Rossa come le tue labbra

46 7 3
                                    

Il giorno in cui doveva svolgersi il ballo, al pomeriggio vidi il sole alto in cielo e scesi in giardino. Guardai gli alberi e andai dietro la casa.
Caspita! Odren oltre alle rose bianche aveva anche quelle rosse! Le mie preferite!
Sgranai gli occhi credendo di sognare ma era la realtà. Corsi qua e là facendo volare le pieghe del mio vestito arancione dalle sfumature rosse.
Mi fermai davanti a uno dei cento cespugli di quei bellissimi fiori. Mi passò davanti una farfalla azzurra e si posò su una rosa. Allungai un dito, la farfalla batté le ali e vi si posò sopra. Ci rimase poco poi volò via.
Mia mamma mi diceva che le farfalle rappresentano la felicità ma io non ero felice a causa del rapimento di Lorena, l' unica sorella che avevo, la mia gemella, stessi occhi celesti come il ghiaccio e stessi capelli neri come la notte escludendo le sue ciocche bionde, una parte di me, carattere opposto però lo stesso sangue nelle vene.
Annusai la rosa e decisi di coglierla. L' afferrai per il gambo sfidando le spine appuntite e mi punsi due dita.
Guardai rabbrividendo il sangue. Non potevo vederlo: il sangue significava la morte per me e solo a guardarlo mi girava la testa.
Presi il mio fazzoletto, lo bagnai con la saliva e asciugai le dita insanguinate.
Vidi un laghetto e bagnai le dita ferite.
Raccolsi la rosa che mi era caduta di mano e andai a sedermi sotto un albero osservando il paesaggio.
Girai e rigirai il fiore tra le mani facendo attenzione alle spine e sentii una voce che sussurrò il mio nome.
Mi voltai e vidi Alex sorridermi. " Ehy, che fai qui tutta sola? " Domandò Alex continuando a sorridere.
" Niente di interessante, ero uscita per prendere una boccata d' aria. " Dissi girando ancora la rosa tra le mani.
" Vedo che ti piacciono i fiori di Odren, soprattutto le rose rosse tanto che ne hai raccolta una. " Disse Alex.
" Mi piacciono tanto, per me la rosa rossa ha il significato dell' amore. " Dissi cercando di non arrossire.
Alex mi tolse dalle mani la rosa prendendola tra le sue con delicatezza.
" Questa rosa è rossa come le tue labbra, Gemma. " Disse Alex e con il pollice mi sfiorò le labbra. Arrossii e tremai quando infilò tra i miei capelli la rosa.

Gemelle DiverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora