Dopo qualche minuto il cellulare di Roman squilla e, scusandosi, si alza per rispondere. Andando in salotto.
-Vi ho sentiti gridare. Tutto bene?- Chiede mio padre.
-Si.-
-Scusami, per prima. Non volevo.- Abbassa lo sguardo sul suo pezzo di torta.
-Fa niente, non preoccuparti. Dobbiamo abituarci tutti.-Roman rientra in cucina e rimane dietro di me.
-Mi dispiace. Era il mio capo, un'urgenza.. Devo andare a lavoro.-
-Ah. Beh, non preoccuparti, Roman. Ci saranno altre occasioni.- Mia madre sorride.Mi alzo per accompagnarlo all'uscita, dopo i vari saluti.
-Mi dispiace. Avrei voluto rimanere ancora.-
-Lo so, Ro. Non fa niente.-Mi abbraccia.
-Domani vengo a prenderti a scuola.- Mi bacia sul collo.
-Va bene.-
-Tutto okay?- Mi chiede allontanandosi per guardarmi negli occhi.
-Si, certo.-
-Sicura?- Mi alza il mento con due dita.
-Sicura.- Gli sorrido.
-Mm.. Non mi convinci.-
-È meglio che rientro in casa.- Faccio un passo indietro ma mi blocca.
-Me lo diresti se qualcosa non va, vero?-
-Si. Sempre.-
-Bene.- Mi lascia la mano ma poi ci ripensa e mi afferra per i fianchi, attirandomi a sé. -Però non mi lasci così.- Sussurra e poi mi bacia.
-Roman, potrebbero vederci i miei!- Lo rimprovero.
-E allora? Sarebbe più facile per comunicarglielo, non credi?- Sorride e mi dà un bacio sul collo.
-Vai, sennò fai tardi.- Lo spingo leggermente, benché voglia solo stringerlo a me ed evitare che se ne vada.
-Come vuoi, piccola.- Mi bacia sulle labbra e si allontana.Mi sono dimenticata di chiedergli delle nocche ferite, glielo chiederò domani..
Mi fa l'occhiolino prima di salire in macchina. Sorrido e rientro in casa.
-Lena?!- Chiama mia madre dalla cucina.
Faccio un respiro profondo ed entro. -Si?-
-Vi ho visti, sai?! Quando avevi intenzione di dirmelo?!- Noto che mio padre non è nella stanza, ma non chiedo nulla.
-Mamma, è successo prima che tu entrassi in camera mia, annunciando il ritorno di papà.- La informo.
-Oh.. Uh.. Davvero? Allora vi ho interrotti.- Sentenzia portandosi una mano sulla bocca.
-No! Mamma, non ci hai interrotti.. E comunque.. Emm..- Mi guardo intorno imbarazzata.
Lei si avvicina e mi cinge le spalle con le sue braccia magre. -Sono così felice che vi siate riconciliati, tesoro mio.- Sussurra.
-Anche io. Grazie anche a te però.-
-Certo, senza di me non faresti nulla.-Ci mettiamo a ridere e poi mi lascia andare in camera.
Mi butto sul letto e prendo il cellulare.
Due messaggi da parte di Liz.
"Come prosegue la serata? 😏😂" Questo risale alle nove più o meno.
"Oddio! Vi ho visti! Che cos'è successo?! Basta, arrivo! Mi devi raccontare ogni cosa! 😱😨" Questo è di cinque minuti fa.Guardo lo schermo per un paio di minuti e quando mi riscuoto il campanello sta suonando.
-Vado io!- Grido correndo giù dalle scale. Apro la porta e Liz piomba in casa.
-Raccontami tutto, all'istante!- Grida.
-Taci, ci sono i miei in salone!- La rimprovero.
-Oh.- Si avvia verso la sala e saluta i miei genitori.
-Che fai qui, Liz? Sei venuta per le novità?- Ride mio padre.
-Esattamente. Lena mi deve raccontare ogni cosa.- La mia migliore amica mi sorride e mi trascina su per le scale.
Mia madre ci ferma sul penultimo scalino. -Liz, dormi qui?-
-Posso?-
-Certo, purché non facciate troppo tardi e troppo rumore.-
-No, no. Sarà come se non ci fossi.- Promette Liz e andiamo di sopra.Liz manda un messaggio ai suoi genitori per avvisarli che dorme da me e poi ci stendiamo sul letto.
-Avanti inizia! Sono curiosa!- Mi dice battendo le mani.
STAI LEGGENDO
Siamo per sempre [Completata]
ChickLitSapevo che sarebbe stato difficile, essendo migliori amici da tanti anni.. Ma speravo che lui non fosse quello che credevo. Pensavo a tante cose quando mi sono messa con lui. Ma non ho pensato alla cosa più importante. Le conseguenze che seguiranno...