Presentazione
L'opera è frutto di mia invenzione, così come i personaggi che si muovono al suo interno. Non è la copia di altre storie italiane o straniere. E i luoghi, così come gli eventi, sono reali. Alcuni nomi appartengono a persone realmente esistite. Solo alcuni dei personaggi presenti nell'opera sono inventati personalmente da me. Ogni riferimento a fatti e persone viventi o scomparse è del tutto casuale.
Chiedo a chiunque si imbatta in questa storia, di non prendere il materiale e di scopiazzarlo a destra e manca. Il plagio è un reato. Il rispetto prima di tutto, sia per l'autore che per i lettori. Fatta questa piccola premessa che ormai scrivo, come in un rituale, un po' a tutte le storie (inedite o pubblicate su Wattpad), vi vado a presentare ciò che leggerete in "Quante gocce nel mio mare".
Siamo nel vivo della Prima guerra mondiale, a New York, ed è il 1 Maggio. Dal porto, parte il Lusitania, nave che andrà incontro ad un inevitabile destino una volta arrivata nelle acque inglesi. Destino che legherà anche i nostri protagonisti, tramite un filo invisibile che nessuno credeva si sarebbe mai legato. Segreti, amori impossibili, inganni, bugie e passione si mescolano in un'opera unica, divisa in tre parti, che non tratterà solo tematiche romantiche, ma si concentrerà principalmente sugli eventi storici che smuovono, come un terremoto silenzioso, il mondo intero. E quando gli Stati Uniti entreranno in guerra, solo nel 1917, per i nostri protagonisti arriverà il momento di stringere i denti e di buttarsi a capofitto non solo tra le braccia della morte ma anche tra quelle del nemico. È una storia d'amore. Ma è un amore che fa male, che distrugge e che inevitabilmente porta ad una sola unica via d'uscita: il sacrificio.
Genere: Storie d'amore, Narrativa storica, romanzo rosa.
Periodo: Prima guerra mondiale.
Ambientazione: Riverdale, Bronx (Stati Uniti).
Nota: L'opera può presentare tematiche delicate, violenza e contenuti forti.
Scheda tecnica compilata. Fazzoletti alla mano, cari lettori, vi garantisco che ci serviranno molto presto. Nelle note finali, di ogni capitolo, vi dirò quando pubblicherò il prossimo aggiornamento che, vi dico già da adesso, sarà di uno a settimana. Per ulteriori informazioni di avvisi (speriamo che non ce ne siano), foto, video, link, citazioni, e quant'altro vi invito a mettere "mi piace" o "seguire" la pagina Facebook dedicata alle mie storie. Link cliccabile nella pagina d'autrice qui su Wattpad.
Detto questo, vi auguro una buona lettura.
Wolfqueens Roarlion.
*************
Prima parte
L'amara ballata
Capitolo 1
Quanta goccia c'è nell'oceano?
Quanta stella c'è nel cielo?
Quanto capello sulla testa dell'uomo?
E quanto male nel cuore?
(Sàndor Petófi)
Il cielo era limpido e azzurro, come il mare del molo 54 di New York. Bianchi erano i gabbiani che si alzavano in volo e alle persone sembrava quasi di poterli toccare. Loro aprivano le ali e, liberi da ogni orrore, si liberavano nel cielo. Volavano liberi, perché lo erano. Privi di logica umana, di pensieri, di problemi, di idee e convinzioni politiche.
STAI LEGGENDO
Quante gocce nel mio mare
Ficção HistóricaNew York, anno 1915. In una Riverdale pacifica e lontana dal caos della guerra, Amelia Putnam vive appieno i suoi sedici anni e si prepara a compierne diciassette tra pochi giorni. Ma solo il giorno dopo il suo compleanno, il 7 Maggio, il destino è...