I soliti amici

115 9 1
                                    

Arrivammo a scuola e dopo aver passato 3 ore di storia, la materia che odio di più dopo scienze, arrivò l' intervallo. Io ero con i miei amici più fedeli: Alessandra Casi e Giacomo Luresi.
Alessandra è una ragazza con i capelli corti rossi, ha sedici anni come me, ha gli occhi verde scuro, è molto pasticciona purtroppo.
Giacomo è un ragazzo con la corazza da duro ma è molto gentile e timido; ha i capelli castani sempre in ordine, gli occhi blu scuro e detesta chimica.
" Com'è andato il week end? " Domandò Giacomo.
" Una vera noia! Ho dovuto studiare con il mal di testa. " Dissi.
" Io sono stata a casa per badare al mio fratellino. " Disse Alessandra.
" Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale. " Dissi sbuffando.
" Oh, non ti preoccupare questa è la terz' ultima settimana poi staremo a casa fino al 7 gennaio. " Disse Giacomo.
" Gemma, guarda! Arriva Alex! " Disse Alessandra.
" Oh, mio dio! " Dissi arrossendo e mi nascosi dietro Giacomo.
" No, no. "Disse Giacomo e si spostò scoprendomi.
Alex mi passò davanti sorridendomi, arrossii fino alla punta dei capelli e lo osservai.
Anche se ci conoscevamo non avevamo mai avuto il tempo per parlare tra noi. Non mi scorderò mai il suo volto, i suoi occhi neri e i capelli biondi.
Giacomo mi diede una pacca amichevole sulle spalle facendomi sobbalzare. " Ma visto che lo ami perché non vai da lui e gli chiedi di sposarti? " Disse Giacomo e rise.
" Che scemo, vorrei vedere te con una ragazza. " Dissi, lui smise di ridere e arrossì.
Mi accorsi che Giacomo stava osservando Alessandra con occhi diversi, forse ci nascondeva qualcosa o meglio dire che il nostro amico tramava qualcosa che solo lui sapeva.

Gemelle DiverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora