Quarantuno

1.8K 63 6
                                    

<< Vieni con me, Camila.>> dice la figura nera senza identità mentre si avvicina, portando dietro un freddo immenso, mi sento improvvisamente debole ma mi allontano il più possibile, spaventata, realizzando di non avere nessuna via di scampo quando le mie spalle entrano in contatto con il muro gelido.

<< Chi sei?>> domando chiudendo gli occhi e tremando, i suoi artigli gelidi mi accarezzano la guancia e inizio a battere i denti.

<<Sono il passato di Lauren.>> risponde con voce metallica << Seguimi, ti darò tutte le risposte che non hai ancora trovato ma che stai ancora cercando.>> conclude con un ghigno e lo vedo scomparire, sono sollevata.
Dura poco, le sue mani sono appoggiate sulle mie spalle.

<<Perchè dovrei seguirti?>> domando incredula.

<< Perchè conosco cose che tu non sai e che ti piacerebbe sapere.
Non capita spesso che io ritorni.>> mormora il passato allungando la sua mano sinistra verso di me.

<< Non toccarmi!>> esclamo impaurita, spostando la sua mano ricevendo una tetra risata in risposta.

<< Sciocca, questo è l'unico modo che hai per scoprire quello che ti manca.
Non farmi perdere la pazienza e vieni via con me.>> sbotta facendomi trasalire.

<< Va bene, verrò...verrò con te.>> rispondo e stringo timidamente la sua mano.

Quando cammino verso di lei, però, noto il mio corpo vicino al muro.

Ho gli occhi chiusi, sembra che io stia dormendo.

Sono...morta?

Che cosa sta succendendo?

<< Io...io come mai sono...sono lì? che cosa mi hai fatto? dimmi che è tutto uno scherzo, che cosa vuoi da me?>> domando a raffica sempre più spaventata.

<< Calma, calma, calma.
Sei ancora viva, in questo momento è la tua anima che parla.
Altrimenti non potresti vedermi.

Resterai addormentata fino a quando il nostro viaggio non sarà finito e poi, ritornerai nel tuo corpo e non ricorderai assolutamente nulla.>> risponde il Passato, estremamente tranquillo.

Come se fosse abituato a ricevere quelle domande ogni cinque minuti.
<< Quindi ritornerò?>> domando

<< Questo dipende soltanto da te.>> risponde la figura vicino a me.

In quel momento...


BABYGIRL; {Lauren Jauregui// Camila Cabello} ~G!p~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora