4- Smistamento

2.2K 79 15
                                    

Arriviamo finalmente all'immenso castello di Hogwarts.

Quel castello che ci ospiterà tutto l'anno scolastico.

Non credo di aver mai visto un edificio così grande.

E così bello!

Devo dire che mi affascina molto, mi sembra molto misterioso...

Intanto che ci fanno entrare in atrio, Hermione inizia a parlarmi di tutta la storia di Hogwarts, dei suoi fondatori e di altre moltissime cose che non ricorderò mai.

Dice che ha letto moltissimi libri sull'argomento.

Ci credo, eccome se ci credo!

Io invece, come sempre, non so nulla.

Aspetto semplicemente che le cose accadano.

So solo una cosa: sono qua, in una scuola di Magia e questo non è un sogno!

Nè uno scherzo!

Mi guardo attorno affascinata dall'interno.

Ci sono armature ad ogni angolo, fiaccole che illuminano le scale di marmo e quadri su ogni parete.

È come fare un passo indietro nel   tempo.

Ad accompagnarci dentro è una vecchia signora con lo sguardo molto severo e con un chignon che le tira tutti i capelli, sembra che tra un momento all'altro potrebbero strapparsi per così tanta tensione che hanno.

Ha detto di chiamarsi Mrs McGonnal.

Nell'attesa per entrare nella Sala Grande, la professoressa, ha detto che dovremmo essere smistati in una delle quattro case di Hogwarts: Grifondoro , Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Hermione non mi ha detto niente di questo!

Forse, me l'ha detto ma non l'ascoltavo....

Comunque ho troppa ansia.

Sinceramente non saprei dove potrei finire, non ho mai definito il mio carattere.

La casata che non voglio propio è Tassorosso, mi dispiace ma mi sembrano troppo sentimentali.

~•~

Sembra che siano passate ore prima di entrare in quella Sala.

Ci dicono di metterci a file di due intanto che entriamo tutti composti.

Davanti a me ci sono quattro tavoli lunghissimi posizionati verticalmente pieni di studenti che ci osservano parlottando di qualcosa.

Invece in fondo c'è un tavolo posizionato orizzontalmente con i presunti professori.

Sembrano molto strani guardandoli.

Un insegnate ha una barba lunghissima e bianca con degli occhiali a mezza luna posizionati sulla punta del naso.

Un altro ha lo sguardo freddo e dei capelli neri e unti come se si lavasse ogni dieci anni con l'olio.

Invece ancora un altro ha un turbante in testa.

Davanti al tavolo degli insegnati c'è uno sgabello con sopra un capello trasandato e pieno di toppe.

Non capisco cosa serva, si vedrà...

La professoressa inizia a chiamare i nomi degli studenti, la prima è Hermione.

"Hermione Granger"

In sala regna il silenzio totale, tutti gli occhi sono puntati su di lei.

Sembra che tutti ti vogliano mettere ancora più ansia.

Un Sogno di Amore MagicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora