Capitolo 9

3.1K 192 92
                                    

Se non l'avete ancora fatto passate a vedere il trailer della ff!


Sento il cuore in gola, e se fosse lui?
E se fosse venuto a finire quello che aveva iniziato?
Cerco di calmarmi e mi avvicino con cautela alla porta.

Metto la mano sulla maniglia, faccio un respiro profondo e apro di scatto la porta, pronta ad affrontarlo.




"Ehm... perchè mi guardi in quel modo? Ho qualcosa in faccia?"

Butto un sospiro di sollievo quando mi ritrovo davanti Shawn, che mi osserva con un sopracciglio sollevato.
Il mio cuore ricomincia a battere ad una velocità normale.

"Nono, scusami entra pure" dico rilassando il viso e facendo un sorriso.

"Seriamente, va tutto bene? Sembri stravolta"

"Si sono solo stanca. Ma che ci fai qui?"

"Sono venuto a vedere come stavi, e poi ti ho portato questa pomata. Dovrebbe aiutare il tuo occhio" dice porgendomi un tubetto grigio.

Prendo la pomata e lo ringrazio, quasi in imbarazzo per il suo gesto così premuroso.

"Se vuoi puoi fermarti. Tanto sono sola in casa"

In questo momento avrei proprio bisogno di un po' di compagnia, e quella di Shawn non mi dispiace per niente.

"Ah sei sola eh?" mi fa l'occhiolino.

Scoppio a ridere e gli lancio un'occhiataccia

"Shawn ma sei un cretino!" dico posando le mani sul suo petto muscoloso per dargli una spintarella.

"Wow vacci piano Morris, con quei muscoli rischi di farmi male" mi prende in giro sorridendo.

"Oh, ha parlato mister muscolo!"

Per tutta risposta Shawn mi mette inaspettatamente un braccio dietro alle ginocchia e mi carica sulla sua schiena come un sacco di patate.
Mi ritrovo a testa in giù con la vita poggiata sulla sua spalla.

"Mollami brutto ceffo" tiro dei pugnetti sulla sua schiena.

"Come vuoi tu" ride mentre mi lancia sul divano, facendomi atterrare su un cuscino.
"Ora stai li ferma e buona mentre io preparo i popcorn. Ci guardiamo un film" dice andando in cucina.

"Ma se non sai neanche scaldare il latte come pensi di cuocere dei popcorn?"

"Taci Morris" dice guardandomi di sbieco, anche se sta cercando di nascondere un sorrisetto.

"Puoi almeno evitare di far saltare in aria la casa?"

"Questo non posso promettertelo"

Alzo gli occhi al cielo e scoppio a ridere, ho poca fiducia nelle sue doti culinarie.

Dopo 10 minuti buoni Shawn fa il suo ingresso in sala con una ciotola colma di popcorn.

"Ma sono tutti bruciati!" dico mettendone in bocca un pugnetto.

"Beh, volevo farli cosi! Sono...più buoni"
Ne prende una manciata anche lui, e mentre mastica sul suo viso noto una smorfia di disgusto, che però tenta di nascondere.

"Si certo come no. Sei pessimo Shawn" dico lanciandogli un popcorn in testa.

Lui mi da un buffetto sul braccio e ride insieme a me.

"Invece di ridere per le mie qualità di cuoco, non è meglio decidere che film vedere?"

"Mmm si hai ragione. Che ne dici di vedere Il meglio di me?"

~Perfectly Wrong~ S.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora