19- La riunione

1.3K 57 1
                                    

Dopo la colazione i Mangiamorte erano stati convocati da mio padre per una riunione. Anch'io dovevo partecipare purtroppo. Almeno potevo rimanere informata sui fatti che accadevano. Anche Draco doveva partecipare, se io ero tesa lui lo era di più.

Mi ha raccontato che l'ultima volta che ha partecipato a una riunione simile gli era stata data una missione, quindi forse era da preoccuparsi.

Presi la mano di Draco e la strinsi forte intanto che ci incamminavamo verso la sala in cui si sarebbe tenuta la riunione.

Quando arrivammo quasi tutti erano seduti: Voldemort, Bellatrix, Narcisa, Lucius e molte altre persone non molto raccomandabili.

Eravamo seduti su un tavolo lungo, a capotavola ovviamente doveva stare il Signore Oscuro, alla sua destra la zia di Draco.

Stavo per andarmi a sedere vicino a Draco "Sofia, siediti qua vicino a me" disse mio padre, un brivido mi pervade lungo la schiena. Draco mi guardò e bisbigliò "Buona Fortuna ".

Molto lentamente osservando le altre persone al tavolo mi andai a sedere. Sotto i mie piedi c'era Nagini, il serpente di papà. Io sapevo parlare serpentese ma avere un mega serpente che ti striscia sui piedi non è la cosa migliore di tutti.
Chissà se mio padre sà che sò parlare serpentese.

Tutti i posti furono occupati, apparte uno, chi potrebbe essere che manca?
Mio padre iniziò a parlare che finalmente il potere oscuro avrebbe dominato ora che avevamo anche Hogwarts, ormai mi ero persa qualche frase, tutti i Mangiamorte erano in ansia, io ormai mi ero sciolta.

Ad un tratto qualcuno aprì la porta, e quel qualcuno era Piton, ecco chi mancava...
Volevo alzarmi e saltargli adosso e urlagli del traditore ma non credo che era un bene con un tavolo strapieno di Mangiamorti e il Signore Oscuro in persona.

"Severus, pensavo che non venissi più" disse mio padre con un sorriso, era davvero inquietante.
Piton si sedette sulla sedia vuota in silenzio. Poi mio padre ricominciò a parlare di qualcosa che mi interessava "Severus sarà il nuovo preside di Hogwarts" lui il nostro preside?! Anzi...sarei andata a scuola?

"Draco e Sofia andrete a scuola lo stesso, inseriremmo una nuova materia e ne toglieremmo due: Difesa Contro le Arti Oscuro, diventerà Arti Oscure e toglieremmo Babbanologia" disse mio padre come se mi avesse letto nella mente, ghignando.

Nessuno fiatava apparte la pazza, Bellatrix, che si mise a ridere mostrando i suoi denti marci.

Mio padre ricominciò a parlare "Codaliscia, porta la nostra ospite", il Mangiamorte andò fuori dalla stanza  e ritonò con una donna sospesa in aria, sembrava morta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mio padre ricominciò a parlare "Codaliscia, porta la nostra ospite", il Mangiamorte andò fuori dalla stanza e ritonò con una donna sospesa in aria, sembrava morta. La fece fluttuare in mezzo alla tavola. "Vi presento la professoressa di Babbanologia, lei pensa che i maghi si dovrebbero accoppiare con i babbani" disse scandendo l'ultima parola.

Tutti si misero a ridere, odio tutta questa gente, mi girai verso Draco che guardava impaurito la donna, almeno non rideva anche lui.

La donna era messa veramente male, sapevo che se era qua non avrebbe fatto una bella fine. Ad un tratto sibillò qualcosa "Sofia...ti prego" tutti mi guardarono, sapeva il mio nome? Avevo fatto lezione di Babbanologia solo poche volte...

Non che mi fosse simpatica ma vederla in quelle condizioni mi faceva pena. A quel punto mio padre si alzò di scatto, puntò la bacchetta e urlò "Avada Kedavra!". La prof fu colpita da un raggio verde e cadde sul tavolo con ancora gli occhi aperti rivolti verso di me.
Distolsi lo sguardo da quella scena raccapricante, Draco che era seduto in paio di posti in là aveva gli occhi spalancati dal terrore. Come posso capirlo...

"Nagini, la cena è servita" disse Voldemort, il serpente stisciò sul tavolo, spalancò la bocca verso la donna morta.

"Nagini, la cena è servita" disse Voldemort, il serpente stisciò sul tavolo, spalancò la bocca verso la donna morta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il resto non lo visto perché mi sono alzata e me me sono andata dalla Sala.
Ero terrorizzata, avevo appena visto una donna morire davanti ai miei occhi, e se la prossima volta fosse stato Draco?

Corsi su per le scale e andai in camera di Draco, non mi avevano detto se avevo una camera per me quindi andai lì. Mi chiusi a chiave la porta alle spalle e mi buttai sul letto fatto.

Mi raggomitolai, mi misi sotto le coperte anche se ormai eravamo estate.

Ad un tratto qualcuno bussò "Sofia, fammi entrare" disse una voce a me famigliare, Draco.

Non avevo voglia di parlare con nessuno "No, vai via!" urlai e raggomitolandomi sempre di più sul letto. "È camera mia!" urlò fuori dalla stanza, io non risposi ma la porta si aprì lo stesso. Mi alzai di scatto dal letto con la bacchetta in mano "Come hai fatto?" "Ti ricordo che abbiamo la magia" mi sdraiai sul letto "Si, e vero. La stessa magia che ha ucciso quella povera donna".

Il ragazzo si sedette sul bordo del letto e mi mise una mano sul fianco, facendo con il pollice cerchi invisibili sul mio corpo, almeno rilassavano.

"Appena che tutta questa guerra finirà potremmo stare in pace" disse, mi alzai di nuovo di soprasalto "Ma non capisci?! Se mio padre vincerà questa guerra non potremmo mai stare in pace!" urlai per poi mettermi a singhiozzare.
"Ti prometto che c'è la faremmo, io e te, insieme" disse per poi distendersi e abbraciarmi.

Ciao, il capitolo è corto lo sò. Ma oggi avevo ispirazione ma non voglia, sorry.
Sto avendo idee su un altra storia, ma non con Draco bensì con Scorpius😚
Io me l'ho immagino come un figo, quindi...
Una storia con Rose Weasley, appena che finirò questa storia...
Zoe💚

Un Sogno di Amore MagicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora