CAPITOLO 1

1.3K 46 15
                                    

Sentii il persistente bippare della sveglia risuonare nel mio orecchio. Nascosi la testa sotto il cuscino e la lasciai suonare, dopo poco posai una mano sul freddo acciaio e la spensi.

Mi riavvolsi nella coperta e mi riaddormentai. Non avevo voglia di andare a scuola!

Non passarono neanche 5 minuti che arrivò mia mamma per risvegliarmi.

-Kate, sbrigati! Devi alzarti!- disse mentre apriva la tenda per lasciar entrare i primi raggi di luce.

-Tra un po', mamma-

-Sai che ore sono?!-
Ok, si stava innervosendo, mi conveniva alzarmi, ma sentivo il corpo troppo pesante e il cuscino non l'avevo mai sentito così morbido e confortevole. Lo amavo, ne ero certa.

-Le 6:35?- azzardai abbracciando il mio adorato cuscino.

-Sono le 7:15, Kate! Hai cinque minuti per prepararti e fare colazione! È l'ultimo giorno di scuola!- uscì dalla mia stanza e si chiuse la porta alle spalle.

Sussultai. Mi alzai di scatto e abbandonai Cuscino, corsi a vestirmi, scesi le scale di corsa, presi un donut e la borsa per scuola. Poi uscì, raggiungendo mio papà in macchina.

Uscita dal condominio fui invasa dalla confusione della Grande Mela: clacson che strombazzavano, motori che rombavano, gente che parlava al telefono cercando di sovrastare il rumore circostante...

Finii di mangiare la mia ciambella al cioccolato.

-Dormito bene?- mi chiese mio padre.

-Si si, anche se avrei voluto continuare molto volentieri-

-Dai! Che domani parti e ti riposerai con le tue amiche a Miami!-

Che cretina! Me l'ero completamente scordata. Domani sarei partita per Miami con le mie due migliori amiche, Kim e Jennifer. Sentii mio padre tirate i freni della macchina.

-Arrivata! Ci vediamo stasera a casa! Ti voglio bene!-

-Anch'io! Ciao papà!-

Chiusi la portiera e si allontanò. Andai verso la scuola e vidi Kim e Jennifer venirmi incontro.

-Kate!- mi urlò Jennifer sbracciando per farsi vedere.

-Ciao! -

Le abbracciai e ci incamminammo verso la classe. Mentre aspettavamo che la professoressa arrivasse ci mettemmo a parlare di tutto quello ci venisse in mente.

-Oddio come sono eccitata!- proruppe ad un tratto Kim.

-Anch'io! Un casino.- aggiunse Jennifer -Ma vi rendete conto?! Un intera estate senza genitori a romperci le scatole! Tranne due settimane...-

-Non dimenticarti di mia nonna... la casa è sua e non so quanta libertà ci lascerà.- disse Kim seria.

-Dai... di solito le nonne sono buone e dolci...-

-Ecco... la mia è un tipo tutto a parte. Si comporta in modo un po' giovanile ed è un po' fuori dagli schemi, ma fa delle torte al cioccolato buonissime! -

-Mi sta già simpatica! Adoro il cioccolato!- esclamai alla fine io.

-Buongiorno a tutti!- la professoressa era arrivata, facendosi notare come al solito. Tutti si sedettero ai loro posti con scatti che persino Bolt potrebbe invidiare. Miss Hill è la professoressa di matematica, mi odia con tutto il cuore e con un solo sguardo potrebbe polverizzare tutti quanti. È una donna di mezza età, con i capelli biondi tinti sempre tenuti in perfetto ordine, viene sempre vestita con una gonna che le arriva appena sopra le ginocchia e d'inverno indossa calzamaglie di nilon stile dopoguerra.

I HATE YOU, PLEASE LOVE MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora