7- Quidditch

2K 85 12
                                    

Dopo la cena e la proposta dell'appuntamento di studio con Malfoy mi ritiro in dormitorio.

Non mi passa neanche per la testa di andare in Sala Comune perchè non troverei nessuno con cui parlare.

Salgo le scale del dormitorio strascinando i piedi per la stanchezza, vado in camera trovandomi Faccia di Carlino Pansy seduta sul suo letto intenta a leggere una pergamena.

Inizialmente penso che è una lettera ma poi leggo il titolo: Trasfigurazione.

Ma non abbiamo compiti oppure...

Per Salazar, eccome se abbiamo compiti per domani!

Sapevo di aver dimenticato qualcosa ma non mi ricordavo cosa, ora so!

Lei alza lo sguardo per osservarmi con i suoi piccoli occhi stretti in due fessure ma infine mi ignora e ritorna a leggere sbuffando.

Mi guardo attorno alla ricerca di una pergamena e ne trovo subito una sopra ad un baule. La afferro senza pensare che potrebbe anche non essere mia.

Mi tuffo sulla sedia davanti alla scrivania, prendo una boccetta di inchiostro e una piuma.

Per sbaglio appoggio la mano sulla frase che ho appena scritto sbavando l'inchiostro ma ora non c'è tempo per commentare il mio ordine.

È tardi, tutti staranno dormendo, tutte le luci sono state spente a parte una piccola candela che ho acceso e messo sul ripiano per farmi luce.

Sento le palpebre pesanti, spalanco gli occhi con tutte le mie forze cercando di rimanere sveglia ma il sonno prevale su di me.

                                ~•~

Apro gli occhi ritrovandomi con la faccia sulla pergamena che ho scritto ieri.

Meno male che l'ho scritto oppure chi se la sente la McGrannit?!

Vado lentamente in bagno davanti allo specchio dove noto che sulla mia guancia c'è un pezzo del testo di Trasfigurazione.

Sbuffo per poi spogliarmi ed entrare in doccia sotto un getto d'acqua fredda.

Avendo tempo questa mattina mi asciugo i capelli e me li pettino con cura per poi mettermi la mia solita divisa con lo stemma di Serpeverde.

                                 ~•~

Entro in Sala Grande notando come al solito il tavolo dei Grifondoro che esulta, urla, ride con gioia fino alle lacrime e poi mi giro verso il tavolo dei Serpeverde notando la stessa euforia.

Cosa sta succedendo? Hanno decapitato Malfoy e la Parkinson?

Arrivo al tavolo della mia casata e vedo una Pansy tutta felice che parla con le sue amiche.

Peccato, io ci speravo che l'avessero ammazzata.

Mi siedo al mio solito posto e per noia cerco di origliare qualche conversazione.

" Non vedo l'ora che inizi la partita! Di sicuro i Grifondoro perderanno!"

"Non hanno nessuno possibilità, abbiamo Malfoy! Che è molto meglio di San Potter!"

Ah, ecco, c'è la partita di Quidditch: Serpeverde contro Grifondoro.

La partita del secolo.

Sono molto patriota e realista quindi dico che vinceremo noi.

Pensando...dov'è il cercatore della nostra squadra?

Alzo lo sguardo dal piatto per cercarlo lungo al tavolo ma appena che tiro su la testa vedo il biondino seduto davanti a me con il suo solito ghigno Made Malfoy.

Un Sogno di Amore MagicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora