La mattina di Natale mi alzai verso le nove, andai in bagno e feci un bagno caldo per rilassarmi. Invece della doccia preferii andare nel bagno in cui c' era la vasca.
Mi tolsi i vestiti e mi immersi, era così bello che provai a immergere anche la testa. Sott' acqua chiusi gli occhi e immaginai il volto di Alex, nella mia immaginazione si creò una scena: lui arrivò su un cavallo bianco, scese dal cavallo e avvicinandosi mi accarezzò le guance e mi baciò.
A un certo punto aprii gli occhi arrabbiatissima, Lorena che cantava le canzoni dei Green Day e suonava la sua dannata chitarra.
Uscii dalla vasca e mi vestii in fretta. Andai in cucina a fare colazione, in tavola c' era latte con il miele e muffins appena sfornati da Melania.
Melania era in salotto che passava l' aspirapolvere e guardava il film "Le pagine della nostra vita". Incredibile! Melania portava i tacchi con una vestaglia viola!
Finii la mia colazione e andai in salotto, Melania quando mi vide spense l' aspirapolvere e si legò i lunghi capelli ricci in una coda di cavallo sorridendo.
" Ciao, Gemma. " Disse Melania. " Aspettavo che ti alzavi perché per te e per Lorena ho dei regali stupendi. " Continuò Melania sorridendo.
Arrivò Lorena e Melania prese due pacchetti.
Lorena fece i salti di gioia perché dentro al suo pacchetto aveva trovato i guanti neri con sopra il teschio e un altro cd dei Linkin Park.
Io scartai il pacchetto e trovai un abito rosso con il glitter: era una favola! Mi voltai verso Melania.
" È bellissimo! Ma in quale occasione lo dovrò indossare? " Dissi con espressione interrogativa.
" Non preoccuparti, nel negozio dove l'ho comprato mi hanno dato questo. " Disse Melania e mi mostrò un volantino giallo. C' erano disegnate tantissime maschere e c' era scritto:
《Sei pronto per divertirti? Allora sei invitato al ballo in maschera che si terrà a Bedonia il 2 Gennaio 2013 in via Garibaldi numero 50 nella sala prenotata dal sindaco del paese. Per informazioni chiamare il telefono 0521066701. 》
" Melania, non vedo l'ora di andarci! " Esclamai e corsi per abbracciarla.
Saltellammo felici e Lorena ci osservò incredula. " Io a quel ballo del cavolo non ci vengo! " Disse Lorena. Sputò le ultime parole famose, me le aspettavo, e se ne tornò in camera riattaccando lo stereo.
" Ti ci porto io, conosco quella via come la suola delle mie scarpe. " Disse Melania sorridendo.
Annuii contenta e presi il vestito. Lo portai in camera, lo piegai e lo misi dentro l' armadio in camera mia.
Lorena ha sempre odiato le feste con i balli dopo quella volta che ha fatto una brutta figura: aveva 14 anni ed era a un ballo in maschera, ballava con il suo amico che adesso è il suo fidanzato e una cameriera inciampò con un vassoio con bicchieri di birra e rovinò e bagnò tutto il vestito. Si erano messi tutti a ridere tranne il suo amico che l' aiutò a pulirsi.
Io, invece, i balli in maschera mi sono sempre piaciuti perché quando ballo mi sento rilassata e mi affascina la musica che mi trascina con il suo ritmo.
Mi sedetti sul letto, accesi lo stereo con su un cd di Katy Perry, cominciai a canticchiare la canzone Wide Awake e guardai il soffitto della mia camera: non mancherò a quel ballo!, pensai e sorrisi maliziosamente.
STAI LEGGENDO
Gemelle Diverse
Fantasy" Sai bene quanto me qual è il valore dell' affetto di una sorella: non c'è nulla di simile in questo mondo. " (Charlotte Bronte) Gemma e Lorena Bozzati sono due gemelle di 16 anni apparentemente uguali per gli occhi celesti e per i capelli neri tra...