(Nella foto la ragazza è Gemma)
Alex mancava da diversi giorni e mi dispiaceva perché volevo dirgli la verità sul ballo in maschera.
Io e Lorena tornammo a casa da scuola, mangiammo due toast per uno e andammo a rilassarci nelle nostre stanze.
Andai a farmi la doccia e Lorena ascoltava la canzone Castle of glass dei Linkin Park, non sentivo quasi niente da quanto era alto il volume dello stereo.
A un tratto lo stereo si spense e sentii Lorena urlare spaventata. È solo una recita per farmi paura, pensai annoiata e mi vestii dopo il bagno caldo e rilassante.
La musica non c' era più e Lorena non cantava, come mai?
" Lore, ehy? Dai, lo so che è uno scherzo. Non fare la stupida, lo so che ti sei nascosta! " Dissi aprendo la porta e uscii dal bagno.
Non mi diedi per vinta e andai davanti alla porta della sua camera, bussai per due volte e la chiamai.
" Senti non ho voglia di scherzare! Mi rispondi o no? Mi sto arrabbiando, la mia pazienza ha dei limiti! Lore! Ok, apro la porta visto che non mi apri! " Dissi arrabbiata, odiavo quando la principessina non rispondeva e aprii la porta ma non vidi mia sorella. Dov' era?
C' erano i libri per terra, il letto guasto, un bicchiere rotto sul pavimento, un dvd spezzato a metà e le tende strappate.
Nessuna traccia di Lorena, inquietante!
Sistemai la sua camera: buttai il dvd rotto nella spazzatura, feci il letto e buttai anche le tende mettendo al loro posto delle nuove.
Mi voltai e notai del fango sul pavimento: erano impronte.
Sfiorai con un dito il fango, era fresco e viscido. Di fianco alle impronte trovai una pergamena antica, la cui scrittura era scritta con il pennello, l' inchiostro non era nero ma rosso.
Lessi e mi mancò il respiro:《 Ciao ragazzina, immagino che ti chiederai dove sia tua sorella, beh l' ho rapita io. Chi sono io? Sono Ollwie, un essere mostruoso, se mi vedono i bambini piangono da quanto faccio paura.
Comunque se vuoi salvare la tua cara sorella devi venire qui nel Mondo Incantato.
Buona fortuna e ci vedremo se sopravviverai agli ostacoli che incontrerai sul tuo cammino, oppure morirai!
Ahahah!!!! 》Essere mostruoso? Mondo Incantato? Stavo sognando? E dov' era finita Lorena? Come potevo arrivare nel Mondo Incantato? Schioccando le dita?
Dovevo ammetterlo anche se non volevo: mi mancava già Lorena, anche se è cattiva e arrogante ma è pur sempre mia sorella.
Ero disperata e già senza accorgermene mi scesero due lacrime lungo le guance.
Dovevo fare qualcosa prima che quella bestiaccia se la pappasse! Ma non sapevo dove iniziare. Uscii di casa per prendere un po' d' aria, la pergamena la misi in tasca, sciolsi i capelli dalla treccia e camminai con le mani ficcate nelle tasche della mia felpa.
Arrivai ai cancelli del Parco Ducale, non c' era gente ed entrai. Osservai gli alberi e le oche nel laghetto poi mi sedetti sull' erba vicino a un albero.
Con le dita toccai la corteccia e non le vidi più: era come se fossero entrate dentro all' albero.
Tolsi la mano e le mie dita ricomparvero.
Con un po' di coraggio misi la mano dentro alla corteccia; cosa poteva accadere se finivo dentro all' albero?
Mi alzai in piedi, controllai che nessuno vedesse quello che stavo per fare, respirai lentamente e mi avvicinai all' albero.
Mi guardai attorno di nuovo, chiusi gli occhi ed entrai dentro l' albero.
STAI LEGGENDO
Gemelle Diverse
Fantasy" Sai bene quanto me qual è il valore dell' affetto di una sorella: non c'è nulla di simile in questo mondo. " (Charlotte Bronte) Gemma e Lorena Bozzati sono due gemelle di 16 anni apparentemente uguali per gli occhi celesti e per i capelli neri tra...