Il cavaliere

56 8 2
                                    

La spada dello scheletro fece un rumore strano come se si fosse rotta.
Aprii gli occhi e mi trovai davanti un cavaliere pronto a parare i colpi per difendermi. Infatti la spada dell' avversario era in mille pezzettini nell' erba. I cavalieri tirarono le loro frecce infuocate verso la nostra direzione e per schivarle il cavaliere mi prese in braccio, infine mi posò dietro un albero.
Sbirciai e vidi che non era male nei combattimenti a usare la spada: con salti e colpi di spada uccise tutti i suoi avversari.
Uscii dal mio rifugio e gli andai incontro.
" Grazie. " Dissi sorridendo e gemetti per il dolore al braccio.
" Di niente. Ma tu cosa fai qui? È pericoloso qui di sera. " Disse il cavaliere.
" Veramente mia sorella è stata rapita da un certo Ollwie e vorrei salvarla. " Dissi, il cavaliere mi osservò come se stessi parlando una lingua sconosciuta.
" Ollwie. La pagherà. " Disse il cavaliere e si tolse l' elmo. Per poco il cuore non mi si fermò.
" Alex! Cosa fai qui?! " Dissi sorpresa e la gioia finì quando il dolore nel mio braccio accelerò di colpo. Caddi a terra tremando e tossendo.
" Non c'è tempo per le spiegazioni, bevi questa. " Disse Alex porgendomi una fialetta di vetro.
Bevvi il liquido giallo della fialetta emi sentii bene. " Che sapore disgustoso, cos'è? " Domandai asciugandomi i lati della bocca con la manica della felpa.
" Un antidoto contro il veleno dei serpenti. I suoi effetti sono forti perché fa bruciare il veleno nel sangue e fa sparire i segni del morso. " Disse Alex e mi aiutò a rialzarmi. Il mio braccio che poco fa era gonfio e pallido era tornato normale.
" Non hai ancora risposto alla mia domanda. " Dissi osservandolo.
" Sono qui perché questo è il mio luogo d' origine e voglio farla pagare a Ollwie, quel bastardo! " Disse Alex.
" Si può sapere chi è questo Ollwie? " Dissi e tirai fuori dalla mia tasca dei jeans la pergamena porgendola ad Alex.
" È una creatura dell' inferno che spadroneggia il Mondo Incantato da quando sono nato. Mi aveva rapito, mi ha insegnato l' arte della guerra e a usare la spada e... tiene i prigionieri miei genitori nel suo castello. " Disse Alex.
" Allora tu fai parte del nemico! Sei un cavaliere delle Forze Oscure! " Esclamai. Non poteva essere vero, avevo confusione in testa: ero finita nel Mondo Incantato e il ragazzo dei miei sogni aveva due personalità, quella di studente e quella di cavaliere delle Forze Oscure.
" Non ti preoccupare, non sono più dalla parte dei cattivi. Ti aiuterò a salvare tua sorella. " Disse Alex e chiamò il suo cavallo.
Apparve un cavallo bianco con sopra una sella.
" Ti piace? Si chiama Ice, ghiaccio. " Disse Alex accarezzando il muso dell' animale.
" Ice? Che razza di nome è per un cavallo? Non potevi chiamarlo, che ne so io, Zuccherino? " Domandai.
Alex rise e mi prese per una mano. " Fai troppe domande! Accidenti, non pensavo fossi così. La ragazza al ballo era così timida. " Disse Alex.
Il sangue mi si gelò nelle vene quando disse quella frase.
È vero, ero timida al ballo ma è naturale per me esserla in un posto dove non conosco nessuno.
Mi prese in braccio e mi mise in sella al cavallo poi salì lui dietro di me.
Scosse le redini e Ice corse.

Gemelle DiverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora