9- Inviti al ballo

1.8K 81 18
                                    

Finalmente è giunta l'ora della colazione.

Intanto che entro in Sala, noto che Malfoy è già seduto al tavolo dei Serpeverde che sta bevendo tranquillamente il suo succo di zucca, indisturbato.

Distolgo subito lo sguardo  da lui ed evito i suoi occhi che, con la coda dell'occhio, vedo che stanno seguendo ogni mio minimo movimento.

Non voglio assolutamente parlare di quello che è successo ieri, ne ripensare alla mia confusione mentale. No, proprio no.

Prima devo capire io qualcosa.

Lo ignoro e vado a sedermi in fondo al tavolo in un punto dove non ci sono mai stata.

Malfoy si è seduto davanti al mio solito posto quindi meglio evitare quella zona.

In un secondo momento nella mia mente mi passa un pensiero che mi fa venire la pelle d'oca:

E se qualcuno abbia visto me e Draco abbracciati come due koala ieri sera?!

La gente è capace di farsi venire strane idee per la mente e poi, in questa scuola, se qualcuno sussurra qualcosa ad un amico, dieci minuti dopo lo sa metà scuola.

Questa è Hogwarts.

E poi con la "simpatia" delle mie compagne di casa, di sicuro la notizia sarebbe già arrivata a tutti e il Club Malfoy mi avrebbe già cruciato e rinchiusa nelle segrete del castello.

Mi guardo attorno e noto che nessuno sta notando la mia presenza, che è di sicuro un buon segno perchè se sapessero quello che è successo mi continuerebbero a osservare e ad indicare.

"Hey Sofia...ehm...perchè ieri non sei venuta a cena? Pensavo che ti fosse successo qualcosa..."

Alzo lo sguardo trovandomi la mia migliore amica con la sua indomabile chioma riccia.

Ricordo la litigata al campo di Quidditch e di quanto mi aveva fatto arrabiare ma non posso tenerle il muso.

È pur sempre una mia amica, una delle poche.

In ogni caso non posso dirle la verità, lei odia Malfoy e anche poco tempo fa lo odiavo anch'io.

Non posso mica dirle che sono rimasta con Draco distesa sul divano, abbracciata a lui?!

"Ero a finire i compiti...e poi mi sono addormentata" dico tenendo lo sguardo basso e prendendo il mio bicchiere facendo muovere all'interno il poco di succo di zucca che è rimasto.

"Ah, bene...ti volevo chiedere... se volevi venire con me e Ginny, questo pomeriggio, ad Hogsmeade...così prendiamo un vestito per il ballo..." chiede un po'esitante ricordandosi della litigata.

Ginny è la sorella di Lenticchia, alcune volte ci ho parlato, è simpatica, dai...

Ma non è stato il nome della Weasley a colpirmi bensì la parola: ballo.

"Che ballo?" chiedo subito abbandonando il mio bicchiere e puntando gli occhi su Hermione.

"Ah, giusto, tu non c'eri ieri a cena... Silente ha detto che organizzeranno un ballo della scuola prima delle vacanze di Natale, tra tre giorni"

"Ballo scolastico?! Tra tre giorni?! Oddio!" dico incredula.

Ad un tratto nella mente mi spunta un pensiero"Qualcuno ti ha invitata?..... E qualcuno inviterà me?" chiedo con tristezza.

Chi mai inviterebbe l'associale Serpeverde che frequenta una Grifondoro?!

"Ma certo che qualcuno ti inviterà" dice appoggiando una mano sulla mia.

Un Sogno di Amore MagicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora