24- La notizia

1.1K 52 5
                                    

Mi sveglio che Draco è ancora vicino a me che mi abbraccia, sta dormendo.

Oggi iniziano le lezioni.

Gli altri due ragazzi nella camera stanno ancora dormendo.

Mi alzo lentamente e mi metto seduta, sento le molle del letto che cigolano e la pressione delle assi.

Chissà come sarà questa nuova giornata di scuola.

Guardo l'orologio, sono le sei di mattina.

Mi alzo ed esco con passo leggero dalla camera.

Come farò un giorno senza questo?

Come farò senza Draco?

Faccio un respiro profondo e vado nel dormitorio femminile dove tutte le ragazze stanno ancora dormendo.

Mi distendo nel mio letto aspettando le sette per poi prepararmi.

La sveglia suona e le altre ragazze iniziano a camminare su e giù per la camera.

Mi alzo pigramente e sbadiglio.

Apro l'armadio e tiro fuori la mia solita divisa di Hogwarts.

Mi vesto e poi vado in bagno a finire di sistemarmi e truccarmi.

Oggi c'è un gran rumore per la scuola

Sarà perchè è il primo giorno di scuola.

Entro in Sala Grande per la colazione, appena che metto piede dentro tutti si girano a guardarmi.

Cosa volete?!

Mi guardo attorno, proprio tutti ma tutto mi stanno seguendo con lo sguardo intanto che mi vado a sedere.

Mi siedo vicino una ragazza che mi rivolge uno sguardo di paura e si sposta di due posti più in là.

Ma che succede?

Un paio di posti in là vedo altri due ragazzi che stanno leggendo il giornale e mi rivolgono qualche occhiata.

Una ragazza di Grifondoro ha un giornale su cui tutta la tavolata della casa si accanisce cercando di leggere qualcosa e anche loro mi guardano.

Alcuni ragazzi di Corvonero e Tassorosso stanno leggendo sempre lo stessa giornale e blatererano qualcosa a voce troppo alta così sento qualche pezzo di conversazione.

"Si! Ma hai letto?!"

"Per te è vero?"

"Ma certo guardala!"

"Hey, avete sentito la notizia?"

"Si, lo sapevo fin dall'inizio"

"Della Wright intendi?"

Ok, ora ho la prova che centro io ma che notizia sarà su quel giornale?!

Mi alzo bruscamente dal tavolo, vado verso il gruppetto di Tassorosso e gli frego il giornale.

"Hey!"

Gli ignoro e vado a risedermi.

In prima pagina c'è una mia foto e sotto c'è scritto un articolo:

Le voci erano tante ma noi della Gazzetta del Profeta abbiamo indagato incesantemente riguardo a questa notizia.

È stato confermato che la studentessa del settimo anno di Serpeverde nonché Sofia Wright è la figlia del Signore Oscuro.

Questa conferma è stata data dalla compagna di classe e di stanza della signorina Wright, la signorina Parkinson:

"Quando stavamo andando ad Hogwarts dei Mangiamorte sono entrati nel nostro vagone e uno di loro due, rivolto alla Wright, le ha detto 'Il Signore Oscuro le augura una buona permanenza ad Hogwarts'.

Un Sogno di Amore MagicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora