5- Il tempo passa

2.2K 89 40
                                    

6 anni dopo...

"Driiiiin!!!" suona la sveglia facendo rimbombare il suono per tutta la stanza.

"Per Salazar, sono tardi!" esclamo aprendo gli occhi all'improvviso e togliendomi le coperte da dosso.

Mi alzo dal letto velocemente e corro subito verso il bagno ed entro in doccia senza pensare.

Cavolo! Mi sono dimenticata di togliermi il pigiama!  Vabbè, combino lo stesso....

So di essere la persona più sbadata di questa Terra sopratutto appena svegliata!

Ma quelle due oche potevano svegliarmi!

Dopo una doccia fredda di meno di un minuto e la maratona a indossare i vestiti più frettolosamente possibile, prendo la borsa con i libri di Difesa conto le Arti Oscure, Pozioni e Storia della Magia.

Inizio a correre per i corridoi di Hogwarts come se non ci fosse un domani.

Proprio nell'ora di Piton dovevo essere tardi?!

Ma perché questi corridoi non finiscono mai?!
Saranno già tutti seduti!
Chissà se c'è la faccio a sedermi vicino ad Hermione...

Hermione è la mia unica amica a parte qualche Grifondoro.

Invece i Serpeverde sono tutti odiosi, una casata più simpatica no?

Io e la mia solita fortuna...

Svolto a destra, poi a sinistra e corro verso un corridoio che sembra non finire mai.

E alloggio anche nel dormitorio nei sotteranei...

Pensa se dormivo in una torre come quella dei Corvonero? Non ce la faccio arrivare in orario nella posizione che sono ora, figuriamoci essere dall'altra parte del castello!

Corro, corro, sto per arrivare davanti alla porta.

Ad un tratto vado a sbattere contro qualcuno

Faccio un tonfo a terra atterrando sul mio povero fondoschiena appena maltrattato.

Mi fa anche male la fronte essendo propio andata a sbattere con la testa.

"Scusa, mi dispiace, è solo che sono tardi..." mi scuso intanto che mi massaggiavo cautamente la fronte dove verrà fuori un bel bernoccolo.

"Brava a scusati con i tuoi superiori."

Quella voce, quell'odiosa voce, alzo lo sguardo e mi ritrovo a fissare lui.

Lui, il più odioso di tutta la scuola,
Malfoy.

L'ho capito subito notando i suoi inconfondibili capelli color platino.

Adesso che lo guardo bene devo dire che è cambiato in sei anni, almeno di aspetto.

Il carattere è sempre da stronzo, egocentrico egoista...quello mica cambia...

I suoi occhi sono sempre di quel color ghiaccio che mi hanno affascinata fin da subito.

I suoi capelli scompigliati gli ricadono sulla fronte. Non sono più tirati all' indietro con il gel come se fosse il Conte Dracula.

Era come lo chiamavo io.

Non è giusto! Ora non so più come insultarlo!

Comunque devo ammettere che ora è molto carino.

Tutte le ragazze di Sepreverde gli fanno il filo dietro continuando a complimentarsi con lui di quanto sia bello...

Di quel che ho capito alcune se le porta a letto...

Un Sogno di Amore MagicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora