai nel stare lontano da lui potrebbe essere persino più forte della confusione che ne conseguirebbe all'abbandono di New York.

Da: Diana
A: Ryan
Oggetto: 19 settimane
Sono due notti che mi addormento sperando che sia Ian a cedere. Ma sai una cosa? Questa mattina mi sono svegliata con un pensiero diverso. È stupido che io sia così egoista.
Lui non vuole tornare a New York perché sente che quello non sia più il suo posto. E io voglio tornarci perché so per certo che sarà sempre il mio posto preferito.
Qualcuno ha detto che, quando ami una persona, ti sentirai a casa ovunque, purché al tuo fianco ci sia quella determinata persona. Forse, allora, il nostro amore, o qualunque sentimento ci leghi, non è poi così forte. E allora, chissà, una volta finita questa pausa ognuno imboccherà una strada diversa senza soffrire troppo.
Andrà tutto bene, okay? Lo sai che io credo nel destino e in tutte quelle cose che tu consideri cazzate....ed è per questo che sono convinta che non mi capiterà mai niente di quello che non sarò in grado di sopportare. Fidati di me.

Baci dal sapore del sangue || Ian SomerhalderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora