10- Il ballo

1.8K 81 40
                                    

I tre fatidici giorni posso passati come niente tra pettegolezzi sugli accompagnatori e abbinamenti per i vestiti.

Oramai tutti i ragazzi avevano chiesto alle ragazze di andare al ballo con loro, c'era chi accettava e chi non ne voleva sapere.

Io mi ero decisa di andare con Blaise al ballo che di sicuro sarebbe stata una serata piacevole in compagnia di un amico.

L'unica cosa che può guastarmi la serata è di vedere Draco e la Parkinson un po'troppo vicini.

Non che io sia gelosa...

"Ma ti vuoi muovere?! Dobbiamo prepararci per il ballo!" esclama Hermione buttando fuori dal suo baule un paio di tacchi che per poco mi potevano infilzare per quanto è a spillo quel tacco.

Sono andata in camera di lei e Ginny a prepararmi perché stare nella stessa stanza con Pansy prima del ballo poteva comportare la sua morte.

Anche se non mi dispiacerebbe che morisse...

Senza farmelo ripetere due volte indosso il mio meraviglioso abito per il ballo e decido di mettermi un paio di orecchini con il diamante lasciando i capelli sciolti ma facendo qualche boccolo.

Per il trucco invece mi sono messa un po' di mascara e un filo di eye-liner. Cerco di non truccarmi molto perchè odio le persone che hanno una maschera di trucco.

Ginny ed Hermione indossano anche loro gli abiti e si truccano in modo leggero.

Ci specchiamo tutte e tre allo specchio contemplando la nostra bellezza di questa sera.

                                  ~•~

È giunta l'ora, dobbiamo recarci alla Sala Grande dove avverrà il ballo.

Scendiamo lentamente le scale dove si può già sentire la musica che proviene dalla Sala.

In fondo alla scalinata ci sono i ragazzi.

Ginny si precipita verso Harry buttandogli le braccia intorno al collo quasi soffocandolo.

Un po' eccessivo come comportamento...

Hermione si dirige verso Ron con un eleganza che non le avevo mai visto e credo neanche lei.

Devo dire che sono delle belle coppie, un giorno si sarebbero detti quello che provavano uno per l'altro.

Un amore così non va nascosto.

Noto Blaise nella folla e lo raggiungo senza scompormi molto.

Indossa una camicia bianca semplice e una giacca nera con un paio di pantaloni ben stirati.

Devo dire che ha un certo sex appel ma non quanto Draco che casualmente ci sta guardando.

Anzi sta dando fuoco a Zabini con gli occhi.

Lui è uno splendore, il sole in confronto non emana così tanta luce, comunque devo farlo sentire a disagio per non avermi invitata al ballo quindi, evitatando il suo sguardo, bacio sulla guancia il mio affascinante accompagnatore.

Sono una persona vendicativa a volte...

"A cosa devo questo bacio, signorina?" mi chiede facendomi un sorriso sornione.

"Ad avermi portata al ballo, ovviamente"

Mi porge il suo braccio e io mi aggrappo con un sorriso a 32 denti in volto.

Un Sogno di Amore MagicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora